PDA

Visualizza versione completa : LOGIN XP SCOMPARSO!

dieguito
27-04-2008, 03.18.36
ciao a tutti sono nuovo.. Ho un bel problemone sul mio portatile.. L'altro giorno, l'ho riacceso dopo tanto tempo, e ho gli ho fatto fare una bella scansione con antivir, trovando 2 bei trojan.. eheh.. una volta eliminati, il pc nn si spegneva più e siccome ero di fretta, l'ho spento manualmente.. Da allora, è scomparsa la schermata di login dall'avvio di windows!!! Non mi da la possibilità di accedere al sistema! Con linux, la partizione di winzozz la vede, ma mi dice che è ibernata!..
Ho provato a fargli fare un bel chdsk /R dalla console di ripristino, ma niente... cosa posso fare? nn ditemi formattoneeee........ :crying: odio windows, ma c devo lavorare purtroopo.. Il s.o. è Windows XP Media Center edition.. spero di essere stato il più chiaro possibile..

borgata
27-04-2008, 09.09.31
da linux verifica se c'è un hybfile.sys nella root di windows e cancellalo.

Silence
27-04-2008, 19.39.02
Fra tutti gli s.o windows credo che ti sei installato il peggiore.

Comunque il consiglio di Borgata è ottimo ;)

Tanto per la cronaca, non ti sarebbe servito a nulla, però il comando è chkdsk e non chdsk...ma forse hai solo sbagliato a digitare. :)

Aquax
27-04-2008, 20.28.04
Prova anche a vedere che sia presente il file LOGONUI.EXE. Ci sono dei virus che infettano questo file. Se è presente prova a sostituirlo con uno "pulito" oppure se non c'è rimettilo.
E' solo un consiglio. ;) ;)

dieguito
28-04-2008, 09.47.47
sì sì ho solo sbagliato a scrivere... :) cmq, come faccio a controllare la presenza e a sostituire quei file che mi avete detto, se in linux nn mi monta la partizione?

borgata
28-04-2008, 09.52.53
Oops, mi era sfuggito :P
Prova a forzare l'operazione di mount, e vediamo se riesci a cavarne piede.

Altrimenti prova ad accedere con la consolle di ripristino da disco o con un qualche bootCD che integri un file manager.

AMIGA
28-04-2008, 09.58.01
ciao a tutti sono nuovo.. Ho un bel problemone sul mio portatile.. L'altro giorno, l'ho riacceso dopo tanto tempo, e ho gli ho fatto fare una bella scansione con antivir, trovando 2 bei trojan.. eheh.. una volta eliminati, il pc nn si spegneva più e siccome ero di fretta, l'ho spento manualmente.. Da allora, è scomparsa la schermata di login dall'avvio di windows!!! Non mi da la possibilità di accedere al sistema! Con linux, la partizione di winzozz la vede, ma mi dice che è ibernata!..
Ho provato a fargli fare un bel chdsk /R dalla console di ripristino, ma niente... cosa posso fare? nn ditemi formattoneeee........ :crying: odio windows, ma c devo lavorare purtroopo.. Il s.o. è Windows XP Media Center edition.. spero di essere stato il più chiaro possibile..

Scusa,ma su tuo portatile non ci dovrebbe essere un tasto funzone che riattiva l' ibernazione ?
http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Windows/L_-__ibernazione_o_sospensione_di_windows_XP/

dieguito
28-04-2008, 14.22.14
noooo... purtrooppo nn c'è un tasto per l'ibernazione... :crying:
oggi provo a collegare il disco(tramite interfaccia usb) ad un altro pc...
nel caso in cui riuscissi a recuperare i dati, formatto la partizione e tanti saluti..
vorrei mettere windows tinyxp? che ne dite? come compatitibilità driver? cmq grazie per le risposte fulminee... :)

SK888
28-04-2008, 14.31.20
Fra tutti gli s.o windows credo che ti sei installato il peggiore.
Comunque il consiglio di Borgata è ottimo ;)

Tanto per la cronaca, non ti sarebbe servito a nulla, però il comando è chkdsk e non chdsk...ma forse hai solo sbagliato a digitare. :)

perchè dici che mediacenter 2005 è il peggiore ?

dieguito
28-04-2008, 17.53.58
posso cancellare il suddetto file hybfile.sys tramite la console di ripristino di windows?
se sì, come? grazieee

Aquax
01-05-2008, 14.24.28
Guarda, ti do un consiglio che ho già letto su questo forum.
Scaricati UBCD4WIN a questo sito www.ubcd4win.com.
Una volta creato il cd riavvii il computer, e lui ti carica il sistema operativo su cd.

In questo modo hai accesso TOTALE su tutti i file del tuo hard disk.
Quindi puoi:

- Salvare i tuoi file se x caso vuoi poi formattare
- Eliminare tutte le traccie di virus, grazie agli antivirus integrati nel cd.
- Molto altro...

Stai sicuro che con questo metodo riesci a mettere a posto il tuo computer. ;)

dieguito
05-05-2008, 11.01.20
niente ragazzi... ho provato a sostituire il file LOGONUI.exe e a cancellare i file dell'ibernazione accedendo alla partizione con linux(ho forzato il montaggio), ma niente.. alla fine ho recuperato i dati che mi interessavano tramite il buon pinguino, :) , e ho formattato il tutto.. ora ho tinyXP, una bomba! grazie lo stesso! :act: