PDA

Visualizza versione completa : hardware nuovo

matp.pere
25-04-2008, 09.55.26
volevo sapere perche la scheda grafica asus silent 8600gt con 512mb non entra facilmente nello slot pciE dato ke occupa 2 slot 1 per la connessione e 1 per il raffreddamento il mio telaio non presenta problemi e poi sulla scatola della skeda c' sritto 7C mentre se la tocco non semdrano affatto 7C ma 100C a cosa dovuto il surriscaldamento o una cosa normale???

borgata
25-04-2008, 10.41.10
una scheda passiva?
(mi sembra difficile altrimenti che il raffreddamento di questa schedina possa occupare pi di uno slot).

In tal caso temperature intorno ai 90 gradi sono normali (si scende sotto solo in alcuni casi di schede passive molto ben riuscite o di schedine che dissipano poco calore).
Lascia un po' di spazio tra la scheda video e la scheda subito sotto.

Se la scheda passiva, occorre un case ben areato, come sempre in questi casi.
Eventualmente valuta l'acquisto di una ventola da 12 frontale e una posteriore, se gi non le possiedi.

Per l'inserimento nello slot pciE, dovrebbe alloggiare esattamente come le altre schede.
Possibile sia un po' duretta da inserire, ma niente di pi. Che problemi ti da esattamente?

The Saint
25-04-2008, 12.17.00
volevo sapere perche la scheda grafica asus silent 8600gt con 512mb non entra facilmente nello slot pciE dato ke occupa 2 slot 1 per la connessione e 1 per il raffreddamento il mio telaio non presenta problemi e poi sulla scatola della skeda c' sritto 7C mentre se la tocco non semdrano affatto 7C ma 100C a cosa dovuto il surriscaldamento o una cosa normale???
In che senso sulla scatola c' scritto 7C?
La temperatura minima della GPU sar quella ambiente + vari gradi... meno di cos impossibile (a meno di non avere un impianto di rafffreddamento a liquido).

Come gi detto anche da borgata, occorre avere un case spazioso e ben areato, con almeno una ventola in entrata ed una in uscita... altrimenti il calore rimarr nel case ed andr ad aumentare anche la temperatura di tutti gli altri componenti.

Per parecchio tempo ho avuto una scheda video Gainward GeForce 7600GS con dissipatore passivo a doppio slot e la temperatura della GPU era sui 45/50 circa durante l'uso normale del PC e saliva intorno ai 70/75 utilizzandola intensamente (applicazioni 3D, giochi 3D, etc.)...

matp.pere
26-04-2008, 09.56.22
innanzitutto grazie!!
Io nell incastrare la scheda nello slot faccio fatica e poi guardando dall' esterno del case la scheda risulta storta e il pezzo di ferro che divide gli slot risulta storto io non uso le viti per fissare le "schede" ma un pezzo del mio telaio che si sringe sull alloggiamento delle schede!!

borgata
26-04-2008, 11.44.04
probabilmente non infilata benissimo. Inclina il case in modo che la scheda madre sia parallela al pavimento (o al piano del tavolo), e prova a fare sulla scheda una pressione uniforme e bilanciata.
Quando ti sembra dritta, bloccala con la clip del tuo case.