PDA

Visualizza versione completa : Viaggio a Parigi

k501
23-04-2008, 16.31.33
...Volendo partire una settimana a fine luglio, qualcuno mi sa consigliare un alberghino centrale a 3 stelle? Magari qualcuno che ci sia stato e che mi possa dare le sue impressioni, naturalmente.
Budget? Vorremmo spendere dai 500 ai 600 euro a camera (6 notti)

infinitopiuuno
23-04-2008, 16.50.36
Io ci sono stato due volte e sempre nella stessa via.

http://maps.google.it/maps?hl=it&q=Parigi,+Francia&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=geocode_result&resnum=1&ct=image

Vicino alla bastille c'è il parcheggio Europa..ottimo perchè di parcheggi non ce ne sono....se vai in aereo non te ne frega niente.

Dalla Bastiglia andando verso ovest, rue de rivoli ecc. trovi il Beuabourg o Pompidou, il museo Louvre, la Fayette ecc..

Un pò a sud c'è il quartiere latino e Notredame..(Scusa il mio francese :inn: )

L'acqua costa come il vino ma ci sono i supermercati Monoprix o similia dove ti puoi rifocillare e spendere poco.

Se ti piace pattinare, là tutti lo fanno:)

Per me è una bella zona...poi puoi prendere il bus scoperto che ti porta fino alla costruzione di ferro...alta...... :mm:

infinitopiuuno
23-04-2008, 17.32.52
Fai le fototessere per la metrò. Un ticket costa un euro ma se fai il settimanale risparmi.

Non andare nei sexyshop!

Sui scian-e-lisè c'è una buona pizzeria in caso di nostalgia.

A 100 km c'è la Bretagna....:o

domitilla
23-04-2008, 20.44.05
Ti consiglio un ottimo sito: www.faqparigine.it (http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=75)

Buon viaggio :)

k501
24-04-2008, 14.11.15
Io ci sono stato due volte e sempre nella stessa via.

http://maps.google.it/maps?hl=it&q=Parigi,+Francia&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=geocode_result&resnum=1&ct=image

Vicino alla bastille c'è il parcheggio Europa..ottimo perchè di parcheggi non ce ne sono....se vai in aereo non te ne frega niente.

Dalla Bastiglia andando verso ovest, rue de rivoli ecc. trovi il Beuabourg o Pompidou, il museo Louvre, la Fayette ecc..

Un pò a sud c'è il quartiere latino e Notredame..(Scusa il mio francese :inn: )

L'acqua costa come il vino ma ci sono i supermercati Monoprix o similia dove ti puoi rifocillare e spendere poco.

Se ti piace pattinare, là tutti lo fanno:)

Per me è una bella zona...poi puoi prendere il bus scoperto che ti porta fino alla costruzione di ferro...alta...... :mm:

Ma... E l'albergo? Hai parcheggiato e dormito in auto? :)

exion
24-04-2008, 14.56.31
In Francia la cosa migliore, se il budget è ristretto, è affidarti alle catene "mainstream". Sono alberghi standardizzati, quindi non particolarmented dotati di "charme", ma sempre confortevoli, moderni, prenotabili via internet e soprattutto senza sorprese.

In Francia sono (dai più economici ai più cari):
- Campanile
- B&B Hotels
- Ibis
- Novotel
- Mercure
- Sofitel

Li trovi ovviamente tutti su internet.

infinitopiuuno
24-04-2008, 15.45.09
Ma... E l'albergo? Hai parcheggiato e dormito in auto? :)

Ci sono stato nel 2001 e nel 2003 in agosto e sono andato senza prenotare.

Sono stato all'hotel Rivoli una stella, piccolo ma carino e soprattutto quando scendi cadi vicino alla metrò.

Poi in un altro a 2 stelle ma non ricordo il nome...:(..stessa zona.

Non lo troveresti cmq su internet...credo.

Zaini da metterci baguette e bevande sono consigliati.

Nel mese di giugno nn avrai problemi a trovarne uno che costi poco.

Se vuoi un hotel bello e che costi di meno devi star fuori dal centro..però la sera....paura :crying:

Per esempio all'andata mi sono fermato al Mercure 3 stelle di Lione...stupendooo!! Ho chiesto allora dove fosse il mercure di parigi..ed era fuori.

Ti ho detto quello che so.
Ciao

k501
24-04-2008, 18.16.08
Ci sono stato nel 2001 e nel 2003 in agosto e sono andato senza prenotare.

Sono stato all'hotel Rivoli una stella, piccolo ma carino e soprattutto quando scendi cadi vicino alla metrò.

Poi in un altro a 2 stelle ma non ricordo il nome...:(..stessa zona.

Non lo troveresti cmq su internet...credo.

Zaini da metterci baguette e bevande sono consigliati.

Nel mese di giugno nn avrai problemi a trovarne uno che costi poco.

Se vuoi un hotel bello e che costi di meno devi star fuori dal centro..però la sera....paura :crying:

Per esempio all'andata mi sono fermato al Mercure 3 stelle di Lione...stupendooo!! Ho chiesto allora dove fosse il mercure di parigi..ed era fuori.

Ti ho detto quello che so.
Ciao

Grazie ;)
Aprezzatissimo!

k501
24-04-2008, 18.17.24
In Francia la cosa migliore, se il budget è ristretto, è affidarti alle catene "mainstream". Sono alberghi standardizzati, quindi non particolarmented dotati di "charme", ma sempre confortevoli, moderni, prenotabili via internet e soprattutto senza sorprese.

In Francia sono (dai più economici ai più cari):
- Campanile
- B&B Hotels
- Ibis
- Novotel
- Mercure
- Sofitel

Li trovi ovviamente tutti su internet.

Grazie anche a te. Utilissima lista; stasera se ce la faccio me li guardo tutti sul web! ;)

exion
24-04-2008, 18.35.45
Grazie anche a te. Utilissima lista; stasera se ce la faccio me li guardo tutti sul web! ;)

A Parigi città ho visto che ci sono 4 o 5 Campanile, prezzo dai 70 ai 100€ per notte.