PDA

Visualizza versione completa : Consigli X Sistemi Operativi?URGENTEPLEAS E

dexterxx
18-06-2001, 00.51.17
Ciao a tutti!
Dato che uso mooolto il pc e per molte cose =) e adesso devo formattare tutto a l+ presto dato che w98 è in condizioni pietose(nn ce la faccio + ad andare avanti a crash e "lentezza di winzoz)avevo pensato di installare + sistemi operativi sul mio pc, vorrei un consiglio da voi sul + adatto(specifcandomi la versione please per ognuno di questi scopi:

-1 X NAVIGARE SU INTERNET, dove andrò a installarci (antivirus e firewall ovviamente =)! a proposito quali mi consigliate??)vari plugin x il browser, realplayer, "file sharer" tipo gnutella, imesh & Co, paybanner, prog x chat, getright(o simile), quandi dovrebbe essere stabile e compatibile con i prog che ho detto
-1 X GIOCHI, emulatori, vedere dvd, filmati .mpg .rm ecc
-1 x "APPLICAZIONI SERIE" , masterizzare, usare office(dell' XP che ne dite?)programmi di fotoritocco(assieme allo scanner e web )e x grafica 2 & 3d, dulcins in fundo Programmare(sono solo agli inizi eheh)

Se potete indicatemi anche l'ordine(es prima driver sk video, poi antivirus, poi driver modem, firewall ecc..x farmi capire) di installazione dei vari driver, patch e "stringhe di registro di ottimizzazzione" varie programmi/app., (tempo fa avevo letto il consiglio sulla sequenza "+adatta" da qualke parte ma nn me la rikordo!:(Ah di winzozz Xp che ne dite?? ehm...ssapete anke dirmi da dove scaricarlo?(possibilmente vers ITA)se nn potete linkarlo mandatemi l'url in email!GRAZIE!

P.S.: Se poi sapete indicarmi anke degli os + adatti di winzoz (e nn ci vuole molto:D ) x i vari scopi che ho scritto nel primo post meglio ancora!

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO!
CIAOOOOOOO!

brad762
18-06-2001, 01.22.29
Cmq, restando in ambiente Microsozz, Windows 2000 dovrebbe soddisfare le tue esigenze: io utilizzo NT4, lo trovo più leggero, ma fa smadonnare per compatibilità hardware/software e le periferiche USB te le sogni. In quanto a stabilità, in generale la piattaforma NT/2000 è preferibile rispetto ai sistemi 9X/Me (capirai che sforzo...). Xp per fortuna non l' ho provato, cmq sul forum il discorso Warez/Crack/Seriali non esiste.
Se poi vuoi provare un altro OS, Linux fa al caso tuo così com'é. ;) Se è un computer con + sistemi operativi quello che vuoi, l' abbinamento 2K/Linux non dovrebbe essere male.
Per quanto riguarda l' ordine di installazione, di norma faccio così:
[list=A]
Driver chipset mobo;
Driver scheda video;
Controller SCSI;
Modem/Scheda audio/Altre.
[/list=A]
Poi il software, antivirus/firewall (Norton) per primi e le patch Microsozz solo se ce n'è bisogno...

dexterxx
18-06-2001, 02.38.03
Originally posted by brad762
Cmq, restando in ambiente Microsozz, Windows 2000 dovrebbe soddisfare le tue esigenze: io utilizzo NT4, lo trovo più leggero, ma fa smadonnare per compatibilità hardware/software e le periferiche USB te le sogni. In quanto a stabilità, in generale la piattaforma NT/2000 è preferibile rispetto ai sistemi 9X/Me (capirai che sforzo...). Xp per fortuna non l' ho provato, cmq sul forum il discorso Warez/Crack/Seriali non esiste.
Se poi vuoi provare un altro OS, Linux fa al caso tuo così com'é. ;) Se è un computer con + sistemi operativi quello che vuoi, l' abbinamento 2K/Linux non dovrebbe essere male.
Per quanto riguarda l' ordine di installazione, di norma faccio così:
[list=A]
Driver chipset mobo;
Driver scheda video;
Controller SCSI;
Modem/Scheda audio/Altre.
[/list=A]
Poi il software, antivirus/firewall (Norton) per primi e le patch Microsozz solo se ce n'è bisogno...

nnazitutto grazie per la risp brad762e mi scuso per aver tirato in ballo la storia link warez&Co....sono nuovo del forum e non sapevo ...:)
Ok..x il lavoro mi installo w2k, ma un dubbio: avevo sentito dire che dava problemi con i programmi di masterizzazione..è vero?spero di no!
Per quanto rigurda giochi emulatori..che ne dici è meglio che mi metta winMe/9x oltre al millennium??
Per Linux...sisi vorrei installarlo, come vers quale mi consigli?la mandrake ke ne dici?o c'è di meglio?....poi vabbè avrei altre domande su linux ma forse se hai un sito sul linux da consigliarmi è mejo se no ti assillo ti domande :D:D:D:)

Ciao e Grazie ancora!!!

Manlio
18-06-2001, 10.05.03
Dunque, io ti consiglio di dare un occhio al libro su
http://www.attivissimo.net
Quale distribuzione una Mandrake andrà benissimo...

brad762
18-06-2001, 10.20.04
Originally posted by Manlio
Dunque, io ti consiglio di dare un occhio al libro su
http://www.attivissimo.net
Quale distribuzione una Mandrake andrà benissimo...

;)

Dexterxx, Win 2000 mi ha dato qualche noia con le varie versioni di CdrWin, perchè necessitava dei driver aspi per funzionare. Giochi ed emulatori...io col Mame ci giocavo, in W2K...altrimenti puoi sempre suddividere il tuo hdd in:

Partizione W98 giochi/emu;
Partizione W2000 lavoro/office;
Partizione Linux internet/programmazione

Facce sapè!