PDA

Visualizza versione completa : immagine pdf su testo non è stampato da XP

sttrrt
17-04-2008, 10.03.12
Uso Word2003
Al termine di un documento.doc vorrei sovrapporre alla mia firma (testo)l'immagine (.pdf) della firma autografa ottenuta da scannerizzazione . Per l'immagine della firma uso l'opzione "trasparente" e "inserisci dietro testo" in modo da non spezzare o cancellare il testo.
Fin qui tutto bene e il risultato è perfetto, se però tento di stamparlo succede che viene stampato solo il testo ma non l'immagine
Cioe' a video si vede testo e l'immagine della firma ma se stampo appare solo il testo.
Il problema però ce l'ho solo con WINXP perché con Win98 tutto funziona regolarmente
Ho provato a trasferire su XP il file che va bene su Win 98 ma su WinXP l'immagine non si stampa
E' un buco di XP ?
Come posso ovviare ?

Andre@
15-05-2008, 18.51.39
Quando scannerizzo la firma seleziono solo l'area che la contiene.
Ottengo così un'immagine più piccola che vado poi a posizionare nel documento word nel punto dove serve (in genere se è una firma in fondo al testo, spostata verso dx) senza utilizzare trasparenze o altre opzioni.

n@ndo
16-05-2008, 13.56.19
sè ho capito bene...
il problema riguarda il salvataggio del documento.alla fine della sovrapposizione della firma e sei pronto per la stampa devi prima salvare il documento,poi stampare,senno ti stampa solo l'ultima modifica infatti.