PDA

Visualizza versione completa : Mettere link su Google

Frequency
16-04-2008, 12.06.43
Ciao a tutti ho creato un blog (http://musicaepensieri.blogspot.com/) e vorrei fosse visibile sui vari motori di ricerca in particolare gugl...:)
ho guardato in interenet e fatto ricerca...migliaia di pagine ma non so come procedere, sono abb asciutto su questi argomenti...

Doomboy
16-04-2008, 12.23.05
Dagli tempo e Google prenderà in pasto il tuo blog da solo.

Che poi sia generato come risultato di ricerche in maniera rilevante e visibile non è altrettanto facile.

1) Segnala il tuo blog su DMOZ.ORG la directory mondiale usata dai maggiori motori di ricerca, tra cui Google. Ogni submit è visionato da editor umani, quindi ci potrebbero volere dei mesi prima che il blog ti venga indicizzato.

2) Usa bene tutti i meta-tag tipici per aiutare le indicizzazioni.

3) Iscrivi il tuo blog a quante più directory possibili, crea dei fenomeni di cross-link per i quali ci sia traccia del tuo blog su altri e viceversa.

4) Aggiornalo spesso e bene. Usa i tag <h1> e <h2> per dare rilevanza a certe parole chiave, usa anche l'archivizione dei post con titolo esteso.

5) Crea e segnala a Google una sitemap, non impatta ufficialmente sull'indicizzazione, ma è meglio se lo fai.

6) Abbi tanta pazienza e fai in modo che il tuo blog riceva visite e commenti, altrimenti non sarà mai messo in evidenza. Usa il trackback, il social bookmarking e così via. Usa anche le keyword con sapienza e metti una TAG cloud sul blog.

Frequency
16-04-2008, 14.13.13
sembra swaili..non so manco da che parte iniziare....

meta che? :)

Doomboy
16-04-2008, 14.59.59
Cerca su Google ;)

Frequency
16-04-2008, 15.48.58
ho cercato!!!
ma mi appaiono cose incomprensibili... almeno per me...

cmq la tua è una linea guida, provero' a cercare e a capire...;)

grazie