PDA

Visualizza versione completa : Thunderbird cartelle strane

creagratis
14-04-2008, 12.50.01
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino con thunderbird e vista. in pratica ho formattato il pc e prima di fare ci ho salvato la cartella thunderbird situata in appdata, una volta riavviato il sistema formattato, ho installato l' ultima versione di thunderbird, ma questa volta in appdata ho trovato invece della solita cartella
71gjdkxh.default la cartella ancxftl7.default, poco male mi sono detto, ho aperto la cartella ed ho sovrascritto i file con quelli della cartella salvati precedentemente. Ho avviato thunderbird e, per fortuna ho trovato tutte le configurazioni di posta, i feed rss, e le news, voi direte :-allora qual' il problema?- Il problema che oltre alle solite cartelle che avevo creato io , per ogni account e per ogni feed ho trovato per gli account di posta 2 nuove cartelle
OP_CACHE.ATR
OP_CACHE.IDX
per i feed 2 nuovi feed con le medesime scritte
OP_CACHE.ATR
OP_CACHE.IDX
Come al solito dato che mi era successo altre volte il problema , le ho spostato nel cestino e poi le ho eliminate, ma questa volta al riavvio del sistema operativo, non solo ho trovato le cartelle precedentemente eliminate di nuovo nel cestino, ma ho ritrovato di nuovo le stesse cartelle ricreate nei medesimi account di posta e fedd che avevo precedentemente cancellato. il bello che ora queste cartelle che si trovano nel cestino si eliminano, mentre quelle ricreate alcune si eliminano rinominandole, altre invece mi dece il programma che sono in uso.
:mm:

cuzzo
14-04-2008, 16.01.51
ciao,
io uso xp .
hai compattato le cartelle ?
ricostruito indici?
guarda nella guida di tb come fare:
http://www.mozillaitalia.org/files/FAQ/ThunderFAQ.pdf
gnao dal cuzzo

creagratis
14-04-2008, 22.27.38
purtroppo non ho ricostruito gli indici , ho semplicemente preso la cartella in appdata -roaming-thunderbird-profiles-xxxxxxx.default e spostata su penna usb, ho formattato ed una volta avviato il pc ed installato thunderbird, ho spostato la cartella precedentemente salvata nel percorso sopra citato, con i conseguenti problemi esposti al primo post, come faccio ad ovviare il problema?

RNicoletto
15-04-2008, 11.57.44
Devi: crerare in AppData una cartella 71gjdkxh.default e ci copi dentro i file archivio che hai sulla chiavetta USB (ma solo quelli che erano in 71gjdkxh.default e non i file profiles.ini e registry.dat);
apri il file profiles.ini con un editor di testo ed assegni alla variabile "Path" il valore Profiles/71gjdkxh.default.;)

creagratis
15-04-2008, 13.40.15
ok, ma la prossima volta che devo fare il backup mi conviene prendere tutta la cartella thunderbird? oppure devo riscrivere il profiles.ini?

RNicoletto
15-04-2008, 14.24.33
Quando fai backup salvi solo la cartella contenente il profilo, nel tuo caso la cartella 71gjdkxh.default.

cuzzo
16-04-2008, 15.17.14
quoto RNicoletto

ma ricordati di compattare spesso e sempre non in linea
(avevi gi la guida di tb?)

gnao dal cuzzo :)