PDA

Visualizza versione completa : Creare due o più Unità di rete

AMIGA
12-04-2008, 12.34.09
Creare più collegamenti ad Unità di rete,con nome utente e password diversa.

Se provate a fare due o più collegamenti ad Unità di rete con cartelle condivisa in rete,troverete una bella gatta da pelare.
Su Win2000Pro teoricamente la cosa è più facile,perchè non memorizza la password d'accesso a quella cartella.
Sembra da quando letto in giro che la cosa non si possa fare.
Io ci sono riuscito usando una strategia,che comunque non mi piace,praticamente nelle protezioni della cartella "Pippo" o dato la possibilità di poter accedere a tutti quelli che sono abilitati ad entrare a "Pluto".
Esempio:
chi può accedere K:\Pluto (con nome utente e password)
basta lanciare uno script o montare Z:\Pippo,per ritrovarsi la seconda cartella del sever Pippo già montata ignorando la password stabilita.

Vorre avere invece uno strumento in modo da poter montare più connessioni ad unità di rete indipendenti e montati contemporaneamente.

Doomboy
12-04-2008, 14.42.25
Cioè? Tu vorresti mappare su un client la stessa cartella remota più volte, accedendovi con utenze diverse? Ho capito bene?

Se è così non puoi, devi fare shares diverse perché il protocollo netbios non ti permette di autenticarti su una risorsa remota dallo stesso host con più connessioni contemporanee di utenti diversi.

AMIGA
12-04-2008, 16.28.17
Cioè? Tu vorresti mappare su un client la stessa cartella remota più volte, accedendovi con utenze diverse? Ho capito bene?

Se è così non puoi, devi fare shares diverse perché il protocollo netbios non ti permette di autenticarti su una risorsa remota dallo stesso host con più connessioni contemporanee di utenti diversi.

No,voglio solo mappare su un client più unità,in pratica su server ho delle cartelle condivise che devo assegnare.
Purtroppo quando cerco di mappare una seconda cartella in rete,ecco che windows crea problemi,provare per credere.

Doomboy
12-04-2008, 16.34.59
Dovrebbe succedere solo se la seconda cartella remota che provi a mappare è figlia della prima, se sono due radici di condivisione diverse non dovrebbe succedere.

AMIGA
12-04-2008, 17.01.25
Dovrebbe succedere solo se la seconda cartella remota che provi a mappare è figlia della prima, se sono due radici di condivisione diverse non dovrebbe succedere.

No sono delle cartelle tutte nella root del disco (tutte e due Mamme :) )

Esempio
c:\PIPPO
c:\PLUTO
c:\PAPERINO

Ti dirò che il problema esiste anche per gli utenti sotto dominio.
Ripeto ho risolto facendo una sorta di gemellaggio,altrimenti nisba.

Praticamente ripetere due volte l'operazione descritta in questo link ,mappando due cartelle con nome e password diverse site sul sever.
http://www.csiaf.unifi.it/CMpro-v-p-475.html

(Per i meno esperti,l'esempio usa un sistema più vecchio,su Win2000 e XP la voce "Connetti unità di rete" si trova nel Menù a tendina "Strumenti")