PDA

Visualizza versione completa : Emule e Vista

falcone
12-04-2008, 12.05.26
Saluto tutti. Ho acquistato un portatile con so Vista Home Premium, e insieme ad altri software ho installato Emule. Il problema e che mi da sempre ID basso pur avendo settato le porte del router in maniera corretta (l' altro pc con XP ha ID alto), e disabilitato il firewall di Windows preventivamente. Aggiungo che al primo avvio il programma funzionava in modo corretto, poi nulla più. Se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato.

Diablos
12-04-2008, 19.14.46
forse hai ip dinamico ed è cambiato

falcone
14-04-2008, 19.18.12
No, l' ip è sempre il solito. Cosa devo controllare ancora?

einemass
14-04-2008, 20.31.39
aspè se sei sotto router e l'altro pc di cui parli è nella stessa rete allora è tutto normale. 2 muli non possono funzionare contemporaneamente. Non puoi avere id alto contemporaneamente su due pc della stessa rete, devi ogni volta dire al router quale è l'indirizzo ip da "liberare"
ciao
einemass

falcone
14-04-2008, 21.58.49
No, non intendevo i due muli in esecuzione contemporaneamente. Anche a pc spento il notebook mi da id basso. Sicuramente è qualche settaggio di Vista che mi blocca il tutto ma non ho idea di cosa si tratta. Spero in qualche anima pia (con dimestichezza del so Vista Home Premium).

einemass
15-04-2008, 14.07.20
allora, aspè
io non conosco vista ma ti posso dire che se i due pc sono sulla stessa rete con router ne puoi configurare solo uno per emule, cioè se non cambi prima i settaggi del pc sul quale emule ti funziona non potrai mai mettere i settaggi sull'altro pc per far funzionare emule come si deve.
ti faccio un esempio preso dal mio pc , ho un router che mi collega in internet e in rete 2 pc. Su uno il mulo funge sull'altro no, per invertire devo aprire la configurazione del router e dirgli di "liberare" l' indirizzo IP del pc che mi serve con il mulo ma allo stesso tempo per farlo mi blocca l'indirizzo dove funzionava prima.
Quindi se non mi sbaglio e se sopratutto con Vista è la stessa cosa (non te lo so dire), devi cambiare la configurazione del router come detto sopra
ciao
einemass

ps il fatto che l'altro pc sia spento non cambia niente

falcone
15-04-2008, 16.31.05
Grazie della spiegazione, ma nel frattempo credo di aver risolto semplicemente disabilitando il DHCP del router. Appena fatto mi ha immediatamente reso l' ID alto. Speriamo che duri.......

Cacciavite
17-04-2008, 15.52.29
Vabbè per far funzionare 2 muli su 2 pc della stessa rete contemporaneamente basta settare porte diverse e fare il forward sul router..

einemass
17-04-2008, 16.38.21
il mio router lascia passare un solo IP per volta, io tengo settato il mulo con una dmz zone corrispondente all'indirizzo ip sul quale voglio far funzionare il mulo, se ne voglio mettere uno nuovo devo togliere l'altro. tutto qui, se poi magari mi sbaglio e mi dici come usare (se possibile) 2 muli sulla stessa rete allora ti offro una birra :D
tengo un dsl 502 t
ciao
einemass

Cacciavite
17-04-2008, 17.54.12
Se vuoi ci proviamo a farlo funzionare.
Però se mi sai dire dove trovare il manuale del tuo router ti so dire meglio...
Cmq non credo devi agire sul DMZ.
Imposti nei 2 PC 2 IP fissi, e nei 2 emule porte TCP e UDP diverse.
Poi fai come qua: http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-502T/eMule.htm
Fai 2 regole specificando l'IP e la porta che hai messo x quell'IP. (Non so se puoi selezionare TCP&UDP, nel caso non puoi le regole sono 4, 2 x il TCP e 2 per l'UDP).
Se mi trovi il manuale ti so dire meglio, se bene o male hai capito che intendo fai 2 prove e vedi direttamente.
Ciao.

einemass
17-04-2008, 18.03.31
ora ho il secondo pc morto :) ma tra un pò sarà tutto ok e ci provo, il manale lo dovrei avere, cercherò
ciao e grazie per ora