PDA

Visualizza versione completa : [XP] Rimuovere "Guida in linea e Supporto Tecnico" dal Menu di Start

i.Fox
11-04-2008, 01.17.24
Salve a tutti,
Ho una piccola Tips da pubblicare però non sono sicuro che questo sia il posto più adatto (Confido nelle tutele che il mio titolo di Nuovo Membro Mediocre potrebbe fornirmi XD)

Ma veniamo a noi:
Quanti di voi hanno mai utilizzato il collegamento "Guida in linea e supporto Tecnico" presente nel menu di start? Beh io mai.

Quindi se ci fosse qualcuno come me a cui non piace vedere questo collegamento ecco spiegato come rimuoverlo dal menu di start in visualizzazione classica e non senza usare programmini esterni:

Visualizzazione Menu avvio:

Barra degli strumenti > Tasto Destro > Proprietà > Tab: Menu di avvio > Personalizza

Togliere la spunta dalla casellina "Guida in linea e Supporto Tecnico"

Fine.

Visualizzazione Menu di avvio classico:

Senza spiegare tutti i passaggi per mettere mano al regedit incollo il body del file.reg che bisogna eseguire:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Advanced]
"NoStartMenuHelp"=dword:00000001

Fine.

Ah...è necessario riavviare...forse XD

Spero che possa essere di aiuto a qualcuno

P.S. Forse in fase di visualizzazione del codice compaiono degli spazi che non dovrebbero esserci, vedi "Curre ntVersion"

Saluti,
i.Fox

real7
11-04-2008, 06.53.27
per eliminare lo spazio nella chiave di registro la devi scrivere cosi
[HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Advanced]
"NoStartMenuHelp"=dword:00000001

cippico
11-04-2008, 07.50.55
bene x il registro...
cmq io uso tweakui di microsoft x queste e altre modifiche...

grazie e ciaooo