PDA

Visualizza versione completa : domandona autoexec

Stalker
17-06-2001, 10.56.57
Da un po' di tempo ho la necessità di condividere il mio pc con un'altra persona. Prima di installare windows 2000 volevo sapere se, avendo W98 posso, con una riga apposita in autoexec, fare in modo che ancora prima di entrare in windows il pc chieda in dos a quale utente deve fare in riferimento.
Chiedo questo perchè a volte mi succede che quando compare la mascherina per la password il sistema si blocchi e inoltre con questa procedura credo che ci guadagnerei un po' in velocità (della serie accendo il pc, vado a farmi un giro e ritorno quando tutto è prento :D)
Ciao

Skin_Bracer
18-06-2001, 08.26.12
Non mi risulta che l'autoexec.bat offra queste possibilità, al massimo si potrebbe modificare l'Msdos.sys ed il Config.sys in modo da avere un avvio multiplo (come avviene nel CD-ROM di installazione di Windows98) ma tieni presente che Win98 non "nasconde" gli utenti non loggati; ciò vuol dire che chiunque, accedendo al PC può avere accesso ai dati di tutti gli utenti che lo utilizzano. Non lasciarti ingannare dalla richiesta di password all'avvio di W9x in quanto è sufficente preme il tasto ESC per bypassare la richiesta ed accedere al sistema.
Il mio consiglio è di installare Windows 2000 che, per la protezione/concessione dei dritti utente, offre più possibiltà di personalizzazione.

Beethoven
19-06-2001, 01.33.10
La password che Win 98 può richiedere all'avvio si riferisce al profilo utente, cioè alla possibilità di personalizzare il desktop.
Win 98 non è un sistema multiutente, a differenza di Win 2k, Linux e altri.