PDA

Visualizza versione completa : Il dominio ".eu" in grande crescita

Robbi
08-04-2008, 09.23.54
http://www.artera.it/immagini/doteu_logo.gif

E' stato creato due anni fa, ma già 2,8 milioni di cittadini europei hanno scelto si identificarsi in rete con un indirizzo «.eu». Non solo Ong e grandi imprese anche migliaia di singoli cittadini hanno contribuito a collocare il dominio comunitario al quarto posto della classifica europea , e al nono di quella mondiale, dei più popolari.

Il dominio «.eu» è stato lanciato dalla Commissione europea nel 2006 con l'obiettivo di aiutare cittadini e imprese a cogliere i vantaggi del mercato unico e le libertà che ne derivano. Diretto concorrente dei tradizionali «.com», «.net» e «.org», l'indirizzo europeo ha spopolato in Germania (dove è stato adottato dal 31,4% dei cittadini), in Olanda (13,4) e in Gran Bretagna (13,3%), ma anche molti tra i francesi (7,3%) e tra gli italiani (5,1%) l'hanno adottato.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=25076)

Thor
08-04-2008, 10.03.15
l'anno scorso, quando ho comprato il dominio col mio cognome, ho strapreferito .info a .eu

rotoloz
08-04-2008, 10.31.49
posso chiederti il motivo? secondo voi quale dominio è meglio? anche la mia azienda è sotto .eu.....

rodolfoweb
08-04-2008, 11.44.55
Per quel che riguarda il .eu i domini vengono visti "meno e peggio" dai motori, quindi.... meglio altro

Gigi75
08-04-2008, 12.24.25
io per il sito lo studio legale ho preferito .eu. Ho notato che suscita interesse e curiosità rispetto al più anonimo .com o .it

Teodosio
08-04-2008, 12.32.13
Per quel che riguarda il .eu i domini vengono visti "meno e peggio" dai motori, quindi.... meglio altro
In che senso i motori di ricerca li vedono peggio? Non riesco a immaginarne il motivo! :p

Gli .eu sono gestiti meglio dei .com, per esempio: i trasferimenti e i cambi di proprietà sono più puliti e agevoli (arrivano email di conferma a tutti i coinvolti), e in caso di controversie c'è una procedura di arbitraggio rapida e economica.

Thor
08-04-2008, 13.03.24
ho preferito .info a .eu perché è più facilmente ricordabile. "info" tra l'altro è una parola internazionale e si pronuncia uguale in tutte le lingue, e in tutte le lingue ha lo stesso significato.

"eu"..in italiano si pronuncia "eu", in inglese "i-yu", in tedesco "oi"..nzomma, non il max secondo me.

giobar57
08-04-2008, 22.19.44
Io ho quattro domini con suffisso "EU" con servizio redirect dal suffisso "IT" ed è tutto ok