PDA

Visualizza versione completa : configurare THUNDERBIRD

valeriotta83
06-04-2008, 13.52.46
salve ragazzi,
ho un problemino:ho scaricato thunderbird sia su linux che si windows e l'ho configurato. quando michiede se volgio iniziare a scaricare i messaggi, mi richiede una password che credo sia la password che uso per accedere all'account di posta tramite web. quando la inserisco, sia su Win che Linux mi da sempre lo stesso errore:
COMANDO PASS FALLITO. IL SERVER DI POSTA pop.mail.yahoo.it ha risposto: Error logging in.please visit http:/7mail.yahoo.com e quando vado sul link mi da normalmente lamia pagina di posta.

il mio indirizzo del tipo username@yahoo.it.
qualcuno ha una vaga idea di cosa non vada?
grazie infinitamente

Aquax
06-04-2008, 14.11.43
Hai sempre usato un Client per scaricare la posta?? Oppure l'hai sempre guardata dal sito web??

Prova a scaricare FreePOPs, (www.freepops.org), lo installi, configuri Thunderbird e prova a vedere se riesci a scaricare la posta.

domitilla
06-04-2008, 14.13.43
Credo di aver capito dove sta l'errore: hai attivato il pop3/smtp della tua casella yahoo?

valeriotta83
06-04-2008, 14.45.46
non saprei..come faccio a vedere che pop ho attivato? si hosempre guardatolaposta da web.

domitilla
06-04-2008, 15.02.02
Ok, allora se vai nella tua casella di posta su web trovi in alto a destra il link alla voce "Opzioni".

Se fai un clic si apre una finestra con le opzioni della tua webmail: devi fare clic su "Accesso Pop & Forward"

Nella finestra successiva devi mettere la spunta su "Accesso Web & Pop", quindi clic su Salva in basso a sinistra.

Se tutto andato a buon fine, prima troverai il riscontro sulla finestra finale, dov' indicato "Setup POP3 riuscito", poi nell'utilizzo di Thunderbird.

Aquax
06-04-2008, 15.02.45
si hosempre guardatolaposta da web.
Non so se lo stesso problema di LIBERO e altri provider, ma prova comunque a scaricare FreePOPs. E' davvero semplice da usare. Devi solamente installarlo e lui fa tutto da solo.

Configura poi Thunderbird, imposti come Posta In Arrivo POP3 : 127.0.0.1 e come Numero Porta POP3 : 2000.

Tutto qui, dovresti riuscire a scaricare la posta.

borgata
06-04-2008, 15.16.09
se preferisci non scaricare programmi esterni come freepops, puoi usare l'estensione webmail per thunderbird, con il modulo per yahoo

valeriotta83
06-04-2008, 15.20.17
ragazzi FATTO :jump: ...mitica domitilla....GRAZIE A TUTTI E DUE...buona domenica..ciaoooooo (F)

valeriotta83
06-04-2008, 15.21.58
ma questa storia a devo fare per ogni account di posta che inserisco?
per esempio anche per gmail?

Aquax
06-04-2008, 15.28.18
ma questa storia a devo fare per ogni account di posta che inserisco?Se hai lo stesso problema, Si. ;)

domitilla
06-04-2008, 15.33.51
ma questa storia a devo fare per ogni account di posta che inserisco?
per esempio anche per gmail?

Su GMail devi andare su Impostazioni - Inoltro e POP/Imap, quindi clic su "Attiva POP per tutti i messaggi" (se vuoi scaricare in Thundirbird tutti quelli presenti nella webmail di GMail), oppure "Attiva la funzione POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso" e, infine, Salva.

Mi fa piacere che tu sia riuscita a risolvere :)