PDA

Visualizza versione completa : Cerco casco con videocamera incorporata....


Maurice_B
16-06-2001, 21.09.39
.... da accendere ogni volta che mi troverò in un ufficio pubblico o privato assieme a persone dell'altro sesso.

Non riesco infatti a pensare ad altro modo per dimostrare di NON aver in qualsiasi modo molestato sessualmente la persona (o le persone) con le quali mi troverò a contatto, o di aver tenuto un comportamento sessualmente scorretto.

Su questo forum avevo tempo fa sentito commenti molto accesi sulla nuova legge sull'editoria. Ora, invece, dopo che la Commissione della Comunità ha passato la direttiva presentata dalla ineffabile Anna Diamantopoulo, silenzio totale.

In breve (dal Corriere della Sera):
"Da ora in poi non saranno più le vittime a dover dimostrare di essere state molestate, ma saranno i presunti molestatori a dover dimostrare di essere innocenti, di non aver fatto proposte indecenti, nè avances con fatti ma anche solo con gesti".

Me lo dite come faccio, senza telecamera, oppure senza due testimoni e un notaio, a dimostrare di non aver fatto delle avances.

A parte il fatto che viene sovvertito il principio giuridico universale della presunzione di innocenza, se la direttiva verrà applicata dovremo vivere, maschi e femmine, nel terrore.

Immaginate il poveretto seduto alla scrivania che inconsapevole di essere osservato si sistema l'aggeggio sciacciato nei calzoni.

Via anche il calendario Pirelli e qualsiasi salvaschermo osé.

Per le donne invece sarà d'obbligo il chador, poiché qualsiasi gonna sotto il ginocchio (che potrebbe sollevarsi) o camicetta appena aderente sarà da intendere come comportamento sessualmente scorretto.