PDA

Visualizza versione completa : Connessione da secondo PC su Alice Gate W2+


Puppybarf
03-04-2008, 02.30.13
Ho un vecchio contratto ADSL Tin.it Forfait a 4,8 Mega; mi è stato regalato un modem Alice Gate W2+ (quello "a vela"), e dal Customer Care Tin.it mi hanno assicurato di poterlo utilizzare anche sulla mia linea, installando il tutto dal CD in dotazione, nonostante questo sia previsto solo per linee Alice. Così è: installato il modem via Ethernet, navigo senza alcun problema.

Ho deciso di utilizzare questo modem perché ha più porte Ethernet e ho la necessità di far connettere ad Internet un secondo PC (per il momento, non mi interessa configurare anche il Wi-Fi); ho tirato un cavo di rete fino al PC in un'altra stanza di casa, e questo secondo PC risulta tranquillamente connesso alla rete locale, con tanto di scambio di pacchetti in entrata ed uscita (è settato in DHCP). Il problema è che non riesco in nessun modo a farlo navigare sulla stessa linea che funziona senza problemi sul mio PC.

Sono sicuro che è un problema di configurazione del router, ma non capisco come fare... nella pagina "Stato Apparato" (quella raggiungibile da browser all'indirizzo http://192.168.1.1/) non appare alcun pulsante sotto la casella "Base" e i pulsanti di configurazione sotto "BaseEthDECT" e "Rip_Wi-Fi" non sono accessibili (sono ombreggiati).
Qualcuno può aiutarmi?

lillosartori
03-04-2008, 22.22.44
ciao a tutti mi sono appena registrato.
Stavo per aprire la stessa discussione e ho trovato la tua che è la stessa cosa , anchio ho 2 Pc collegati allo stesso modem ma non riesco a farli navigare tutti e due contemporaniamente... che dire.. speriamo che qualcuno ci aiuti.

saluti

lillo