PDA

Visualizza versione completa : EGTS - La serie GT riporta in vita la sopraelevata di Monza!


ottobre_rosso
02-04-2008, 20.40.06
http://www.uploadandgo.com/images/29229a.jpg (http://www.uploadandgo.com/)



A fine 2007 gli organizzatori dell'Endurance GT Series ci avevano promesso grandi novità per la stagione 2008 e così è stato.
Dopo la conferma di un vasto numero di piloti e team iscritti, e la grande copertura TV per l'intero campionato, siamo venuti a conoscenza che l'appuntamento conclusivo dell'EGTS in programma a Monza avrà un valore più che speciale per tutti gli appassionati delle quattro ruote e, soprattutto, per i nostalgici delle corse d'altri tempi.


http://www.uploadandgo.com/images/sopraelevata.jpg (http://www.uploadandgo.com/)

L'Automobile Club di Milano ha infatti dato ieri il via libera ai lavori di ristrutturazione della storica 'sopraelevata', che verrà restaurata verso metà settembre, in tempo per il week-end brianzolo dell'11-12 ottobre.

La ditta incaricata effettuerà alcune modifiche alla parte del tracciato interessata, intervenendo nel pieno rispetto dei nuovi standard di sicurezza. Ricordiamo infatti che le vetture, in alcuni tratti, rimangono in equilibrio precario percorrendo le curve con quasi 80° di pendenza.

Una considerazione personale: chi non ha mai visto dal vivo la vecchia sopraelevata non potrà mai capire il fascino di questo pezzo di storia automobilistica: avvertire sotto i propri piedi un asfalto che, nel pieno centro della parabolica, oltrepassa i 45º di pendenza,è un'esperienza che auguro a chiunque ami l'automobilismo. Spero che quanto detto sopra possa avverarsi

Doomboy
02-04-2008, 20.47.44
:jump:

Siiii la parabolicaaaaa!!! Ci devo essere per forza!!!! :01:

ottobre_rosso
02-04-2008, 21.03.58
:jump:

Siiii la parabolicaaaaa!!! Ci devo essere per forza!!!! :01:


(Y)

Tommy_hell
03-04-2008, 20.26.44
Questa si che è una gran bella notizia. E soprattuttto relativa ad una serie veramente bella come l'ETGS :)

Si è vero, è proprio una sensazione unica: quando vado e si sale verso l'alto per scavalcare :p (forse ora non si può neanche più) ti da una sensazione, non so, unica.

E poi con quell'asfalto vecchio, carico di storia: li sono trasintati dei capionissimi con vetture storiche :)

ottobre_rosso
04-04-2008, 07.43.35
Ho appena scritto una e-mail all'autodronomo chiedendo spiegazioni in merito. Attendiamo...

TyDany
04-04-2008, 10.33.18
Evvai, la mitica sopraelevata, stava andando in rovina e tempo fa si è anche parlato di demolirla! :eek: ... spero proprio che la sistemino è un monumento all'automobilismo!

ottobre_rosso
05-04-2008, 13.05.01
Ragazzi, purtroppo, è una bufala. :inkaz:

Ecco la risposta della redazione in seguito ad una mia e-mail per chiedere chiarimenti in merito (un'operatrice del centralino dell'autodronomo aveva smentito la notizia...):

L’articolo pubblicato il primo di Aprile era infatti nient’altro che un classico “pesce d’Aprile”, l’eventualità della ristrutturazione della mitica sopraelevata è infatti, purtroppo, MOLTO lontana dalla realtà.

Per chi non l’avesse preso per quello che è, ovvero un simpatico scherzo, a nome della sezione Sport&GT non resta che porvi le nostre scuse, ma in un’Italia dove la Ferrari e i suoi vari programmi occupano, a ragione (e qualche volta a torto) il 99% dell’informazione motoristica, risulta difficilmente realizzabile un progetto costoso come quello della ristrutturazione del glorioso anello di alta velocità dell’autodromo brianzolo.

A presto


-racingworld.it

TyDany
05-04-2008, 13.19.54
Ecco, mi pareva :rolleyes::crying:

Doomboy
05-04-2008, 13.34.04
Naaaaaaaaaaaa :crying:

Ci sono cascato come un pollooooo :wall:

A tutto pensavo tranne che a un pesce d'Aprile in quel contesto :(

Vabbè, me lo sono meritato.

ottobre_rosso
05-04-2008, 15.43.05
Non dirlo a mè :wall: : un pò per ingenuità un pò per l'illusione...

Comunque, ragazzi, non ci crederete mai: su un altro forum, dove si è trattato quest'argomento, mi sono imbattuto, casualmente, nell'autore del post e del suo responsabile di redazione... proprio il destino... si sono giustificati asserendo che davano per scontato che la notizia venisse intesa come "pesce d'aprile" e che nel loro forum interno la questione fosse stata chiarita.