PDA

Visualizza versione completa : Di cosa si tratta?

alberto
16-06-2001, 19.18.26
Ciao a tutti!
Ho appena ricevuto una mail senza mittente e senza oggetto che contiene come allegato il file MLMCKNML.exe di 20,5 kb.
Naturalmente non l'ho aperto per la paura di un viirus ma la curiositÓ Ŕ parecchia.
Qualcuno ha idea di cosa si tratti?

ruggero
16-06-2001, 19.25.31
ovviemnte non aprire la mail,cestinala.
non so darti delucidazioni su che virus sia,il database della mc afee http://vil.nai.com/vil/default.asp non dÓ informazioni a riguardo

BiOS
16-06-2001, 19.31.56
Probabilmente saranno residui dell'epidemia di Hybris (http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/w95.hybris.gen.html)...

il virus Ŕ diffusissimo e facilmente rimovibile per qualsiasi antivirus, quindi una bella passata di Norton o Inoculate (o qualsiasi altro antivirus) e passa la paura ;):)

alberto
16-06-2001, 19.40.31
Ma siete sicuri sia un virus?
Non esiste in rete un database su cui verificare?

BiOS
16-06-2001, 19.43.03
Esistono i database, ma esistono anche gli antivirus... facendo una scansione ti levi subito il dubbio: se Ŕ un virus ripari il file, altrimenti tutto come prima. ;)

Mica te lo cancella quell'allegato se non Ŕ infetto! :D:)

alberto
16-06-2001, 19.55.54
Ah...Ok!
Senti...e per risalire al mittente c'Ŕ una maniera?

BiOS
16-06-2001, 20.00.54
Mah, solitamente non si riesce... :(

E in ogni caso se il virus Ŕ Hybris chi te l'ha mandato non Ŕ assolutamente a conoscenza del fatto di essere infetto ;)

alberto
16-06-2001, 20.27.41
Grazie di tutto Bios!

ralfone
17-06-2001, 02.03.29
Originally posted by alberto
Ciao a tutti!
Ho appena ricevuto una mail senza mittente

Come senza mittente?? :confused:
Ma cosa c'Ŕ scritto al posto del mittente?

Comunque per avere pi¨ dettagli riguardo a chi te l'ha mandata ed ad altre cose, dasto dx sull'email/proprietÓ/dettagli (se usi outlook

ruggero
17-06-2001, 08.47.58
Originally posted by ralfone

non ci vuole molto a fare una mail senza mittente.......
basta mettere i destinatari tutti in Ccn.....

Marko
17-06-2001, 10.15.28
A me Ŕ stato un periodo che me ne arrivavano 5 o 6 di quelle mail al giorno.
All'inizio facevo una scansione con NAV e rilevava virus Hybris poi le cestinavo direttamente.
Cosa vuoi farci, c'Ŕ gente che si diverte con poco a creare danni ad altrui. :mad: :mad:

ralfone
17-06-2001, 13.00.48
Originally posted by ruggero
Originally posted by ralfone

non ci vuole molto a fare una mail senza mittente.......
basta mettere i destinatari tutti in Ccn.....

Ho provato a spedirmi un messaggio da un altro indirizzo di posta mettendo il destinatario in Cc, ma me lo da comunque se guardo nelle proprietÓ dell'mail...

BiOS
18-06-2001, 12.00.44
Originally posted by markyno
A me Ŕ stato un periodo che me ne arrivavano 5 o 6 di quelle mail al giorno.
All'inizio facevo una scansione con NAV e rilevava virus Hybris poi le cestinavo direttamente.
Cosa vuoi farci, c'Ŕ gente che si diverte con poco a creare danni ad altrui. :mad: :mad:

Se il virus Ŕ Hybris nessuno si Ŕ voluto divertire con te...

semplicemente Ŕ un virus autoreplicante, e soprattutto che si autoreplica ad insaputa di chi Ŕ infetto ;):)

card72
18-06-2001, 14.22.35
Ho provato a spedirmi un messaggio da un altro indirizzo di posta mettendo il destinatario in Cc, ma me lo da comunque se guardo nelle proprietÓ dell'mail...

Attenzione Cc no Ŕ uguale a Ccn, per inserire i destinatarein Ccn, devi aprire la rubrica quando fai un nuovo messaggio e vedrai tre gruppi di ricezione
a:->
Cc->
Ccn->
Cc stÓ per Copia Carbone
Ccn stÓ per Copia Carbone Nascosta.

Bye ;)

ralfone
18-06-2001, 15.51.28
Originally posted by card72

Attenzione Cc no Ŕ uguale a Ccn, per inserire i destinatarein Ccn, devi aprire la rubrica quando fai un nuovo messaggio e vedrai tre gruppi di ricezione
a:->
Cc->
Ccn->
Cc stÓ per Copia Carbone
Ccn stÓ per Copia Carbone Nascosta.

Bye ;)

Aaaaaaaaaaaaaaahh
Ma sai perchŔ non avevo capito? Pensavo si fosse sbagliato perchŔ io ho la versione inglese di outlook express e c'Ŕ scritto Bcc

Ciao a tutti :)

Skin_Bracer
19-06-2001, 10.13.00
Hybrids Ŕ tristemente famoso per questa capacitÓ di spedire mail anonime, in modo che, chi Ŕ infetto, non sa di esserlo.
Con Outlook non Ŕ facile spediere una mail anonima ma ocn una sessione telnet sulla porta 25 di un qualunque server che supporti SMTP Ŕ possibile farlo; non spiego come perchŔ Ŕ contro le regole di questo sito, se ti interessa approfondire l'argomento Ŕ sufficente che cerchi, con un motore qualsiasi, e-mail anonime e troverai una valanga di materiale in merito.

ralfone
19-06-2001, 18.19.17
Originally posted by Skin_Bracer
Hybrids Ŕ tristemente famoso per questa capacitÓ di spedire mail anonime, in modo che, chi Ŕ infetto, non sa di esserlo.
Con Outlook non Ŕ facile spediere una mail anonima ma ocn una sessione telnet sulla porta 25 di un qualunque server che supporti SMTP Ŕ possibile farlo; non spiego come perchŔ Ŕ contro le regole di questo sito, se ti interessa approfondire l'argomento Ŕ sufficente che cerchi, con un motore qualsiasi, e-mail anonime e troverai una valanga di materiale in merito.

L'avevo vista una guida che parlava di ste cose, in fatti mi sembrava strano per quello che si potesse con outlook.

:)