PDA

Visualizza versione completa : programmi che mi danno problemi

primula
01-04-2008, 23.06.46
un saluto a tutti, ho un problema, sembra serio, mentre usavo il pc ce stato un black out da quel momento mi sta succedendo di tutto, al primo riavvio mi sono spariti dei programmi, alcuni non funzionavano piu, e a malincuore ho formattato installo xp tutto ok ma quando incomincio ad installare programmi incominciano i problemi i programmi si installano regolarmente e alcuni funzionano altri no quando clicco sull'icona non si apre niente e mi da errore preciso i programmi sono originali, ho reinstallato parecchie volte windows per risolvere il problema anche con l'installazione di 2 o 3 programmi il problema si ripresenta ho fatto scan disk e tutto quello che cera da fare ho scaricato anche delle patch di aggiornamento ma niente da fare non so piu dove sbattere la testa secondo voi cosa puo' essere successo e un problema di disco rigido o di scheda madre?
n.b. i programmi citati li ho installati sul notebook ed altri pc e funzionano alla grande.
spero mi possiate aiutare
ciao da primula

cippico
02-04-2008, 07.51.18
problemi alla ram o al disco fisso...

x la ram puoi provare questo...

http://www.memtest.org/

ciaooo

AMIGA
02-04-2008, 08.34.52
Non credo sia l'hd o la Ram,altrimenti le installazioni non andrebbero a buon fine.
Tempo fą gironzolava un virus che inibiva eseguibili e librerie.
Ti consiglio di installare Nod32 (l'unico che lo scovava) e fare una scansione,possibilmente da altra macchina staccando l'HD.

primula
03-04-2008, 00.44.07
adesso provero' con nod con la speranza che risolvi il problema. :wall:
grazie

primula
04-04-2008, 00.25.18
e un virus maledetto dal nome virut.ak e fa un danno tremendo,
infetta tutti i file con estensione exe,
grazie per la dritta
primula

AMIGA
04-04-2008, 17.10.45
e un virus maledetto dal nome virut.ak e fa un danno tremendo,
infetta tutti i file con estensione exe,
grazie per la dritta
primula
Attenzione che colpisce anche le .DLL e i .SCR,sono anche loro degli eseguibili.
Ripulisci anche le atre partizioni,questo virus si diffonde a catena,tutto quello che viene eseguito si infetta automaticamente.
Se hai usato altri eseguibili anche su pendriver o altro controllali,altrimenti li porti a passeggio su altri PC.
Gli eseguibili quando infetti aumentano la grandezza,gli antivirus non riparono i file ma li cancellano,questo significa che devi per forza formattare,in pratica tutti i file di sistema infettati saranno cancellati e windows non partirą pił.