PDA

Visualizza versione completa : Inkscape 0.46


Thor
01-04-2008, 19.55.53
http://www.inkscape.org/screenshots/gallery/thumbs/inkscape-0.46-tweak-path_thumb.png (http://www.inkscape.org/screenshots/index.php?lang=it)



Inkscape 0.46


Inkscape è un programma open source per il disegno, simile a Illustrator, Freehand, CorelDraw e Xara X che si basa sul formato standard W3C (http://www.w3.org/) "Scalable Vector Graphics (http://w3.org/Graphics/SVG/)" (SVG). Tra le caratteristiche supportate da SVG vi sono le forme base, i tracciati, i testi, i segnali, i cloni, le trasparenze, le trasformazioni, i gradienti e i gruppi. Inkscape supporta inoltre i meta-dati Creative Commons (http://www.creativecommons.org/), la modifica sui nodi, i livelli, le operazioni complesse sui livelli, i testi su tracciato e la modifica dell'XML SVG. Può importare da diversi formati come EPS, Postscript, JPEG, PNG, BMP e TIFF e esportare in PNG ed in altri formati basati su vettori multipli.

Inkscape 0.46 è una major release. Tra le novità (https://sourceforge.net/project/shownotes.php?group_id=93438&release_id=583320) importanti, il supporto nativo al formato PDF. Si possono quindi da ora in poi editare i PDF con facilità.






Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/grafica-fotoritocco/24994/inkscape-0.46/)

Zepelin_22
02-04-2008, 13.51.36
Lo provo.

studio.ciodo
02-04-2008, 14.10.35
avevo già provato una nighy build qualche giorno fa...vero che si riesce ad editare e salvare in pdf ma si può aprire una pagina per volta e salvare le singole pagine "modificate" (pensate se dovete modificare un documento di svariate pagine...) inoltre la rieditazione del testo esistenze nella maggior parte dei casi commette degli errori abnormi (si riesce a cancellare correttamente,ma a scrivere...) ma in quel caso l'ostacolo si può raggirare cancellando la riga di testo vecchia e crearne una di nuova. Siamo agli inizi, ma comunque plaudo per il risultato.