PDA

Visualizza versione completa : Sono alla ricerca harware per fax e segreteria

peppecol
01-04-2008, 09.41.20
Un cordiale saluto a tutti, volevo chiedere esiste un hardware completo per:
Invio e ricezione fax, segreteria telefonica. Qualcuno può consigliarmi?

The Saint
05-04-2008, 13.23.40
Un cordiale saluto a tutti, volevo chiedere esiste un hardware completo per:
Invio e ricezione fax, segreteria telefonica. Qualcuno può consigliarmi?
Che intendi? :mm:

Di fax/segreterie telefoniche sono pieni i centri commerciali! :p

Se intendi qualcosa da collegare anche la PC, allora ti occorre una stampante multifunzione che abbia le caratteristiche che ti interessano...

peppecol
05-04-2008, 19.17.53
Che intendi? :mm:

Di fax/segreterie telefoniche sono pieni i centri commerciali! :p

Se intendi qualcosa da collegare anche la PC, allora ti occorre una stampante multifunzione che abbia le caratteristiche che ti interessano...

Mi servirebbe un modem analogico che mi fà fax invio e ricezione + segreteria telefonica qualcuno può consigliarmi qualcosa?

The Saint
06-04-2008, 07.58.22
Mi servirebbe un modem analogico che mi fà fax invio e ricezione + segreteria telefonica qualcuno può consigliarmi qualcosa?Circa una decina di anni fa vendevano l'ottimo modem U.S.Robotics Sportster Message Plus, che ha funzioni di fax e segreteria telefonica (anche a PC spento)... ho trovato su HU questa vecchia recensione:
http://www.hwupgrade.it/articoli/networking/383/us-robotics-sportster-messageplus_index.html

...se lo trovi su eBay o su qualche mercatino dell'usato potrebbe essere una soluzione. ;)

Oppure se hai già un modem analogico, esistono tanti programmi anche gratuiti che hanno funzioni di fax/segreteria, con lo svantaggio però che il PC deve rimanere acceso...

Doomboy
06-04-2008, 11.24.29
Peppe, siamo sull'obsoleto qui, eh? ;)

In ogni caso per la soluzione che cerchi hai sempre e comunque bisogno di una componente software, specie per inviare i fax.

Forse una soluzione completamente hardware sarebbe meglio, no? Una stampante multifunzione con fax e telefono ormai ha costi più che abbordabili e non ti obbliga ad avere un PC sempre acceso con un modem connesso alla linea telefonica e vittima preferita di dialers e software malevoli vari. Pensaci.