PDA

Visualizza versione completa : Portatile che si rifiuta ad andare in internet

ninoo
31-03-2008, 22.32.12
Ho un portatile hp 6820s su cui ho reinstallato windows xp al posto di windows vista .Configuro tutto e tutto ok .Configuro la scheda di rete con gli ipi che uso sempre per andare su internet e non va ? Che puo' essere gli stesis parametri su un altro computer vanno su questo dice collegamento rete lan ok ma boi non scambia dati......

Che faccio

AMIGA
31-03-2008, 23.12.55
L'icona rete sulla barra in basso a destra,accende entrambi i montitorini,quando cerchi di andare in rete ?(se l'icona non è presente,metti la spunta in proprietà connessione)
Se si accende solo una,allora la scheda non sta andando,i motivi possono essere vari,tipo numeri IP sbagliati,scheda in blocco o problemi al cavo.

ninoo
01-04-2008, 22.10.33
i monitor ci sono sono spenti entrambi anche se ogni tanto si accende qualcosa per un nanosecondo .Ho provato con diversi cavi diversi router ma sembra proprio un problema di configurazione della scheda .....
ma speriamo bene

AMIGA
02-04-2008, 08.48.22
Se l'indirizzo IP non è errato,Il problema allora è la scheda.
Controlla casomai è andata in blocco,alcune volte lo fanno,bisognerebbe resettare la scheda madre se integrata,se invece non lo è,basta staccarla per qualche minuto,collegandola su un'altro slot.
Per testare il tutto,prova a collegare una seconda scheda.

ninoo
04-04-2008, 23.06.36
drive ok
windows xp con tutti gli aggionarmenti
ipi configurato corettamente
cavo collegato

non va la rete non trova ipi del collegamento

Cusciolino
05-04-2008, 13.26.47
cerca i driver di aggiornamento della scheda di rete..
la mia dava lo stesso problema... ho risolto installando i driver aggiornati.
Se non funziona nemmeno così, digita il nome della scheda su google con il relativo problema, vedrai ke trovi qualche guida dettagliata per risolvere...

adssda
05-04-2008, 13.36.39
Se hai comprato il computer con Win Vista sussiste la possibilità che l'hardware non sia compatiblie al 100% per XP. Per obbligare gli utenti a usare Vista la Microsoft ha preteso che molte periferiche dei computer di nuova generazione non siano compatibili con XP.
Ho letto spesso di periferiche di computer venduti con Vista visualizzate da XP come riconosciute e funzionanti e poi invece non funzionare affatto e essere molto limitate per funzioni e prestazioni. Ti conviene tornare a Vista.