PDA

Visualizza versione completa : BiOS

tommy.a
16-06-2001, 16.22.49
ciao

ho letto una tua risposta dove elencavi come hai diviso il tuo hd da 46 Gb

1. Windows 98 SE (8 Gb) - per provarmi quasi tutto il ben di Dio di WinTricks

2. Windows 2000 Professional (15 Gb) - perchè quando bisogna lavorare seriamente serve obbligatoriamente

3. Windows XP Professional 2474 (8 Gb) - perchè volevo vedere come era fatto!

4. Linux Mandrake 8.0 (4 Gb) - Perchè sto benedetto pinguino prima o poi bisognerà impararselo

5. Unità per i file di swap (3 Gb)

6. Il resto dell'hard disk adibito a debosito merci

Siccome ora acquisto un hd (probabile da 60 Gb) volevo partizionarlo in maniera tale da poter scegliere al boot il S.O. da usare di volta in volta.
VORREI CHE MI ELENCASSI (+ESATTAMENTE POSSIBILE) LA PROCEDURA PER:

1. Windows 2000 Professional (30 Gb) (NON USO RETI E QUINDI NTFS OPPURE FAT 32???)

2. Windows 98 SE (10 Gb) ESSENZIALMENTE GIOCHI e sw non compatibile win 2000

4. Suse Linux 7.1 (5 Gb) - prove

5. BEOS (5 Gb) - VEDERE SE E' COSI' BUONO X IL MULITMEDIA

P.s. è possibile a disco vergine partizionare e formattare con Win 2000 (creando le 4 partizioni) e successivamente installare gli altri s.o.????

grazie mille

BiOS
16-06-2001, 16.36.58
Guarda, per BeOS non so dirti nulla (neanche se richieda un tipo di file system specifico), cmq se vuoi una procedura semplice fai così:

Installa Windows 98 e Partition Magic, da Win98 crea la partizione per Windows 2000 (NTFS è consigliata, ma se devi condividere dati fra Win98 e Win2k allora è meglio che la lasci FAT32 ;)) e poi crea lo spazio per Linux (tanto poi il pinguino in fase di installazione ti permetterà di gestire quello spazio fra Swap file e partzione dati ;)). per BeOS come ti ho detto, informati prima se ci sono avvertenze particolari per installarlo, io purtroppo non ho mai avuto occasione di provarlo :(

Comunque 30Gb (Win2k) + 10Gb (Win98) + 5Gb (Linux) + 5Gb (BeOS) = 50 Gb :eek:

... e gli altri dieci? :rolleyes:;)

BiOS
16-06-2001, 16.37.42
Ah, dimenticavo.... BENVENUTO! :)