PDA

Visualizza versione completa : pur avendo bloccata un e-mail indesiderata mi arriva lo stesso


scarpa84
29-03-2008, 17.34.42
Salve a tutti-ho un'e-mail indesiderata di un casino' on line che mi perseguita,lo messa nella lista dei mittenti bloccati e,ho anche creato le regole perche' venga eliminato,ma rimane lo stesso,cambia indirizzo di posta ma il messaggio ha lo stesso testo.-Come posso fare per eliminarlo per sempre?grazie per la risposta :wall:

Dav82
29-03-2008, 19.18.33
Se il testo è sempre lo stesso, puoi impostare un filtro sul testo del messaggio... poi tutto dipende dal sistema che usi: outlook, outlook express, thunderbird, un antispam di terze parti, un filtro antispam sulla webmail del tuo provider, etc etc.

scarpa84
30-03-2008, 20.34.13
Si il filtro lo messo piu' volte,uso outlook express,le prime volte funzionava poi non so come mai non e' piu funzionato,di questa lettera piu volte che mettevo la funzione blocca mittente lo cancellava automaticamente,adesso non lo fa piu',esce la schermata mittente bloccato ma non lo cancella rimane nella casella della posta in arrivo,prima lo spostava nella casella di posta eliminata.L'antivirus che uso e' il mcafee-cosa posso fare? :wall:

real7
30-03-2008, 23.12.57
Si il filtro lo messo piu' volte,uso outlook express,le prime volte funzionava poi non so come mai non e' piu funzionato,di questa lettera piu volte che mettevo la funzione blocca mittente lo cancellava automaticamente,adesso non lo fa piu',esce la schermata mittente bloccato ma non lo cancella rimane nella casella della posta in arrivo,prima lo spostava nella casella di posta eliminata.L'antivirus che uso e' il mcafee-cosa posso fare? :wall:
di solito,scritto in piccolo,a fondo pagina trovi un avviso se non vuoi più ricevere la/le email con il link per collegarsi

LoryOne
30-03-2008, 23.14.22
Devi trovare nel contenuto della mail una o più informazioni che siano presenti su due mail che tu reputi facciano parte dello stesso casino' on line che non desideri ricevere.

Devi salvare le due mail sull hard disk e verificarle con un editor di testo.
Una volta identificate le informazioni in comune, devi verificare che il tuo client di posta le identifichi come regole utili ad eseguire il filtro che tu applichi, cioè che siano conformi alle regole di filtro.

Ti è stato suggerito di verificare l'oggetto della mail, ma puoi anche identificare il mittente, sebbene quest' ultimo venga volutamente falsificato ad ogni invio da parte del mittente.

LoryOne
30-03-2008, 23.17.22
di solito,scritto in piccolo,a fondo pagina trovi un avviso se non vuoi più ricevere la/le email con il link per collegarsi

Mai fornire informazioni utili a far capire al mittente che il suo messaggio è stato recapitato correttamente al destinatario e che quest ultimo lo ha letto.

real7
30-03-2008, 23.25.22
Mai fornire informazioni utili a far capire al mittente che il suo messaggio è stato recapitato correttamente al destinatario e che quest ultimo lo ha letto.
questo è valido se non trovi nessun avviso,
altrimenti quel tipo di email le cestino subito

leofelix
31-03-2008, 00.57.09
mai provato questo antispam stand alone, gratuito che supporta più di un account?

http://www.ultrafunk.com/products/

Ti fa leggere tutte le intestazioni, blocca gli allegati... unica pecca è che esiste sono in inglese.
Io lo uso da anni, prima vedo cosa mi arriva, cancello direttamente da remoto, poi scarico col client di posta predefinito..
Di SPAM da vari "casino on line" me ne arriva a dosi industriali, su un paio di account.. prendo e cancello tutto prima che si posino nel disco rigido, inutile tentare di disincriversi, spesso gli spammer sperano proprio che tu gli faccia sapere che il tuo e-mail esiste
;)

Link diretto al download

http://www.ultrafunk.com/products/popcorn_179.zip


P.S dimenticavo che non supporta del mail basate su web come hotmail intendo