PDA

Visualizza versione completa : Scheda audio installata correttamente, ma nessun suono...

Aquax
25-03-2008, 23.08.46
Un mio amico ha una scheda audio C-MEDIA integrata. I driver sono installati ed aggiornati, e la scheda rilevata correttamente su Gestione Periferiche.
Il problema che non si sente nessun suono, e infatti andando sul Pannello di Controllo e poi su Suoni, non viene rilevata nessuna scheda, pur essendo installata. Questo succede, mi ha detto lui, da quando ha provato ad usare una scheda TV Pinnacle (che poi nn riusciva a fare andare e che ha quindi tolto subito). Il fatto che ha comprato anche il Linksys CIT300, che dovrebbe servire come telefono Skype. E collegando questo dispositivo, viene rilevata come scheda audio con nome USB SPEAKERS.

Io sono quasi sicuro che il problema sia dato da questo USB SPEAKERS, il fatto che anche scollegandolo non funziona lo stesso.

Ah, dimenticavo, non so il xch ma all'avvio di windows SI SENTE il suono di Avvio!!!! quindi la scheda funziona, ma poi dopo qualsiasi cosa provo a sentire non funziona, audio, video, cd, ecc.. proprio xch come se non ci fosse nessuna periferica audio installata nel pc.

Ho gi provato a disinstallare i drivers dell USB SPEAKERS, ma niente. anche riavviando molte volte. Ho reinstallato varie volte anche i drivers C-Media ma niente anche quello.
Oltretutto quando poi ricollego il Linksys mi viene reinstallato automaticamente il driver USB SPEAKERS.
Driver Cleaner l'ho provato ma non mi funziona.

Come posso fare??????

renarelli74
25-03-2008, 23.21.09
Disinstalla completamente i driver della scheda tv pinnacle usa anche un software come ccleaner o quello che hai nominato. Vedi se funziona. Disinstalla ora il software di skype, vedi se funziona. Vai insomma ad esclusione. Controlla sul retro del pc se hai collegato il cavo audio delle tue casse. Fai ora un test di prova. Vai su start\esegui\dxdiag ed invio, vai ora sulla tab "audio", esegui il test "direct sound".. fai anche doppio click sull'icona in basso (l'altoparlante) e vedi se il master in alto.. Fai tutte le verifiche

Aquax
25-03-2008, 23.30.22
Le ho gi fatte tutte le verifiche. Infatti, come ti dico, all'avvio il suono di AVVIO DI WINDOWS si sente, e non so il xch.
Ho provato anche ad andare su DXDIAG, ma mi dice che non installata NESSUNA SCHEDA AUDIO. Pur essendo installata correttamente su Gestione Periferiche.

AMIGA
26-03-2008, 01.59.57
Se inizialmente si sentono i suoni di Windows allora la scheda e ben installata,probabilmente anche se la cosa molto strana,i driver vanno in conflitto con quelli di altra periferica.
Allora intanto ti consiglio di disinstallare radicalmente i driver,senza fidarsi solo di windows. Vai nella cartella (nascosta) C:\WINDOWS\inf ,elimina i file .inf e .PNF della pinnacle e della scheda audio,dovrebbero essere nominati oem seguiti da un numero.
Per trovarle basta fare un cerca (interno file) sulla cartella INF con i nomi dei driver che trovi in gestione periferiche.
Se la disinstallazione di windows non ha cancellato i .sys e le .dll dei driver,nei files .inf che hai estratto per cancellare sono annotati tutti i nomi,cos potrai realmente eliminare tutte le tracce dei driver delle periferiche interessate.
A questo punto puoi installare exnovo i driver audio,quelli originali naturalmente della scheda madre.

TheAngel
27-03-2008, 11.14.34
Mi capitata una cosa simile con un PC di un cliente, una volta... E il problema era proprio dei drivers, che si installavano perfettamente ma che poi non funzionavano.
Era se non ricordo male una Realtek, che installava anche un programmino aggiuntivo tipo mixer; all'interno era presente un test audio che funziona correttamente, nonostante Windows NON riconoscesse la scheda sonora nel pannello di controllo dell'audio!! Incredibile...
La soluzione stata scaricare un altro driver, leggendo sulla mainboard il codice preciso presente sul chip.