PDA

Visualizza versione completa : Vista & Iphone: come configuro il wi-fi?


takui
25-03-2008, 18.23.35
Salve a tutti...premetto che ho scritto Iphone sul titolo perché è il collegamento che sto cercando di ottenere, ma 9 su 10 il problema è su Vista sicuramente...

Allora...in pratica ho una connessione internet tramite router con cavo, e un adattatore wireless usb. Vorrei quindi mettere il pc "on air" tramite quest'ultimo, in modo tale che l'iphone lo riconosca come network wireless e mi ci possa collegare.

Cosa ho fatto? Sono andato nel centro gestione delle connessioni di vista, ho creato una rete ad hoc, gli ho detto di crittografare sia wap2 che wep che niente (le ho provate tutte), ho aspettato che la connessione fosse inizializzata nel centro connessioni e poi ho lanciato il collegamento dell'iphone ma niente, non rileva nulla.

Premetto che la primissima rete che ho fatto l'ha rilevata, però non mi accettava user e pass, allora l'ho tolta provando a mettere il wep e non la trovava +, l'ho ritolta facendola questa volta lasciandola APERTA senza crittografia, ma nulla nada. Che può essere?

Sotto ipv4 mi dice connessione limitata, può centrare qualcosa ai fini del collegamento wifi tra pc - iphone, oppure è un problema eventualmente da risolvere DOPO che questi 2 riescono a vedersi?

Btw, che mi consigliate? Sto girando tutte le guide che trovo ma non ho trovato NULLA che mi possa aiutare, sto abbastanza sclerando... :wall:

takui
25-03-2008, 20.33.21
Aggiungo questo screen se serve: http://img360.imageshack.us/img360/3392/immagineoa3.jpg

takui
26-03-2008, 18.51.51
Oggi ho fatto dei nuovi test. Ho portato la stessa penna nel pc di un mio amico, che monta sempre Vista. La rete veniva ogni volta che la creavo, rilevata dal telefono, però non riuscivo mai ad entrarci...può dipendere da qualche settaggio nel pc fatto male? Ho provato anche ad installare una rete ad hoc sotto xp in un portatile dotato di scheda wireless, però l'opzione "ad hoc" era in grigio e non ho potuto far nulla...non ho idea del perché non fosse attivabile :/

Ho provato inoltre a collegare tramite reti wifi in giro per la città il telefono, ma anche se erano senza pass, mi diceva che non era possibile accedervi... :wall:

Mi sa che ho due problemi...uno è che non riesco a far vedere le reti wireless dal mio pc con la stessa penna wifi e lo stesso OS....due, l'iphone non ne vuole sapere per qualche motivo di entrare nella rete, anche se non ha una password...forse può dipendere da qualche settaggio della rete, che si può proteggere anche senza password? Buh?