PDA

Visualizza versione completa : Compilare eMule. Aiuto!!!

Aquax
24-03-2008, 12.53.35
Premetto che NON SONO CAPACE a programmare. Ma volevo provare lo stesso a farmi una MOD personalizzata di eMule, anche xchè mi interessa imparare a programmare.

Il fatto è che ho scaricato il codice sorgente di eMule 0.48a ufficiale, ma se provo a compilarlo senza modifiche mi da errore con Visual Studio Express 2008.
Come devo fare per compilarlo??? Che programma devo usare???

Per la personalizzazione poi penso sia una cosa un po' + difficile, xchè vorrei prendere alcune funzioni da altre MOD e inserirle nella mia. Ma non credo sia così facile come fare un COPIA e INCOLLA giusto?????

Qualcuno è capace a programmare eMule??? Mi può dare una mano per favore??? Mi piacerebbe moltissimo.
Grazie mille!!!

UG0_BOSS
24-03-2008, 20.54.57
Premetto che NON SONO CAPACE a programmare. Ma volevo provare lo stesso a farmi una MOD personalizzata di eMule, anche xchè mi interessa imparare a programmare.

Se non sei capace programmare parti da qualcosa di più semplice (un manuale di programmazione?) prima di andare a mettere le mani sul codice di eMule :p

Aquax
06-05-2008, 18.40.14
Proprio nessuno mi vuole aiutare a compilare eMule????
Il fatto è che non riesco a compilarlo NEMMENO senza modificare nulla.
Cioè, io scarico il codice ufficiale dal sito di eMule. Lo apro con VisualStudio .Net 2003 (xchè ho letto che ci vuole quello), e semplicemente provando a compilarlo mi escono fuori degli errori, e non me lo compila.

Come devo fare???????

Poi per aggiungere delle funzioni ci provo in seguito. Ma volevo almeno riuscire a compilarlo una volta.

Grazie ;)

Dav82
06-05-2008, 18.56.52
Guarda, per gli errori probabilmente mancheranno delle librerie (ipotizzo), ma se veramente non hai mai programmato alcunché... beh, comincia da altro, non certo dall'aggiungere funzioni a eMule :)

Programmare non è un'attività che si può improvvisare, anche se molti pensano il contrario ;)

exion
07-05-2008, 11.15.40

Il fatto è che ho scaricato il codice sorgente di eMule 0.48a ufficiale, ma se provo a compilarlo senza modifiche mi da errore con Visual Studio Express 2008.
Come devo fare per compilarlo??? Che programma devo usare???

Per la personalizzazione poi penso sia una cosa un po' + difficile, xchè vorrei prendere alcune funzioni da altre MOD e inserirle nella mia. Ma non credo sia così facile come fare un COPIA e INCOLLA giusto?????

Qualcuno è capace a programmare eMule??? Mi può dare una mano per favore??? Mi piacerebbe moltissimo.
Grazie mille!!!

Unendomi ai sensati suggerimenti che ti sono già stati dati, mi permetto anche di suggerirti di iniziare da Linux e dai tanti ben documentati tool di sviluppo che trovi già preinstallabili con la maggior parte delle distribuzioni.

Personalmente in programmazione sono una schiappa, sono fermo al basic del MSX e ai diabolici peek/poke del C64.
Tuttavia nei periodi in cui ho utilizzato intensivamente Linux, ho imparato da solo, e molto facilmente, almeno le elementari nozioni di base della compilazioni di un codice sorgente. Non credo che partendo subito in quarta con un mattone come Visual Studio sarei riuscito a fare altrettanto.

LoryOne
07-05-2008, 17.29.32
Seg, Peek e Poke ... bei tempi :)
MoveMemory, CopyMemory, ZeroMemory ... tempi odierni

VB-8
31-05-2008, 16.51.21
Si ma non ti consiglio di cominciare da qualcosa di più semplice altrimenti non ci capirai mai nnt...

VB-8
01-06-2008, 20.03.40
scusate avv sbagliato a skrivere vlv dire ke è meglio kominciare da kose facili....

Sergio Neddi
01-06-2008, 22.16.47
Ah, pensavo che avessi sbagliato a scrivere perché ti sono uscite tante k.

boyashi
01-06-2008, 22.37.00
scusate avv sbagliato a skrivere vlv dire ke è meglio kominciare da kose facili....

tipica sindrome da dipendenza da cellulare. :mm:

Lorenzo3
08-06-2008, 12.42.34
Mi accodo alla lista. Vedrai che imparerai a fare cose molto più utili & dilettevoli che Emule ;)