PDA

Visualizza versione completa : USRobotics 5463

Frengo
22-03-2008, 11.54.12
Salve, mi hanno regalato il Wireless Router in oggetto mancante del cd di installazione, ho provato a scaricarlo dal sito Us robotics ma, a scarico completato, quando vado ad aprirlo mi dice il file è corrotto e va nuovamente scaricato. Il mio problema è il seguente:
oltre ai driver di installazione di cui sopra, ho acquistao una chiave Gigaset Siemens per poter utilizzare l'USrobotis come "trasmettitore" del segnale del modem Starbridge per mezzo della chiave. Ho provato, senza installare alcun sw Us robotics, colllegando in cascata lo STarbridge e l'USR, e la chiave ma non riesco a connettermi ad internet. Il SO è win XPPro. Grazie per l'aiuto e buona PAsqua a tutti.
Franco

Doomboy
22-03-2008, 12.40.46
Beh in realtà il cd non ti serve a molto: Una volta che lo resetti allo stato di fabbrica e ti ci colleghi in http connettendoti ad esso con un cavo di rete, configuri tutto da quella interfaccia. I router non hanno bisogno di essere installati sul PC, sono apparati stand-alone.

Frengo
22-03-2008, 12.53.03
Grazie per la risposta, non ho la scheda di rete, credevo (da perfetto ignorante) che acquistando la chiavetta wireless ed usando il mio modem collegato al USrobotics il gioco fosse fatto! Proverò acquistando una scheda di rete a far riconoscere il router al pc, vediamo che succede!!
Grazie ancora, saluti
F.

Frengo
23-03-2008, 17.59.07
Salve e buona Pasqua a tutti. Vi aggirono nella speranza che qualcuno possa aiutarmi: ho acquistato e monatato la scheda di rete perfettamente riconosciuta dal pc. Collego in ponte il modem Starbridge al Router in oggetto per mezzo dell'ingresso WAN. Collego poi il cavo rete all'ingresso del router USR e poi alla scheda rete del pc. Tutti i led, sia del modem che del router si accedo correttamente, precisamente quelli del router WLAN, WAN e LANtutti accesi.... Ma di collegarsi al sito indicato dall USRobotics o ad altri non se ne parla. Siccome il mio modem è stato forwardato ho provato ad inserire gli stessi paramenti anche alla scheda di rete, ma mi dice che un indirizzo è già esistente.
Grazie anticipatamente.
Saluti

Doomboy
23-03-2008, 19.13.42
Imposta la scheda di rete in dhcp (ottieni indirizzo IP automaticamente) così se il server DHCP dello USR è attivo, e dovrebbe esserlo, gli assegnerà lui un IP della sua stessa classe e dopo dovresti riuscire a collegartici senza problemi.

Altrimenti:

1) Imposta a mano un indirizzo della stessa classe C dello USR, ma ovviamente non lo stesso sennò vai in conflitto.

2) Resetta ai factory defaults lo USR se sai che è stato precedentemente smanettato e riprova col dhcp.

Frengo
24-03-2008, 21.17.27
Grazie Doomboy,
i punti 1 e 2 li ho già eseguiti senza successo. Un mio amico mi avrebbe consigliato di settare il mio modem Starbridge non usando al porta USB come ora ma usando l'entrata lan. Poi provvere al settaggio del USR. Può essere corretto?
Grazie saluti
Franco