PDA

Visualizza versione completa : Dove salvare i dati di config?

LeleB
15-06-2001, 22.27.45
Dunque, sono a un bivio: in una applicazione VB6 ho un semplice form di configurazione del programma e devo decidere dove salvare tutte le opzioni che sceglie l'utente (tipo di font, etichette, file da aprire ecc..).
Ho pensato di salvarle in un semplice file di testo, ma potrei anche salvarle nel registro solo che....non so come fare.
C' qualcuno che mi pu spiegare come maneggiare il registro (per esempio per registrare la mia applicazione e salvarci i suddetti dati) senza far danni?
O magari se avete un link a qualche sito dove sono spiegate bene queste cose...
Mi sento un novellino :(:(

magomerlinopaolo
27-06-2001, 07.32.29
emh purtroppo sono un prog.(o meglio,definirmi come tale di fronte a veri programmatori una eresia!) in Delphi,ma se cmq l' help in linea di vb buono come quello di delphi,cerca l che ne so la parola "registry" o qualcosa del genere,dovresti trovare il modo per scrivere nel registro-in delphi non l' ho mai fatto xch non mi mai venuta l' occasione,ma ho letto come si fa ed facilissimo!
P.S. IMHO meglio che scrivi i tuoi dati in un file .ini da mettere nella stessa cartella del programma,xch cos non ingrandisci il gi mastodontico registro di windows!(anche se prob. le poche righe che ci vuoi inserire non fanno molto la differenza,ma non si sa mai...)
P.S. non vorrei dirlo ma + forte di me,PASSA AL DELPHI E' MOLTO MIGLIORE DEL VB :D:D:D
hihi una volta convincevo gli Intellisti a diventare AMDisti,ora convinco i prog. in VB a passare al Delphi! :D;)

LeleB
27-06-2001, 13.37.48
Originally posted by magomerlinopaolo
P.S. non vorrei dirlo ma + forte di me,PASSA AL DELPHI E' MOLTO MIGLIORE DEL VB :D:D:D

:):) Programmo in VB perch "ci sono costretto" per lavoro, ma la mia passione il C++ della Borland (con la mitica VCL!!)

Cmq, opter senz'altro per il file .ini!!

magomerlinopaolo
27-06-2001, 17.50.03
ah beh il C++ non lo posso prendere in giro xch un buon linguaggio... il vb che mi sta antipatico :D;)