PDA

Visualizza versione completa : HelpCtr.exe-Guida in Linea e Supporto Tecnico

Roy Mustang
21-03-2008, 11.19.00
Altro problema sta volta con il portatile ma accade benissimo anche ai fissi.
Il collegamento sul menù start>guida in linea tecnico di supporto non va più da quando il mi kaspersky l'ha segnalato come virus e messo in quarantena.L'ho ripristinato perfettamente nel psto in cui era ma ora,quando cerco di accedervi, compare l'errore:Impossibile trovare il file helpctr.exe(Quando in realtà c'è e se lo vado a cercare nella sua directory si avvia pure).Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.Per cercare un file fare clic sul pulsante start,quindi scegliere trova.Per essere sicuro che fosse proprio in quella catella ho provato con il fisso a spostare il file helpctr nel desktop e poi rimetterlo nella directory.Risultato?Anche qui ora non si avvia più dal menù start.Premetto quindi che il problema è al collegamento start.Non possiedo CD di XP quindi escludiamo il ripristino sia da CD sia di sistema che è disabilitato.Che Fare? :wall:
Grazie in anticipo

real7
21-03-2008, 11.52.23
Altro problema sta volta con il portatile ma accade benissimo anche ai fissi.
Il collegamento sul menù start>guida in linea tecnico di supporto non va più da quando il mi kaspersky l'ha segnalato come virus e messo in quarantena.L'ho ripristinato perfettamente nel psto in cui era ma ora,quando cerco di accedervi, compare l'errore:Impossibile trovare il file helpctr.exe(Quando in realtà c'è e se lo vado a cercare nella sua directory si avvia pure).Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.Per cercare un file fare clic sul pulsante start,quindi scegliere trova.Per essere sicuro che fosse proprio in quella catella ho provato con il fisso a spostare il file helpctr nel desktop e poi rimetterlo nella directory.Risultato?Anche qui ora non si avvia più dal menù start.Premetto quindi che il problema è al collegamento start.Non possiedo CD di XP quindi escludiamo il ripristino sia da CD sia di sistema che è disabilitato.Che Fare? :wall:
Grazie in anticipo
prova cosi
• rendi visibili i file nascosti
• Start • Eesegui • digitare inf • ok
• cerca il file pchealth.inf • aprire con il tasto destro • installa

Roy Mustang
21-03-2008, 14.31.02
Già provato....il CD di XP non c'è l'ho e quindi non posso fare nulla che si riporta ad esso.Altro?

einemass
21-03-2008, 16.30.12
hai disattivato il ripristino di sistema ma non gli hai tolto tutto quello che mette in avvio, prova con spybot con l'utilità di esecuzione automatica e togli dall'avvio helpctr statemgr e altri. Disattiva il ripristino anche dai servizi
ciao
einemass

Roy Mustang
21-03-2008, 16.40.01
no ho ben capito.Potresti rispiegare con più dettagli....grazie

real7
21-03-2008, 18.17.17
prova questo
• start • esegui • digita [copia/incolla]
%systemroot%\pchealth\helpctr\binaries\HelpCtr.exe

Roy Mustang
06-04-2008, 14.55.38
Ho fatto come avete detto ma il mio problema è che non va lo shortcut del menù start.Per il resto parte.......