PDA

Visualizza versione completa : Goteborg...

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Daniela
06-08-2001, 00.34.47
Originariamente inviato da giofi83
prima di tutto una seria premessa: io non conosco twinpigs, ma se è quella della foyo, divorzio subito e le corro dietro per far politica.
L'immagine è volutamente esagerata, ma il concetto è il medesimo: se l'immagine della polizia fosse stata quella di twinpigs, sarebbero stai tre giorni di orge.
:D :D :D quanto mi piace la foto di twin :p :p

giofi....

A scanso di equivoci...Twinpigs è un bel maschione... :eek: :eek: :D

Giorgius
06-08-2001, 00.54.27
...

:D :p :D

HIHIHIHIHIHI!!!!

Cose che capitano se si è distratti :)

twinpigs
06-08-2001, 01.19.54
Originariamente inviato da Daniela

giofi....

A scanso di equivoci...Twinpigs è un bel maschione... :eek: :eek: :D ;)
Grazie Daniela per il complimento

giofi ... la donna della foto è Carmen Elektra, attrice (era nel film "Il Corvo")
ce l'ho come sfondo del mio desktop ... se vuoi ti mando il jpg

twinpigs
06-08-2001, 12.44.05
Ecco qua quella meravigliosa creatura in tutto il suo splendore ;)
http://members.xoom.it/twinpigs/_themes/blends/CARMEN.JPG

giofi83
06-08-2001, 21.45.16
Originariamente inviato da Giorgius
...

:D :p :D

HIHIHIHIHIHI!!!!

Cose che capitano se si è distratti :)

Non quando si è distratti, ma quando si è all'antica;)
:D :D :D

Skorpios
08-08-2001, 21.41.46
Originariamente inviato da mikele

Bhe TWin la mia è una semplice curiosità .......è un cercare di capire l'opinione pubblica e discutere con persone molto diverse da me.......questo penso che sia lo scopo del forum no?
Per me è importante sentire le opinioni di tutte quelle persone che dicevano che i manifestanti erano degli inutili e fastidiosi ignoranti .........mi piacerebbe sentire come vedono anche quello che è successo nei loro confronti.
C'era un post di non ricordo bene, forse Badmirror (chiedo scusa se sbaglio nick ma non ricordo bene e non lo trovo),che dopo aver sentito le prime testimonianze dal carcere.....affermò che erano tutte cazzate messe in giro e che avrebbe voluto sapere che le metteva in giro........ora mi piacerebbe sapere cosa ne pensa......
tutto qui ........penso che su questo forum scriviamo le nostre opinioni.......ed è legittima la mia curiosità di sapere cosa ne pensano tutti quelli che hanno smesso di scrivere e che all'inizio non mancavano di premura nel pronunciarsi.

... penso che la logica dell'uomo della strada sia lontana anni luce dalla logica dell'uomo di potere.
... penso che il potere politico/economico nella propria autentica realtà sfugga completamente ad ogni analisi di tipo ordinario.
... penso che tutti i discorsi siano rivolti soprattutto a sè stessi.
... penso che ognuno nutra le proprie idee con la somma convinzione di essere nel giusto: ed è proprio questo il problema.
Secondo me la possibilità che abbiamo di riuscire a comunicare e soprattutto di ascoltare veramente le ragioni degli altri è direttamente proporzionale alla capacità che abbiamo di dubitare di noi stessi.
Ma questo concetto per molti appare assolutamente risibile: "ma come? ho sgobbato per una vita sui libri e adesso mi vieni a dire che devo dubitare?
Ho investito in tempo, denaro, energie e aspettative, e devo dubitare?
So chi sono, quello che penso, quello che voglio diventare, quello che sono diventato, e devo dubitare?
Ho costruito alla perfezione la mia idea del mondo, le mie certezze, le mie comodità, e devo dubitare?
No! Io so quello che è giusto e quello che è sbagliato: Non ho dubbi!"
E' da qui che parte la violenza intellettuale, l'arroganza intellettuale e la divisione intellettuale del mondo.
La pretesa che sia tutto riconducibile alla nostra "piccola" ragione.
E' infatti infinitamente più facile adottare uno schema che risponda ad ogni situazione della vita, ma è una pratica fallimentare: così si perde di vista il fatto che nella vita quello che conta è porsi la domanda: "Questa strada ha un cuore?" (... Don Juan... - C. Castaneda)
Non permettiamo alla ragione di impadronirsi di uno spazio superiore al necessario.
Per molti l'umanità sembra ormai diventata simile ad una perfetta teoria di bit, e questo appare come un male "minore"...
Lo so che è difficile, difficilissimo, il compito: ma non pensiate che mi consideri al di sopra di quello che dico.
Sto parlando SOPRATTUTTO a me stesso, ricordate?

giofi83
08-08-2001, 23.25.07
Concordo con il tuo pensiero, ma penso anche che l'umanità è un macchinario enorme dove il piccolo ingranaggio che si inchioda non riesce a bloccare il moto dell'umanità.

I fatti, ad esempio quelli di Genova, hanno una loro valenza accidentale nel contesto dell'evoluzione della ns. civiltà.

Quando si parla di Alessandro Magno o dell'antica Roma, vengono alla mente le conquiste culturali di quelle civiltà, non i tributi di sangue che sono stati pagati.

Questo non toglie che sia i poliziotti sia gli antiglobal devono pagare per i reati che hanno commesso, ma questo non deve inficiare le ideologia a confronto, cioè quella global ed antiglobal.

In questi binari dovremmo far rientrare questo thread, se voglismo dare il ns. piccolo contributo alla formazione culturale delle nuove generazioni che governeranno il ns. mondo.

Sono infatti sicuro che tra i lettori un futuro responsabile governativo che un domani potrà prendere una decisione vitale alla quale potremo dire che abbiamo collaborato anche noi.

Dovremmo ora costruire una discussione educativa per tutti noi
parlando di temi specifici valutando se e quanto di buono può esserci da una parte e dall'altra e vedere dove andremo a finire.

Skorpios
09-08-2001, 00.56.15
Nel dare non può esserci "l'intenzione" del dare.
Intendo dire che non ci si può arrogare la pretesa della "buona intenzione" nel dare.
Il "vero" dare, secondo me, è un atto inconsapevole: noi diamo qualcosa agli altri (senza l'intenzione, mi raccomando!) solo quando siamo veramente noi stessi, liberi e scevri da preconcetti o, peggio, da pregiudizi.
Il fatto è che nessuno è più disposto a mettere in gioco quello che ha faticosamente conquistato, neanche intellettualmente.
E quindi dare o ricevere oggi è diventato davvero difficile.
Ma questo non lo dico con rassegnazione, anzi penso che più teniamo curato il giardino della nostra mente più gli altri potranno beneficiare del nostro buono stato di salute intesa in senso lato.
Se sto male con me stesso nessuno potrà ricevere qualcosa di buono da me.
Il problema è che spesso riteniamo benessere ciò che invece è pura abitudine ai lussi (anche questi intesi in senso lato) che paghiamo non solo materialmente, ma anche e soprattutto in termini di stress, ansie, paure...
Ma perchè devo accettare il fatto che l'umanità sia un macchinario, come dici tu, in cui il blocco di un piccolo ingranaggio non bloccherà il sistema (nessuno lo vuole bloccare il sistema, solo tentare di migliorarlo) e poi cullarmi nell'illusione che i miei discorsi possano migliorare le generazioni future?
A questo dovrebbero pensare i genitori, la scuola, le istituzioni (se no perchà paghiamo le tasse?).
E' nell'infanzia che si forma l'uomo futuro: più tardi i giochi sono fatti (o quasi).
E poi ci vuole buona fortuna...
Global/Antiglobal non sono teorie (e forse nemmeno ideologie) di cui si possa convincere alcuno.
Se trovo osceno il pensiero delle conseguenze dell'uso dell'energia nucleare, dello sfruttamento globale, delle volontarie modificazioni genetiche di qualsiasi tipo, della violenza di qualsiasi natura, delle limitazioni alla libertà personale... beh! credo che con me sarà d'accordo soltanto chi non avrebbe nessun bisogno di ascoltare i miei discorsi.
Ciò non toglie però che le differenze di vedute vadano accettate e che esprimere il proprio pensiero possa talvolta essere un'utile attività.
Orwell diceva che la libertà consiste nel poter sentir dire ciò che non vorremmo sentir dire...

oboe
09-08-2001, 00.58.57
devo dare una brutta notizia a proposito di
umanità,
ma sembra che siano stati arrestati un gruppo di austriaci
che svolgevano una recita teatrale a genova durante il
vertice e tra la scenografia avessero machere - mazze etc....
perche sembra che fosse una recita sul g8.......................
pare così che siano in carcere da diversi giorni e che

" abbiano subito violenze di ogni genere "

ma quando si viene arrestati ma cosa succede ??????

CHE COSA SIGNIFICA VIOLENZE DI OGNI GENERE??????!!!!!!!

MA SCHERZIAMO???
questa notizia naturalmente è uscita x 5-7 secondi su rainews24

se picchio una persona è giusto che vada in galera , ma se vengo
picchiato da un poliziotto dentro un carcere e 10 volte piu' grave!!

Skorpios
09-08-2001, 01.13.37
Mai sentito parlare di intolleranza?

oboe
09-08-2001, 01.20.08
intolleranza?

SHI SHI l'ho letta nel VOCABOLARIO.............

però , però , c'è anche la parola REATO e poi PENALE
che sono altrettanto interressanti
ed concludo con : LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI !!!!!

Skorpios
09-08-2001, 01.33.28
Ma non ti sarai offeso?

Sottolineavo che quello da te citato è l'ennesimo ulteriore esempio di intolleranza... più o meno legittimata...

No comment.

twinpigs
09-08-2001, 01.41.50
Dopo questi bei discorsi mi viene voglia di non essere mai nato:rolleyes:

O forse non sono ancora nato!:confused:

EcHo2K
09-08-2001, 12.40.31
mi piaccio no questi discorsi alti, anche se devo ammettere che non ho seguito molto questo thread, sopratuttto per paura che degenerasse ed io non volevo rodermi il fegato...

il punto e' che in democrazia e' la maggioranza del popolo a scegliere le persone che governano, quindi a dargli fiducia. Direi che logicamente se la maggioranza del popolo ha fiducia in alcune persone e queste persone fanno determinate scelte, significa che la gente vuole che facciano determinate scelte.

Se poi la stessa gente che ha votato queste persone non e' daccordo... beh ci doveva pensare prima.

Per quanto riguarda chi non e' mai stato daccordo con la classe dirigente di un paese, che dire, e' SACROSANTO il loro diritto a manifestare la contrarieta' e non puo' essere intaccato in nessun modo, chiaramente le forse dell'ordine devono garantire i diritti di tutti i cittadini, quindi reprimere eventuali violenze, cio' non significa che debbano essere i primi ad usare violenza per reprimere la violenza stessa...

questo e' un discorso generale, credo condivisibile a priori, poi viene il discorso politico...

[opinioni personali]
Questo G8 e' stato preso come spunto da una determinata parte della maggioranza attuale per poter dare una "dimostrazione di forza" al paese in previsione dell'autonno che storicamente e' un periodo di scioperi e proteste sindacali, in un certo senso si e' voluto far capire che il diritto di sciopero c'e' "soltanto perche' ve lo concediamo noi" concetto molto fascita ed un po' medievale.Peccato che in mezzo ai manifestanti ingiustamente menati a genova ci fossero molti componenti dell'area cattolica moderata...io direi che questi signori al governo si sono fatti un mezzo sgambetto.
Buona fortuna Silvio! :D

mikele
09-08-2001, 13.47.03
:) come non detto.....pensavo che Goteborg fosse destinato a finire ieri quando stava passando in seconda pagina.......
invece ecco qui qualche piccola novità.........
Con questa pagina di post sono abbastanza concorde tranne un'espressione che mi ha lasciato un po così.
------------------------------------------------------------------------------------
Se poi la stessa gente che ha votato queste persone non e' daccordo... beh ci doveva pensare prima.
------------------------------------------------------------------------------------

Secondo me votare un governo non significa deresponsabilizzarsi ........e per un governo avere avuto la maggioranza dei voti non può significare potere assoluto.
E se io votassi un gruppo di persone che mi dovrebbero rappresentare.......se ne venissi deluso......manifesterei con la stessa foga se andasse al governo chi non mi rappresenta già a priori....

E soprattutto non è detto che si riesca a votare un gruppo con cui siamo daccordo........ma che lo si voti per la teoria del meno peggio.......

mikele
09-08-2001, 14.04.51
Stavo rileggendo velocemente la storia di questo thread.......e vedevo come siamo usciti tutti spesso off topic ,ma rimanendo sempre coerenti in un altro topic ossia non Goteborg ma "attualita politico sociale".............
il numero di post è diventato molto corposo e vedo moltissima gente che ha difficoltà ad inserirsi nei discorsi dal momento che i post si sono evoluti ad altissima velocità fluttuando tra vari argomenti.......questo lo conferma il fatto che all'inizio partecipavano numerosissimi nick e ora siamo in pochini e devo ammettere forse anche un po stanchini ;)
.......e quanti altri argomenti mi piacerebbe discutere ma devierebbero il thread in troppe direzioni tentacolari.....pur se direzioni più semplici.....e facilmente confinabili con la possibilità intrinseca di una maggiore approcciabilità.
Insomma tutta questa pappardella per esporre solo la mia idea e magari lanciare la proposta di far diventare OFF TOPIC un settore principale tipo SOFTWARE , INTERNET WORLD..... e dare la possibilità a discussioni come questo lunghissimo thread di potersi frammentare e diventare più gestibile. (non vogliatemi male ;) )
oppure più facilmente dare la possibilità di aprire nuovi thread come erano nati "amnesty international,Genova....." senza doverli chiudere per smistare tutto in questo calderone "goteborg" (proposta molto più semplice)

-------------------ok è giusto una riflessione-----------------

twinpigs
09-08-2001, 14.52.29
Non credo che la questione del G8 e globalizzazione sia ristretto ad una questione di ideologie politiche
In italia solo R.Com. ed i Verdi non sono daccordo
non credo che le altre 'forze' politiche avrebbero impedito gli incresciosi avvenimenti legati alla violenza e prepotenza delle forze dell'ordine:rolleyes:

In qualche post precedente ho segnalato il fatto che le stesse violenze ed anche il morto c'è scappato pure a Goteborg
ma non mi sembra che lì ci sia un governo filo-fascista o comunista

ripeto per l'ennesima volta che IMHO legare i fattazzi di Genova con l'attuale governo italiano è politicizzante

Il fatto che l'imminente stagione delle proteste di piazza e degli scioperi lascia presagire una linea poliziesca dura (IMHO) è legata solamente al risalto che i mass-media ne daranno

Vi siete dimenticati le dure proteste degli agricoltori per lo scandalo delle quote latte o della buffonata della mucca pazza?
Il governo era tutt'alltro che di destra e la linea dura fu adottata anche lì'
qlc che ha 'partecipato' a quelle proteste può confermare!

Skorpios
09-08-2001, 16.06.27
Originariamente inviato da twinpigs
Dopo questi bei discorsi mi viene voglia di non essere mai nato:rolleyes:

O forse non sono ancora nato!:confused:

A quali bei discorsi ti riferisci in particolare?

oboe
09-08-2001, 18.41.54
x Skorpios

non mi sono offeso,(rispondo sereno e disteso)
ho solo risposto un po' duramente
per la gravità dell'argomento...................

Skorpios
09-08-2001, 21.22.31
Originariamente inviato da oboe
x Skorpios

non mi sono offeso,(rispondo sereno e disteso)
ho solo risposto un po' duramente
per la gravità dell'argomento...................

OK!

Condivido pienamente l'indignazione per simili miserie...

Ma, a proposito, come pensate si possa far fronte al problema dell'abuso di potere?

giofi83
13-08-2001, 23.16.01
Abuso di potere delle forze dell'ordine o dei manifestanti?

Si continua a cercare di generalizzare il problema: ho visto stasera la risposta della polizia israeliana a dei manifestanti pacifisti, lì cosa pensi di fare per l'abuso di potere?

Parliamo di abuso di potere in Italia dove noi stessi lamentiamo la mancanza di potere quando si parla delle bande di albanesi, del racket del pizzo o dei disordini allo stadio: continuiamo a dire che non si fa abbastanza.

Qui è la stessa cosa, per l'incapacità organizzativa di una decona di persone, alcune teste di c@@@o delle forze dell'ordine sono andate oltre i loro compiti, sicuri di poter contare su coperture politiche che non ci sono state.

Ma le stesse teste di c@@@o ci sono state anche d'altra parte e su quelle le luci si sono spente: perchè?

Ritorno sempre al mio quesito amletico: a chi tutto questo giova?

Che cosa non dobbiamo sapere delle DUE parti?

Perchè Genova si e Roma no?

Perchè a Napoli a Settembre casarini e agnoletti non vanno, dicendo che quell'organizzazione è lecita? L'hanno eletta loro?
O hanno paura di prendersele dai napoletani? E dire che perleranno di scudo spaziale: più global di questo cosa vogliono?

B U F F O N I

Cambierò idea su di loro quando vedrò i servizi dell'ansa sulla loro presenza in prima linea in israele o in macedonia battendosi per i diritti della libera manifestazione

trinity.a
14-08-2001, 21.12.04
Agnoletto e company non vanno a Napoli non certo perchè hanno paura dei napoletani,non cisara mica il vertice dei G8.La protesta è contro i paesi ricchi e le multinazionali e soprattutto contro questa supremazia su tutto dell'ECONOMIA.
Il movimento noglabal poi non avendo leader è preda di chiunque. A Roma ci sarà il vertice della FAO e a Napoli sarà MOLTO INTERESSANTE vedere chi e perchè manifesterà perchè cosi si scopriranno delle carte in più.

Raffaele
18-08-2001, 20.57.58
Le cimici in cella. Alcune intercettazioni ambientali nelle celle in cui erano detenuti alcuni degli arrestati dopo le manifestazioni contro il G8 avrebbero permesso di accertare intanto che alcune accuse di violenze subite nella caserma dei carabinieri di Forte San Giuliano non erano vere. I ragazzi, probabilmente tedeschi, avrebbero detto, che le accuse ''non erano vere, ma era necessario farle avere comunque alla stampa''

(18 AGOSTO 2001, ORE 15:00, ultimo aggiornamento ORE 18:20)

da "il nuovo" http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,69053,00.html

No comment

giofi83
18-08-2001, 21.39.31
:( ve lo avevo detto, ragazzi: i media, le parti e controparti ci fanno vedere quello che vogliono.

La realtà di Genova ha mille facce e, fino ad adesso, ne abbiamo viste solo una decina:rolleyes:

mikele
19-08-2001, 01.36.19
Originariamente inviato da Raffaele
Le cimici in cella. Alcune intercettazioni ambientali nelle celle in cui erano detenuti alcuni degli arrestati dopo le manifestazioni contro il G8 avrebbero permesso di accertare intanto che alcune accuse di violenze subite nella caserma dei carabinieri di Forte San Giuliano non erano vere. I ragazzi, probabilmente tedeschi, avrebbero detto, che le accuse ''non erano vere, ma era necessario farle avere comunque alla stampa''

No comment

Si, erano delle dichiarazioni riguardo ad una voce di corridoio che mi era arrivata un po di tempo fa.........ma a cui sinceramente non avevo creduto ( e infatti non avevo riportato in nessun forum o articolo)....si diceva infatti che dei ragazzi erano stati penetrati con manganelli........
ma mi sembra chiaro che se mai una cosa del genere fosse stata reale ......sarebbe stata la prima ad uscire......boiata che infatti non è stata mai dichiarata ai magistrati...
E tu subito Giofy non fare di un erba un fascio ;) scherzo.....quello che dici è completamente sensato.........
ed è propio questo il motivo che ho smesso di scrivere come un pazzo su questo thread.......perchè molto probabilmente le cose viste da fuori.........sono troppo lontane per essere comprese al 100% .......e la frase "questa volta sono andate molto diversamente le cose rispetto alla routine" non ha alcuna credibilità......
mi piacerebbe invece Giofi un giorno vederci ad una tavola rotonda e vederti ascoltare tutti i miei raccontini.......
ma dal momento che questo non accade ..... non mi dispiace vedere questo thread affondare in seconda pagina......

Antares
19-08-2001, 03.21.11
:( ve lo avevo detto, ragazzi: i media, le parti e controparti ci fanno vedere quello che vogliono.

La realtà di Genova ha mille facce e, fino ad adesso, ne abbiamo viste solo una decina:rolleyes:

Ecco un'altra sfaccettatura dei fatti accaduti a Genova.
http://www.manitese.it/maninude.htm

giofi83
19-08-2001, 08.34.08
Mi domando: a parte i regimi totalitari, tutti gli altri sono stati eletti democraticamente.
Allora quando andiamo a votare, a cosa stiamo a pensare?
O è colpa di quel 20 o 30 % di astenuti?
In Italia sono centinaia di migliaia a manifestare in piazza per queste cose, e milioni che concordano con loro: dove spariscono?
Anche perchè non vedo seriamente candidati politici che portino questi argomenti in programmi politici.

Non solo l'Italia è un paese di Pulcinella :(

mikele
19-08-2001, 12.46.37
Questa Giofi è la più bella domanda che ti sei posto in questo forum!!!!!!!
varrebbe la pena aprirne un thread nuovo.
Queste le mie idee:

Votare in teoria significherebbe eleggere dei propi rappresentanti...che portino avanti come portavoce il propio stato...
1) non governano singoli individui ma governano partiti e in un partito ci possono essere persone che piacciono e persone che non piacciono per niente....
2) non governano partiti ma coalizioni che spesso non ci azzeccano per niente.......voglio dire a qualcuno può piacere Berlusconi ....ma non è detto che condivida Bossi o Fini....eppure con un voto li tira su tutti e tre...
3)i partiti rappresentano idee ma non è detto che gli uomini le sappiano/vogliano portare avanti
4)ci sono secondo me persone con grandi ideali....ma senza idee
5)c'è molta gente che vota con l'idea...voto il meno peggio...e ce gente che non se la sente di portare avanti questo discorso.....

Ho moltissimi amici che non hanno votato quest'anno non per menefreghismo.......ma con un gesto di propia responsabilità ossia astenersi per manifestare voglia di persone "nuove".

C'è un'esperienza personale che vorrei raccontare senza provocare nessuno .Studio da 5 anni a Bologna ....città storicamente di sinistra....da molti anni il centro sinistra o la sinistra moderata portava avanti questa città.....
poi era diventata una tale consuetudine che si sapeva che bastava candidarsi nella sinistra per raggiungere il "potere".....e così quando qualcosa diventa scontata .....si perde l'incentiva(difetto umano gravissimo).....ed ecco la morte delle idee...
tutto questo ha portato ad un lassissmo ...la sinistra si guadagnava le elezioni per "tradizione" e gli individui votati semplicemente "stavano".
Alle ultime elezioni del sindaco......il popolo di sinistra di Bologna NON ha votato... e ha vinto un sindaco di destra ...con i voti della destra...ma anche con i non voti della sinistra. La morale? che la sinistra si renda conto del suo lassismo e che ricominci a fare politica.Questo sindaco si è ritrovato però a rappresentare solo una parte dei cittadini e si è ritrovato contro una maggioranza di Bolognesi... che hanno reagito un po da ammortizzatore e secondo me si è creata una situazione molto molto fertile.

giofi83
19-08-2001, 21.18.29
Spero che fertile sia riferito alla possibilità di far rinascere la voglia di fare politica, nel senso etimologico della parola.

Fondalmente sono d'accordo per un bipolarismo, perchè la concorrenza stimola il progresso.

Infine, riporto alcune righe di Riotta de La Stampa:

<<... Orazio spiega: la saggezza è anche frutto della sconfitta, della vecchiaia, dell'incapacità di cambiare il mondo come volevamo.
Sono riflessioni su cui generazioni di lettori si sono arricchite, e so di averne già parlato. E ci sono tornate in mente in questi giorni di G8, di ragazzi ribelli che domani saranno funzionari, burocrati, borghesi, di ideali venduti un tanto al chilo, e di veri ideali, poveri, giustizia, libertà sempre all'orizzonte e mai tra di noi>>

Sai, delle volte sembra di avere a che fare con l'Araba Fenice, cioè ogni generazione trova in quella precedente la propria Araba Fenice.

La mia speranza è che ogni generazione faccia sempre una cosa buona in più della precedente.
;)

mikele
19-08-2001, 21.43.30
Spero che fertile sia riferito alla possibilità di far rinascere la voglia di fare politica, nel senso etimologico della parola.
;)

esattamente...
penso che sia l'ora che la sinistra guardi al suo insuccesso e ne comprenda le ragioni.

giofi83
19-08-2001, 22.10.28
Non sono proprio di sinistra e cerco di farmi un'idea con la mia testa, però proprio per una questione di equilibrio mi spiace che la sinistra si sia un po' smarrita.
E riesumare una persona, pur di valore ed indubbia integrità come Berlinguer, non è certo un buon presagio.

APERTA E CHIUSA LA DISCUSSIONE PARTITICA
;)

Raffaele
19-08-2001, 22.31.10
Ma quanti Berlinguer ci sono in Italia?
Fra zii, cugini, padri, figlie.............. :rolleyes:

giofi83
23-08-2001, 23.24.00
:) e, come immaginavo, stanno isolando agnoletti e casarini.:D

giofi83
25-08-2001, 00.22.04
:( questa non me la aspettavo: una colletta per gli indagati:rolleyes:

chissà se la farà anche casarini per quei poveri black bloc:mad:

giofi83
09-09-2001, 23.13.43
E finalmente hanno indagato casarini:)
Vorrei dire "L'avevo detto", ma non lo dico, però lo penso:D

Ora aspetto tortellino, ops agnolotto, no, no chiedo scusa agli agnolotti, aspetto agnoletti:D :D

Skorpios
16-10-2001, 23.40.00
Mi domando: a parte i regimi totalitari, tutti gli altri sono stati eletti democraticamente.
Allora quando andiamo a votare, a cosa stiamo a pensare?
O è colpa di quel 20 o 30 % di astenuti?
In Italia sono centinaia di migliaia a manifestare in piazza per queste cose, e milioni che concordano con loro: dove spariscono?
Anche perchè non vedo seriamente candidati politici che portino questi argomenti in programmi politici.

Democrazie parallele...

Come e perchè i "regimi" riescono ad insediarsi a capo di nazioni, formate da milioni di persone, tutte con più o meno gli stessi problemi esistenziali quotidiani?

Esattamente a causa dei problemi quotidiani medesimi dei medesimi milioni di persone...

E della somma aspirazione dei più ad ottenere e godere di un qualche privilegio privato.

La primaria attività sociale dell'uomo comune è quella di curare il proprio orticello...

ennys
16-10-2001, 23.58.53
:confused: :confused: :confused:

P.S.
Miiiiiiii !!! A volte ritornano (i thread) ;) :)

Skorpios
17-10-2001, 08.32.25
!!! !!! !!!
:) :) :)

P.S.: ;).

giofi83
17-10-2001, 10.38.22
Veder rinascere uno dei thread più belli di OT, oltretutto su un mio post, mi lusinga non poco :)

L'uomo rimane un appartenente al regno animale, di una specie non monogama che vive in branco.
Il fatto che sia dotata di uso della parola, assimilabile al latrato di un cane, non è presupposto di intelligenza.
All'interno di un branco, esiste un capobranco ed i suoi luogotenenti, secondo una gerarchia prestabilita da scontri e lotte efferate.
Perchè duinque stupirti?
Mio padre, il quale aveva vissuto la prigionia sotto francesi, inglesi ed americani, mi diceva che francesi ed inglesi erano un po' tanto bastardi, gli americani erano dei signori con un gran rispetto dei prigionieri; dei tedeschi prigionieri aveva notato che individualmente erano buontemponi e compagnoni mentre quando si trovavano in gruppo tornavano nazisti nel senso più bieco della parola.
Morale?
Riconoscere i propri difetti e cercare di essere un buon esempio per gli altri, la perfezione non è dell'uomo ma di Dio, esiste il male perchè esiste il bene, dovere di ciascuno di noi è lottare per il bene, anche Gesù ha utilizzato la frusta.
Per un post basta ed avanza, sono argomenti questi trattati e non risolti da migliaia di anni tipo se è nata prima la gallina o l'uovo.
L'uomo deve avere coscienza della propria imperfezione ma non DEVE disimpegnarsi a migliorarsi.
:)

twinpigs
17-10-2001, 12.05.12
GRANDE Giofi!:)

ma dimmi una cosa ...

per il partito della P.O.T.A. come è andata a finire? :D
e pensare che già avevamo eletto a furor di popolo il presidente Billow proprio in questo Thread!:D:p ;)

Skorpios
17-10-2001, 19.46.10
A distanza di tanto tempo dovevo ancora ringraziarti (ma lo faccio adesso :eek: :D) per essere stato l'unico, dopo un mio post in cui mi rammaricavo di dover stare lontano dal PC per quindici giorni (che poi diventarono un mese e mezzo) e mi interrogavo se qualcuno potesse sentire un pò la mia mancanza, ... a dichiarare che l'avresti sentita! :D :D :D

Tornando al thread, mi chiedi perchè stupirsi?

Io non mi stupisco, tentavo solo di fornire una spiegazione ai tuoi interrogativi... ;)

A presto. :)

ennys
17-10-2001, 20.06.41
Originariamente inviato da Skorpios

Pure, devo ancora ringraziarti (ma lo faccio adesso!), a distanza di tanto tempo, per essere stato l'unico, dopo un mio post in cui mi rammaricavo di dover stare lontano dal PC per quindici giorni (che poi diventarono un mese e mezzo!) e mi interrogavo se qualcuno potesse sentire un pò la mia mancanza... a dichiarare che l'avresti sentita!... :D :D :D

Uhmm....
Mi sembra che ci siano dei piccioncini che TUBANO !
O sbaglio ? ;) ;) :p :p

:D :D :D

Vitoz
17-10-2001, 20.27.37
beh, da parte mia, dato che ho iniziato questo thread, vorrei anche postarvi un' ultima volta (quello che dovevo esprimere, credo di averlo gia' espresso fino alla noia :) ), semplicemente per ringraziare tutti quelli che hanno avuto piacere di leggere e partecipare in questa interessante dimostrazione di idee, ideali e opinioni

grazie a tutti ;) :)

Skorpios
17-10-2001, 23.03.03
Originariamente inviato da Vitoz
beh, da parte mia, dato che ho iniziato questo thread, vorrei anche postarvi un' ultima volta (quello che dovevo esprimere, credo di averlo gia' espresso fino alla noia :) ), semplicemente per ringraziare tutti quelli che hanno avuto piacere di leggere e partecipare in questa interessante dimostrazione di idee, ideali e opinioni

grazie a tutti ;) :)

La notte degli Oscar? :D :D

A parte gli scherzi, i tempi cambiano molto velocemente e quasi mai siamo consci in tempo reale dei cambiamenti che ci riguardano...

E non siamo certamente gli stessi di 2 mesi fa...

P.S.: Grazie a te! :) ;)

giofi83
18-10-2001, 06.45.11
Tubare con skorpions:eek: a meno che non sia una splendida ragazza:p :D

Essere gli stessi di due mesi fa?
Cambiamo ogni decimo di secondo ed i rapporti interpersonali ci modificano, accrescono le proprie esperienze e cambiano le nostre idee.

Esostono anche i bioritmi e Vitoz si trova magari in un momento con i bioritmi al minimo
:D
Ho in queste settimane poco tempo da dedicare al Forum, ma questo thread non lo giudico spento, oglio riprendere alcune mie considerazioni sulla blindatura di GE e i movimenti antiglobal ed analizzarli alla luce degli ultimi avvenimenti ed i rischi di attentati a GE: bell'argomento:cool:
A presto:)

Skorpios
18-10-2001, 14.11.09
Beh, con skorpions potresti anche tubare e potrebbe perfino essere una donna meravigliosa... :cool:

Non sono affari che mi riguardano... :rolleyes:

Io sono Skorpios! ;)

Skorpios
20-10-2001, 09.14.32
:)

Stalker
18-11-2001, 13.47.11
Volevo proporre anche questo contributo:

http://kwvideo.play.kataweb.it/kwvideo/default.jsp?idContent=131895&idCategory=2320

giofi83
18-11-2001, 17.01.50
Forse sono arrivato in ritardo, ma non si vede alcuna immagine o servizio: di cosa parlava?:)

Skorpios
18-11-2001, 17.06.57
Forse sono arrivato in ritardo, ma non si vede alcuna immagine o servizio: di cosa parlava?:)

Riprovaci! ;)

Stalker
18-11-2001, 17.08.16

Hai real player ?

Stalker
18-11-2001, 17.42.11
Ma c'è qualcuno che ha dato una spiegazione di questa foto ?

http://digilander.iol.it/lavvelenata/g8/blackbloc.html

Dobbiamo accettare la tesi di parte del sito ? Mi piacerebbe leggere anche la tesi opposta per farmi un'idea.

twinpigs
18-11-2001, 17.48.55
Non credo che ci siano commenti da fare ... da persone intelligenti si può arrivare a capire che i motivi del loro "travestimento" possono essere tantissimi ...

dal fatto che ci sia stato un complotto contro i no-global :rolleyes: oppure che era solamente una foto del periodo di carnevale :rolleyes:

oppure la soluzione più logica :o
a volte un poliziotto si finge TOSSICO per sgominare una banda di spacciatori ...
perciò non ci vuole molto a capire ;)

cya

giofi83
18-11-2001, 17.55.37
:confused: Non mi sembra la foto scattata da uno che stava scappando e quel gruppo di carabinieri erano in posa per la fotografia.

Spero che, invece di mascherare gli occhi, abbiano dato la foto originale alla magistratura
Altra considerazione: io sono passato in questura nella zona dell'antidroga. C'erano dei ceffi che sembravano delinquenti drogati, uomini e donne che a trovarli per strada comnciavi a dire le preghiere, ma erano questurini che dovevano infiltrarsi per condurre le loro indagni.

Cmq è stato anche provato l'esistenza di un piano arabo per un attentato a Genova contro Bush: forse se non fosse stata blindata saremmo qui a piangere altri morti, i nostri, quin sabe:(

Stalker
18-11-2001, 18.53.21
Originariamente inviato da twinpigs
[
oppure la soluzione più logica :o
a volte un poliziotto si finge TOSSICO per sgominare una banda di spacciatori ...
perciò non ci vuole molto a capire ;)

cya [/B]

Ma se questa è la soluzione più logica... vuol dire che in mezzo ai black bloc ci stavano anche poliziotti camuffati per indagare... ma i risultati quali sono stati ? :confused:
I black bloc sono stati fermati e sgominati ? Altri forse sono stati quelli che si sono prese le botte...

PS. Non so se lo sapete, ma in molte facoltà, vi sono agenti che si fingono studenti per "indagare" sulla situazione politica.... non sto scherzando.

twinpigs
18-11-2001, 19.03.45
infatti l'altro giorno ho avuto la stessa sensazione per un individuo che girava e guardava con fare sospetto in facoltà :eek: :grrr:

lasciamoli lavorare in santa pace sti poveri cristi
(basta però che non mi rompano li cosiddetti cojo@i :mad: senza un motivo plausibile ... di solito mi vengono a chiedere la classica cartina ... oramai sono 4 anni che ho detto addio :rolleyes: )

Stalker
18-11-2001, 19.09.11
Non credo che gli interessino i fumatori di spinelli (se ho inteso il senso della "cartina")... hanno paura che in certe facoltà si sviluppino dei movimenti sovversivi... :rolleyes:
A me sembra uno spreco di uomini e mezzi (oltre ad una limitazione di democrazia)... figurati se il sovversivo viene a sbandierartela in facoltà la sua identità. :)

twinpigs
18-11-2001, 19.12.04
No ... ma quali movimenti sovversivi ... forse 10 anni fa ...

ti posso assicurare ;););) che al 90% quei giovanottoni con gli occhietti vispi sono dell'anarcotici:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Stalker
18-11-2001, 19.16.52
anarcotici ? :D lapsus, errore o gioco di parole voluto ?

Stalker
18-11-2001, 19.19.49
Saranno solo degli "anarcotici".... ma mi spieghi come mai le mie notizie giungono da Scienze Politiche ? Io a Chimica non ho mai visto personaggi strani...

twinpigs
18-11-2001, 19.23.30
anarcotici ovvero antidroga ...

se non li hai mai notati si vede che sei "un bravo ragazzo" :)

Stalker
18-11-2001, 19.33.28
Correggimi ma mi pare proprio che la parole anarcotico non esista (ho appena controllato su www.garzanti.it). :)

Grazie per il bravo ragazzo. :D

twinpigs
18-11-2001, 19.37.25
Originariamente inviato da Stalker
Correggimi ma mi pare proprio che la parole anarcotico non esista (ho appena controllato su www.garzanti.it). :)

Grazie per il bravo ragazzo. :D :eek: non esiste? :eek: sono esterrefatto :eek:

meglio così ... se non li conosci ... li eviti :D