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Visualizza versione completa : Aggiungere stampante condivisa


renarelli74
19-03-2008, 09.01.37
ciao ho acquistato una nuova stampante e l'ho collegata via usb. Ora vorrei condividerla con un altro pc; potete suggerirmi la procedura corretta per metterla in rete? grazie in anticipo

linus2006
21-03-2008, 20.15.11
ciao
Start, Pannello di controllo, Stampanti e fax. Fate un clic destro sul nome della stampante da condividere e optate per Condivisione. Nella finestra che si apre cliccate su Condividi la stampante.
x gli altri pc:
agli altri PC che dovranno usare la stampante appena condivisa. Andate su Start, Pannello di controllo, Stampanti e fax e, sulla sinistra dello schermo, scegliete Aggiungi stampante.


http://img231.imageshack.us/img231/3978/stampanteretefreeli5.th.gif (http://img231.imageshack.us/my.php?image=stampanteretefreeli5.gif)

Cliccate su Avanti e optate per Stampante di rete o stampante collegata a un altro computer. Cliccate ancora su Avanti e poi Cerca una stampante. Ancora un clic su Avanti, scegliete la stampante appena condivisa e il gioco fatto.

Gli altri pc che dovranno usare la stampante di rete,devo fare parte dello stesso gruppo di lavoro, ciaoo

renarelli74
21-03-2008, 20.36.56
grazie ciao

creagratis
21-03-2008, 22.53.50
ok giusto , ma se sul pc dove c' collegata la stampante c' ubuntu ?
:mm:
se voglio condividerla con il portatile con vista tramite wi-fi? :mm: