PDA

Visualizza versione completa : File collegamento .LNK e la sintassi

onairda
15-06-2001, 18.49.47
Mi servirebbe sapere la sintassi dei file collegamento .lnk
avrei la necessita' di fare un programmino che me li crei in automatico,e quindi vorrei sapere come debbono essere.
Spero di essermi spiegato,perchè come al solito mi sento molto contorto,booooooo speriamo bene!
Grazie ciao.

onairda
16-06-2001, 11.54.53
Ergo,ad esempio per fare file .reg bisogna mettere regedit4 all'inizio e farie altre cose,dai sapete come si fanno i collegamenti,perche' ho aperto qualche file,pero' sembra contenga del codice e non semplice testo,ma io penso sia possibile anche farlo di testo,quindi aspetto vostri suggerimenti!
Ciao.

The Saint
26-06-2001, 21.49.19
Non credo si possa fare usando semplicemente del testo...

P.s.: bentornato... era un bel po' che non leggevo dei tuoi post, dove eri finito? :)

beee
05-07-2001, 23.37.32
Con VB puoi usare le api:
Private Declare Function fCreateShellLink Lib "Vb5stkit.dll" (ByVal lpstrFolderName As String, ByVal lpstrLinkName As String, ByVal lpstrLinkPath As String, ByVal lpstrLinkArgs As String) As Long
oppure
Private Declare Function fCreateShellLink Lib "Vb6stkit.dll" (ByVal lpstrFolderName As String, ByVal lpstrLinkName As String, ByVal lpstrLinkPath As String, ByVal lpstrLinkArgs As String) As Long

poi editi in binario il file .lnk creato e modifichi alcune cose (dovrei ristudiarmi il codice di un prg che ho creato qualche anno fà)

Bye !!

onairda
20-07-2001, 15.23.13
Grazie per le risposte,anche se di VB non ne so' quasi niente.
Dove ero finito?
Boooooo,conta te che ho impiegato quasi un mese ad accorgermi che qualcuno aveva risposto al mio quesito!
Forse sono diventato un po' distratto,spero di riprendermi,altrimenti........
Grazie e ciao.