PDA

Visualizza versione completa : McAfee® VirusScan® Plus gratis per 1 anno

splendido85
17-03-2008, 16.25.27
Anche mcafee ci fa questo regalo:

http://www.natwest.com/microsites/personal/latest_deals/index.asp?referrer=online

leofelix
17-03-2008, 18.31.55
interessante,
grazie
sai se è possibile evitare di installare il firewall durante la procedura?
(ne uso già uno di terze parti che ritengo validissimo)
Io in ogni caso intanto scarico, anche se non sono esattamente un estimatore dei prodotti Mc Afee:)

splendido85
17-03-2008, 19.44.47
interessante,
grazie
sai se è possibile evitare di installare il firewall durante la procedura?
(ne uso già uno di terze parti che ritengo validissimo)
Io in ogni caso intanto scarico, anche se non sono esattamente un estimatore dei prodotti Mc Afee:)

Non ne ho la minima idea,non lo ho installato.Pero credo che sia un programma tutto incluso,che dia solo la possibilita di disabilitarlo,una volta installato.
ciao

leofelix
17-03-2008, 19.55.17
Non ne ho la minima idea,non lo ho installato.Pero credo che sia un programma tutto incluso,che dia solo la possibilita di disabilitarlo,una volta installato.
ciao

ti ringrazio, ci provo egualmente, presumo che offra l'opportunità di non installare il FW durante la fase di installazione.. se così non fosse pazienza reinstallo l'ottimo AVIRA antiVir:-)
grazie ancora, ciao

leofelix
17-03-2008, 22.23.44
queste sono solo le mie impressioni a caldo.

Intanto va detto che dopo la registrazione viene chiesto di scaricare un piccolo "download manager" di 700 kb circa che si occuperà di scaricare il resto delle componenti (nel mio caso 34 MB)

è buona norma disinstallare qualsiasi soluzione antivirus utilizzata, perché il Mc afee lo richiede onde evitare incompatibilità e conflitti.

Quindi è possibile fare una installazione personalizzata (custom) il programma infatti ci richiederà se volete oltre all'antivirus (e anche antispyware e antirookit, con numerose altre funzioni di protezione, di pulizia del sistema e anche un deframmentatore per Windows) anche l'estensione Siteadvisor per Internet Explorer e il Firewall che include anche un parental control.

Io ho scelto di installare solo l'antivirus e ho disattivato lo spyware terminator 2.1.1 e il MalwareBytes' antimalware 1.0.8 dalla esecuzione automatica a protezione permanente del sistema (ma solo temporaneamente).

Il programma si è accorto che avevo installato anche Lavasoft ad-aware personal e Spybot Search & Destroy 1.4 e mi ha chiesto di disinstallarli in quanto incompatibili: nessun problema, ormai disinstallo tutto col Revo Unistaller e di tracce raramente ne trovo nel sistema e nel registry;)

In ogni caso ho dovuto riavviare la macchina con XP home SP 2 + 512 MB DDR + 80 GB HD + Celeron M 1.5 Ghz.. e al riavvio il "download manager" prima ha installato una sorta di Security Center e L'antivirus e quindi ha effettuato una scansione rapidissima (pochi minuti) del sistema e sono apparse due icone nella systray e nel desktop relative il programma.

E' sicuramente incompatibile con Lavasoft Ad-Aware SE personal e Plus, SpyBot Search & Destoy (togliete l'immunizzazione e la protezione da download nocivi prima di disinstallarlo), con SpySweeper 5.5, con Spyware Doctor e le soluzioni della Computer Associates.

Ovviamente con tutte le altre soluzioni antivirus e con molti firewall (ma se non installate quello integrato della McAfee non dovreste avere problemi con il FW che già usate come nel mio caso:-)

Dopo aver dato una pulita a un po' di junk files col metodo normale e non quello indelebile tra quelli proposti, ho deciso di fargli fare una scansione completa del sistema ma solo dei files con le estensioni più conosciute (exe, com, doc, scr, vbs etc etc etc), sia di virus, spyware, altro malware e rootkit.

Il programma mi sembra piuttosto leggero e non invasivo inoltre, non male direi.

Tra breve dovrebbe terminare quindi vi farò sapere come se ho problemi durante la navigazione. Ora sto lavorando a un altro sistema con l'eccellente KAV 7.0:-)

spero di esservi stato utile, a presto :)

P.S nessun problema invece di incompatibilità con A-squared antimalware 3.1 e SuperAntispyware 4.0 free

EDIT aggiunta dell'ultima ora: nessun problema nella navigazione rilevata con Firefox, in ogni caso l'antivirus è dotato anche una rilevazione di script riconosciuti come pericolosi, ha un controllo dell'integrità delle applicazioni e del sistema, e come non bastasse è piuttosto intuitivo

RNicoletto
18-03-2008, 11.26.47
Grazie come sempre per i feedback leofelix! :act:

zen67
18-03-2008, 14.25.49
e registriamoci pure qua...:o :devil:

leofelix
18-03-2008, 16.40.06
Grazie come sempre per i feedback leofelix! :act:

prego,
ho anche notato che se lo si desidera lo si può installare anche in italiano, o nella lingua che si parla meglio..
basta infatti effettuare l'accesso - coi dati forniti durante la registrazione (e-mail e password scelta) per esempio da qui

http://it.mcafee.com/

una volta entrati nel proprio account è sufficiente scaricare lo stesso piccolo "download manager" di poco meno di 700 Kb.. con la differenza che alla fine risulterà in lingua italiana:)
coau

leofelix
19-03-2008, 21.31.42
certo che se le basi di aggiornamento vengono rilasciate con la cadenza che fino a ora ho notato (una sola dopo l'installazione fino a ora)... qualcosa mi dice che a lungo in questo PC non durerà mumble..
forse è il caso di vederlo però prima in azione su qualche file infetto: al momento l'unica cosa che ha riconosciuto come malware è il software del modem integrato del portatile :mm: ... che non può essere che un falso positivo.

EDIT: ho anche riscontrato che i tempi di reazione sono lenti rispetto ad altre soluzioni come AVIRA AntiVir, Kaspersky AV o AVAST.. per esempio l'eicar test anche nella versione zippata non viene immediatamente rilevato, il Mc Afee attende un po' e poi non riesce a far fuori la versione compressa dell'eicar, al massimo lo sposta in quarantena, così per il "Trojan Simulator" (che è solo un falso trojan horse) :mm: