PDA

Visualizza versione completa : Viaggio in Irlanda

Frequency
17-03-2008, 14.45.20
Ciao a tutti...ci stiamo organizzando in 4 amici per visitare in agosto la magica Irlanda....
Sono anni che ci voglio andare, e finalmente quest'anno ci riesco...

Avete informazioni, consigli utili, posti da vedere, come organizzare il viaggio?
La mia idea era quella di noleggiare una macchina la, fare un paio di giorni a Dublino e poi visitare la costa...

C'è qlc di voi che c'è stato e mi puo' consigliare??

Gigi75
17-03-2008, 18.40.40
Ho fatto un fly&drive 3 anni fa. Ti posso dire che è stato un viaggio "magnifico".

Chiedi ciò che vuoi, se posso ti aiuto con piacere :)

Frequency
17-03-2008, 23.52.54
ciao Gigi!!:)

Volevo sapere come ti sei organizzato una volta arrivato la, che compagnia di macchine a noleggio hai usato, i costi, i paesi che hai visitato e i luoghi che ti sono rimasti nel cuore...non voglio certo fissarmi una tabella di marcia, voglio andare abbastanza all'avventura, ma almeno avere un'infarinatura...

k501
18-03-2008, 12.09.39
Che bello! Beato te! io sono stato circa 4 anni fa, vicino a Dublino. Ho visitato anche la città, ma mi son spostato con gli autobus. Non ho visitato molto perchè sono andato in gennaio. E' un brutto periodo, ma son dovuto andare per motivi familiari (mia sorella cercava casa ed occupazione)

Frequency
19-03-2008, 08.07.01
UPPPP!!!:)

Frequency
20-03-2008, 16.42.56
io riuppo eh??? tanto non costa niente...:p

einemass
20-03-2008, 17.21.02
aspè stasera posto qualcosa anche per te :D

Frequency
20-03-2008, 17.41.50
aspè stasera posto qualcosa anche per te :D

:o

(Y)

GRAZIE!!!:)

einemass
21-03-2008, 00.14.03
allora vediamo cosa ho :D

dormire

Kellys Hotel
36/37 Sth Great Georges Street, 2 Dublin
Phone 1: 016779277
Phone 2: 016779688
Fax: 016713216

circa 40 euro a testa con telefono tv e tutto l'occorrente per farsi una colazione
pulitissimo centralissimo etc...

oppure c'è l'ostello
http://www.avalon-house.ie/

per le visite beh ... che dire...

il mitico temple bar
http://www.tatore.com/arf/P1010265.jpg

il castello
http://www.tatore.com/arf/dublincastel.jpg

e ovviamente :D
http://www.tatore.com/arf/P1010247.jpg

se ti serve altro chiedi pure ;)

Frequency
21-03-2008, 08.14.11
mi ha attirato moltissimo l'ultima foto....:o
:D

credo ci butteremo su ostelli...ti sei rivolto a qualcheagenzia o hai fatto tutto da solo per prenotare etc..?? il mio inglese si è un po' arruginito...:9

einemass
21-03-2008, 09.26.38
prenotare??? LOL :D ti dico solo che ci sono arrivato in treno via Barcelona, Londra, Liverpool , è stato il mio ultimo inter-rail :( sigh... cmq nn credevo andassero bene gli ostelli, in questo caso ho un altro paio di indirizzi buoni ma non a portata di mano, a stasera ;)

Frequency
21-03-2008, 10.04.13
prenotare??? LOL :D ti dico solo che ci sono arrivato in treno via Barcelona, Londra, Liverpool , è stato il mio ultimo inter-rail :( sigh... cmq nn credevo andassero bene gli ostelli, in questo caso ho un altro paio di indirizzi buoni ma non a portata di mano, a stasera ;)

se vanno bene??? ma vanno benissimo!!! ci sappiamo accontentare...preferiamo spendere qlc meno di viaggio e prenderci qlc pinta in piu'....:D

no sai è che andandoci in agosto in piena stagione magari converrebbe prenotare....boh....:mm:

attendo speranzoso tue info....

Gigi75
21-03-2008, 18.20.36
...

mmm allora allora

Organizzazione:
prenotato volo e auto dalla hertz con agenzia e via internet le prime tre notti in un ostello a dublino (il resto delle notti lo prenotavo via tel con uno/due giorni di anticipo, sempre in ostello o B&B).
L'accoppiata Routard+Lonely planet funziona (Y)

Sono stato particolarmente sfigato con il meteo, su 13 giorni 8 sono stati di pioggia continua :anger: , nonostante tutto è stata una vacanza magnifica.

Però, se sei sfigato come me, una buona parte del viaggio la passi così:

http://img180.imageshack.us/img180/6619/irlanda1bg8.jpg

Io ho visitato la parte sud (ho saltato il Connemara e l'Irlanda del nord per questioni di tempo).
All'incirca questo:
http://img180.imageshack.us/img180/3169/irlandabq7.gif

Indicazioni sulla guida:
Guidare al contrario non è un dramma come può sembrare, però sopratutto all'inizio è meglio che il passeggero aiuti e ad ogni rotonda (ce ne sono migliaia) o svolta ti aiuti indicandoti la corsia da prendere.
Se fai attenzione il massimo che ti succede è dare numerose gomitate allo sportello (pensando di trovarvi la leva del cambio :D), e qualche piccolo spavento.

Gli irlandesi sono correttissimi alla guida, lasciano passare le auto più veloci spostandosi immediatamente. Ti aiutano nei sorpassi e spesso rischiano di morire pur di darti la precedenza :D

I limiti di velocità sono per un paese normale (non come l'Italia), su strade secondarie non troverai mai limiti di 30Km/h o cose simili.
Però se sgarri.. ;)

Le strade fanno abbastanza cacare.. sopratutto quelle secondarie. Facilissimo perdersi nelle sperdute campagne, dove invece dei cartelli stradali, devi affidarti alle indicazioni di qualche contadino a spasso col proprio asino (ovviamente rivolte in una lingua molto ma molto lontana dall'inglese :D).
E' una esperienza meravigliosa anche il semplice zigzagare tra le campagne dove troverai quando meno te l'aspetti ruderi di ogni genere :)

http://img367.imageshack.us/img367/3870/irlanda2nk4.jpg

Gigi75
21-03-2008, 18.21.40
Tra le classiche mete imperdibili:
Cliffs of Moher
http://www.millbankhouse.com/images/west%20coast.jpg
Uno spettacolo meraviglioso, assolutamente imperdibile.
Se poi lo visiti come me sotto il diluvio universale e un vento che staccava le orecchie.. stai sicuro che quando torni all'auto hai bisogno di cambiarti pure le mutande :D

Kilkenny Castle
http://www.irlandando.it/foto/Cartoline/Paesaggi/kilkenny.jpg
Carino, un po' troppo "confetto", ma visto che una visita a Kilkenny ci sta tutta..una passeggiata nel parco del castello è molto piacevole :)

Fanad Head
http://www.irlandando.it/foto/Cartoline/Paesaggi/fanadhhead.jpg
E' quello della prima foto. Bellissimo il posto (una scogliera tutta su rocce di basalto), una sosta pipi/panino/sigaretta di mezzora.. nel nulla più assoluto (Y)

Rock of Cashel
http://farm1.static.flickr.com/1/309524_c80b4238f7.jpg
Un must!Il prototipo del rudere irlandese.. forse il più grande, sicuramente uno dei più famosi. Bellissimo.. anche se troppi turisti in giro rompono un po' la magia che trovi in questi posti.
Ho apprezzato, forse, di più altri ruderi scoavati per caso. In ogni caso da vedere.

Mizen Head
http://www.mizenhead.ie/images/Mizen%20John%20Eagle.jpg
Bellissima la strada e bellissima la punta finale.. con rocce enormi, oceano, ventossissimo.
Da fare assolutamente

Ring of Kerry
http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/01/00/bc/60/the-ring-of-kerry.jpg
Una strada (circolare appunto) che costeggia la penisola di Kerry, anche questo un must assoluto, il paesaggio è meraviglioso (e a tratti anche il traffico :anger: )
Ti consiglio di farlo da sud verso nord, così percorri la corsia esterna e non ti perdi il paesaggio ;)

...
Se me ne vengono altri in mente aggiungo :)

Cmq la cosa bella è fermarsi nei posti che trovi per strada, bere birra di pomeriggio in una locanda sperduta, ascoltare qualche stripellata chitarra di sottofondo, sedersi su un molo per fumarsi una sigaretta guardando qualche pescatore..
E' l'atmosfera che rende l'Irlanda davvero magnifica, non tanto una Chiesa, un palazzo od un monumento.

Gigi75
21-03-2008, 18.22.57
Città
Dicevo che il bello dell'irlanda non sono tanto le città (dublino esclusa) quanto ciò che vedi sulla strada..perciò molte le devi usare solo come tappe intermedie.Tra quelle che ho visto io:

Dublino
Ci passerei mesi interi, non aggiungo altro.
Passeggiate continue di giorno, pub dal primo pomeriggio, vecchi irlandesi che fanno baldoria molto più di quanto potresti fare tu, ti coinvolgono nelle loro chiacchiere.
Sopratutto di pomeriggio, entrare in un pub irlandese è come essere invitati alla festa di un amico. Lo spirito è esattamente questo.
Ah gli irlandesi sono curiosissimi, vedrai che ti parleranno chiedendoti qualunque cosa :D .. però attenzione a non paragonarli minimamente agli inglesi.. potrebbero romperti una pinta in testa :D
Cmq...basta pochissimo ed anche tu saprai riconoscere da lontano un inglese in mezzo ad una folla di irlandesi festanti :p
Ovviamente il museo guinness..è da andare.. anche per pura curiosità.. ma l'atmosfera che intendo è ben altra ;)

Una cosa curiosa di dublino sono gli addii al nubilato.. non aggiungo altro.. scoprilo da te :D

Dublino di giorno è uno spasso.. e di sera è una bolgia!!Troppo divertente. (evita la domenica.. è un semi mortorio.. )

Kilkenny
Una tappa minore, molto piccola, graziosa, buona per arrivarci dopo pranzo, giretto, cena, birra e pernottamento :)

Baltimore
uno dei tantissimi paesini di pescatori sulla costa. L'ho usata come tappa intermedia. arrivato di sera.. cena sul mare..passeggiata..e amen

Cork
Abbastanza moderna, un po' anonima.. anche questa una tappa tra uno spostamento e l'altro.

Tralee
Una merda. Saltala.

Galway
Una dublino in piccolo. SPETTACOLARE!
Passaci il venerdì e il sabato.. fa amicizia con qualcuno del luogo che ti porta nei posti serali un po' meno turistici..assolutamente da andare (Y)

I costi
Non ho ricordo di costi particolari, nè in bene nè in male. Direi che sono nella media italiana. La birra nei pub di dublino costa.. in genere meno.

Mi raccomando bevi guinness a ripetizione (4 pinte di giorno come minimo :D), perditi nelle stradelle delle citta, nella campagna, mangia quella specie di spezzatino buonissimo loro (e lascia quella porcheria dello stomaco di pecora.. o qualcosa simile :D), chiacchiera con chiunque, e apprezza la sana, gioviale e socievole prosperità delle irlandesi (L) :devil:

Ci tornerò.. :crying:

Gigi75
21-03-2008, 18.29.41
PS: io non sono stato alle isole ARAN ma mi hanno detto che sono imperdibili!!

Frequency
21-03-2008, 18.58.20
Gigi, non ho parole.
Credo di amarti. (L)

dopo cena spulcio e rispondo per bene....;)

grazie mille!!!(B)

Gigi75
21-03-2008, 19.00.54
eh figurati (Y) purtroppo non ricordo i nomi dei posti dove ho dormito (sono passati due anni e mezzo).

cmq non ci sono grosse difficoltà: prenota solo dublino e galway per tempo (dal giovedì, sopratutto galway è tutto pieno come un uovo perchè tutta la provincia-mortorio si riversa a far baldoria in città) ;)

e segui il consiglio... :D :D :D

http://img238.imageshack.us/img238/142/irlanda3sx9.jpg

Frequency
21-03-2008, 19.34.38
Cliffs of Moher
http://www.millbankhouse.com/images/west%20coast.jpg
Uno spettacolo meraviglioso, assolutamente imperdibile.
Se poi lo visiti come me sotto il diluvio universale e un vento che staccava le orecchie.. stai sicuro che quando torni all'auto hai bisogno di cambiarti pure le mutande :D

era una delle mete che volevo fare sicuramente...(Y)

Cmq la cosa bella è fermarsi nei posti che trovi per strada, bere birra di pomeriggio in una locanda sperduta, ascoltare qualche stripellata chitarra di sottofondo, sedersi su un molo per fumarsi una sigaretta guardando qualche pescatore..
E' l'atmosfera che rende l'Irlanda davvero magnifica, non tanto una Chiesa, un palazzo od un monumento.

infatti condivido...sono un tipo abb solitario che ama alla follia rimanere fermo ad osservare ed ascoltare i paesaggi....

Frequency
21-03-2008, 19.36.38

Rock of Cashel
http://farm1.static.flickr.com/1/309524_c80b4238f7.jpg
Un must!Il prototipo del rudere irlandese.. forse il più grande, sicuramente uno dei più famosi. Bellissimo.. anche se troppi turisti in giro rompono un po' la magia che trovi in questi posti.
Ho apprezzato, forse, di più altri ruderi scoavati per caso. In ogni caso da vedere.

bellissimo....mi affascinano.....

Frequency
21-03-2008, 19.47.43
Organizzazione:
prenotato volo e auto dalla hertz con agenzia e via internet le prime tre notti in un ostello a dublino (il resto delle notti lo prenotavo via tel con uno/due giorni di anticipo, sempre in ostello o B&B).
L'accoppiata Routard+Lonely planet funziona (Y)

ottimo questo mi interessava sapere...prenotano loro anche la macchina? puoi prenotare solo viaggio aereo e macchina?
Ma cmq avevi già un'idea in quali ostelli andare? no perchè anch'io a firenze facevo così...ma ero in Italia....;)

Sono stato particolarmente sfigato con il meteo, su 13 giorni 8 sono stati di pioggia continua :anger: , nonostante tutto è stata una vacanza magnifica.

beh in agosto forse qlc giorno di pioggia me lo risparmia....:)

Frequency
21-03-2008, 19.50.14
Città
Dicevo che il bello dell'irlanda non sono tanto le città (dublino esclusa) quanto ciò che vedi sulla strada..perciò molte le devi usare solo come tappe intermedie.Tra quelle che ho visto io:

Dublino
Ci passerei mesi interi, non aggiungo altro.
Passeggiate continue di giorno, pub dal primo pomeriggio, vecchi irlandesi che fanno baldoria molto più di quanto potresti fare tu, ti coinvolgono nelle loro chiacchiere.
Sopratutto di pomeriggio, entrare in un pub irlandese è come essere invitati alla festa di un amico. Lo spirito è esattamente questo.
Ah gli irlandesi sono curiosissimi, vedrai che ti parleranno chiedendoti qualunque cosa :D .. però attenzione a non paragonarli minimamente agli inglesi.. potrebbero romperti una pinta in testa :D
Cmq...basta pochissimo ed anche tu saprai riconoscere da lontano un inglese in mezzo ad una folla di irlandesi festanti :p
Ovviamente il museo guinness..è da andare.. anche per pura curiosità.. ma l'atmosfera che intendo è ben altra ;)

Una cosa curiosa di dublino sono gli addii al nubilato.. non aggiungo altro.. scoprilo da te :D

Dublino di giorno è uno spasso.. e di sera è una bolgia!!Troppo divertente. (evita la domenica.. è un semi mortorio.. )

bellissimo....azz adoro posti così....

addii al nubilato...mmmmm :devil:

Kilkenny
Una tappa minore, molto piccola, graziosa, buona per arrivarci dopo pranzo, giretto, cena, birra e pernottamento :)

ottimo....era in preventivo....;)

Baltimore
uno dei tantissimi paesini di pescatori sulla costa. L'ho usata come tappa intermedia. arrivato di sera.. cena sul mare..passeggiata..e amen

(Y)

Frequency
21-03-2008, 19.51.49
Cork
Abbastanza moderna, un po' anonima.. anche questa una tappa tra uno spostamento e l'altro.

(Y)

Tralee
Una merda. Saltala.

(N)

Galway
Una dublino in piccolo. SPETTACOLARE!
Passaci il venerdì e il sabato.. fa amicizia con qualcuno del luogo che ti porta nei posti serali un po' meno turistici..assolutamente da andare (Y)

spettacolo!!!!

I costi
Non ho ricordo di costi particolari, nè in bene nè in male. Direi che sono nella media italiana. La birra nei pub di dublino costa.. in genere meno.

ottimo....

Mi raccomando bevi guinness a ripetizione (4 pinte di giorno come minimo :D), perditi nelle stradelle delle citta, nella campagna, mangia quella specie di spezzatino buonissimo loro (e lascia quella porcheria dello stomaco di pecora.. o qualcosa simile :D), chiacchiera con chiunque, e apprezza la sana, gioviale e socievole prosperità delle irlandesi (L) :devil:

Ci tornerò.. :crying:

ecco questo è un punto che mi fa apprezzare ancora di piu' l'irlanda....sperando che non siano come le veronesi che se la tirano come un elastico..:o

magari vedro' di far tappa anche in qualche altra città da te non recensita...

Gigi75
21-03-2008, 19.51.51
ottimo questo mi interessava sapere...prenotano loro anche la macchina? puoi prenotare solo viaggio aereo e macchina?
Ma cmq avevi già un'idea in quali ostelli andare? no perchè anch'io a firenze facevo così...ma ero in Italia....;)

No ora che ricordo la macchina l'ho presa via internet.. dall'agenzia solo il volo.
Avevo idea dove andare nel senso che ho usato la lista routard/lonely
Solo x quello di dublino ho buttato un occhio al sito :)

beh in agosto forse qlc giorno di pioggia me lo risparmia....:)
Io sono andato ad agosto.. è piovosissimo.

Portati un antipioggia serio..e scarpe serie (il mio amico ha letterlamente buttato le sue e ha dovuto comprare un paio lì...)

Frequency
21-03-2008, 19.52.32
eh figurati (Y) purtroppo non ricordo i nomi dei posti dove ho dormito (sono passati due anni e mezzo).

cmq non ci sono grosse difficoltà: prenota solo dublino e galway per tempo (dal giovedì, sopratutto galway è tutto pieno come un uovo perchè tutta la provincia-mortorio si riversa a far baldoria in città) ;)

e segui il consiglio... :D :D :D

http://img238.imageshack.us/img238/142/irlanda3sx9.jpg

:D:D:D:D (Y):D

Gigi75
21-03-2008, 19.53.50
....sperando che non siano come le veronesi che se la tirano come un elastico..:o

credo che siano le donne che meno se la tirano al mondo :D :D

Per le città...se hai più tempo vai nell'Irlanda del nord..belfast deve essere.. (L)

il connemara dicono sia bellissimo.. ma molto più desolato del resto dell'Irlanda..

Frequency
21-03-2008, 19.57.33
No ora che ricordo la macchina l'ho presa via internet.. dall'agenzia solo il volo.
Avevo idea dove andare nel senso che ho usato la lista routard/lonely
Solo x quello di dublino ho buttato un occhio al sito :)

Io sono andato ad agosto.. è piovosissimo.

Portati un antipioggia serio..e scarpe serie (il mio amico ha letterlamente buttato le sue e ha dovuto comprare un paio lì...)

li mort..... :inkaz:

vabbè chemmefrega???:D

scusa la mia ignoranza ma cos'è??

un' altra domanda, per un viaggetto così come il tuo, quanti giorni hai fatto e quanti giorni ci vorrebbero?

Frequency
21-03-2008, 19.59.35
credo che siano le donne che meno se la tirano al mondo :D :D

Per le città...se hai più tempo vai nell'Irlanda del nord..belfast deve essere.. (L)

il connemara dicono sia bellissimo.. ma molto più desolato del resto dell'Irlanda..

poi il fascino latino.....:o

:devil::D

Belfast era un'idea....si potrebbe cmq fare...

se è desolato credo già d'amare quel posto...

Gigi75
21-03-2008, 20.00.39
cos'è cosa? :mm:

io ho fatto 12/13 giorni (non ricordo di preciso) ma mi sono andati stretti..diciamo giusti per quello che ho visto. con un paio di giorni in più vai alle aran..con un'altra settimana ti fai connemara e irlanda del nord :)

Gigi75
21-03-2008, 20.03.39
poi il fascino latino.....:o
non ti gasare.. il fascino latino non prende tanto manco se preghi :D
Eppoi il tuo appeal è inversamente proporzionale alla lunghezza dei capelli (poi vedrai :D)

Cmq dico che non se la tirano (non che la danno in un secondo) ma chiacchierano da morire..sono simpaticissime..le prendi ballano, bevono con te (anzi molto più di te :D), insomma sono uno spasso di divertimento :)

Dico solo che alle 6 di mattina.. uscita da una discoteca..giro in moto con una irlandese..perizoma e minigonna.. praticamente un piacere per tutti tranne che per me.. :lol: :lol:

Poi nel caso.. :devil:

se è desolato credo già d'amare quel posto...
Non ci sono stato.. dico per sentito dire quando ero lì.. ho conosciuto molti che ne sono tornati entusiasti.. cmq visto che l'irlanda è tutta desolata..quando dico desolato..intendo proprio desolato :D

Frequency
21-03-2008, 20.04.59
cos'è cosa? :mm:

io ho fatto 12/13 giorni (non ricordo di preciso) ma mi sono andati stretti..diciamo giusti per quello che ho visto. con un paio di giorni in più vai alle aran..con un'altra settimana ti fai connemara e irlanda del nord :)

resto la....:)

cos'è la routard/lonely?:mm:

Gigi75
21-03-2008, 20.09.08
Routard (http://www.routard.com/), Lonely (http://www.edt.it/viaggi/lonelyplanet/)

non partire senza!

Frequency
21-03-2008, 20.11.05
non ti gasare.. il fascino latino non prende tanto manco se preghi
Eppoi il tuo appeal è inversamente proporzionale alla lunghezza dei capelli (poi vedrai )

Cmq dico che non se la tirano (non che la danno in un secondo) ma chiacchierano da morire..sono simpaticissime..le prendi ballano, bevono con te (anzi molto più di te), insomma sono uno spasso di divertimento

Dico solo che alle 6 di mattina.. uscita da una discoteca..giro in moto con una irlandese..perizoma e minigonna.. praticamente un piacere per tutti tranne che per me..

Poi nel caso..

Non ci sono stato.. dico per sentito dire quando ero lì.. ho conosciuto molti che ne sono tornati entusiasti.. cmq visto che l'irlanda è tutta desolata..quando dico desolato..intendo proprio desolato

ho i capelli corti....:o :jump: :01: :01:

bello pero' che parlino e siano simpatiche e di compagnia...un po' come le donne della tua terra....(MI-TI-CHE)

poi non si deve necessariamente.....:devil::o

(cazzata mostruosa):D

vuoi dirmi che si possono anche prendere moto??? ne hai noleggiate??
sarebbe un sogno dato che non posso portare la mia piccola...

sorry mi rendo conto che te sto a stressà....

Gigi75
21-03-2008, 20.13.00
no figurati...ti sto scrivendo mentre ascolto musica, bevo un birra e chiacchiero su msn :P

Le donne con la mia terra non valgono manco le piattole del pelo pubico delle irlandesi :D poi mi dirai... ;)

No no.. intendevo un altro viaggio che ho fatto in moto..ma non in irlanda :)

visto il tempo nn te lo consiglio proprio.. (sarebbe favoloso però)

Gigi75
21-03-2008, 20.14.07
(cazzata mostruosa):D

infatti.. diventa uno stress da morire :D

Frequency
21-03-2008, 20.23.49
no figurati...ti sto scrivendo mentre ascolto musica, bevo un birra e chiacchiero su msn :P

Le donne con la mia terra non valgono manco le piattole del pelo pubico delle irlandesi :D poi mi dirai... ;)

No no.. intendevo un altro viaggio che ho fatto in moto..ma non in irlanda :)

visto il tempo nn te lo consiglio proprio.. (sarebbe favoloso però)

beh se sono ancora di piu'.....ben venga!!!!:01::jump:

cazzo sarebbe fenomenale girare in moto.......boh mi informerò.... :devil:

Routard, Lonely

non partire senza!

cosa intendi??? ci sono delle guide acquistabili??? il mio francese mozzica LEGGERMENTE:....:o

Gigi75
21-03-2008, 20.25.18
si sono due famose guide per viaggi faidate :)

la routard è un po' più sul pratico, la lonely ti dà più info sui luoghi da vedere. entrambi hanno indirizzi per dormire, mangiare, bere ecc ecc

:)

Frequency
21-03-2008, 20.26.07
infatti.. diventa uno stress da morire :D

un mio amico dice sempre...

se torni da un viaggio con piu' voglia di prima, allora non è stato un buon viaggio... :o:o:o:o

:D:D:D:lol:

Gigi75
21-03-2008, 20.27.44
mmmmmm sono certo che cmq vada tornerai con più voglia.. vedi tu.. :D

Frequency
21-03-2008, 20.27.58
beh credo di avere sufficienti appunti di viaggio....in questi tre giorni di pausa elucubro, elaboro e decido...

grazie mille Gigi, se passi da Vr una birra non te la toglie nessuno...(B)

(se mi viene in mente qlc altro ti rompo ancora le palle eh:D)

Gigi75
21-03-2008, 20.29.12
eheheh fai pure..io adoro viaggiare, ho amato l'irlanda.. chiaccherarne è solo un piacere ;)

poi se vuoi prendi il mio contatto msn così fai prima ;)

Frequency
21-03-2008, 20.31.19
molto volentieri....anzi ti addo subito....discuteremo di temi assai piu' scottanti....:D:devil:

grazie ancora

einemass
21-03-2008, 20.48.54
io ho sempre usato le routard ma cmq anche le lonely planet nn sono male, alla fine è quasi una questione di gusti.

eccoti le altre notizie che ti ho preso dal forum di inter-rail.it visto che mi fido di loro e visto che io sono stato solo a dublino
ti copioincollo proprio così come sono scritte

******************************** anno 2007 *******************

DOOLIN Aille View Hostel - Voto 9:
ben tenuto, c'è una bella atmosfera, il gestore è un grande. camere spaziose, cucina ben attrezzata. è in una casetta adorabile a metà strada tra i due villaggi di Doolin (Fisherstreet e Roadford)

GALWAY Barnacels Hostel - Voto 6:
niente di che, molto formale, un po' freddo. stanze piccole, cucina buona.
sulla via principale, molto rumorosa la sera

DERRY Indipendent City Hostel - Voto 8:
non dei più puliti, è comunque molto accogliente. si segnala una curiosa sala da pranzo in stile indiano. a due passi dal centro.

BELFAST Belfast International Hostel - voto 7:
è in una roccaforte lealista, ma non penso che la zona sia pericolosa per i turisti a meno che non giriate sventolando una bandiera irlandese. camere troppo piccole, docce risibili. cucina ottima.

OBAN Jeremy Inglis Hostel - voto 4
gestito da un'anziana coppia trasandata quanto l'ostello. cucina de facto insesistente, stanze polverose, bagni decisamente sporchi. solo 10 pound, ma lo eviterei.

IONA Iona Hostel - voto 10
la location è superba, una fattoria di fronte ad una spiaggia bianca, per di più sull'isola di Iona, con altre 5 case e un'abbazia. l'ostello stesso è bellissimo, grande, impeccabile in pulizia e presenza di spazi comuni, ottima atmosfera.

INVEGARRY Invegarry Lodge - voto 9
ottimo stop sulla strada per Skye, a metà strada tra Loch Ness e Fort William. bellissimo ostello in mezzo ai boschi, con ottimi spazi comuni, stanze grandi, bagni ottimi. difficile da raggingere se non si è automuniti.

ISOLA DI SKYE - CARBOST Waterfront Bunkhouse - voto 10
sito nella costa occidentale di Skye, affacciato in una baia idilliaca. è gestito dai proprietari dell'adiacente pub, "The Old Inn". ampio, comodo, molto caldo.
atmosfera stupenda. anche questo temo sia difficile da raggingere se non si è automuniti.

ISOLA DI SKYE - KYLEAKIN DunCaan Hostel - voto 7-8
passato lo SkyeBridge, nel primo paese dell'isola. ben tenuto, accogliente.
la vecchia proprietaria è inflessibile nel far rispettare il checkout time.

ULLAPOOL Ullapool Hostel - voto 8
non ci ho veramente soggiornato perchè era pieno e il proprietario ci ha mandato in un cottage tutto per noi (bellissimo). sbirciando dentro mi è parso comunque un buon luogo.

LAGGAN BRIDGE Pottery Bunkhouse - voto 6
a metà strada tra Edinburgo e Inverness, impossibile da raggiungere con i mezzi pubblici. d'altronde chi viaggia coi bus non ha necessità di fermarsi lì. fattoria in mezzo ai campi, spazioso ma infestato di insetti.

MELROSE Melrose Youth Hostel - voto 3
dall'esterno si presenta come una villa vittoriana. internamente è terribile, con camere umidissime, buie e sporche. siamo in 5 e pretendono che paghiamo anche per il sesto letto nella camera: "the room is sold as a whole". coprifuoco alle 23:30 e checkout alle 9:30. rapporto qualità/prezzo pessimo.

prezzi dei suddetti
DOOLIN 15 E
GALWAY 22 E
DERRY 12£
BELFAST 9£
OBAN 10£
IONA 16£ prenotato con un mese e mezzo d'anticipo (è molto richiesto ed ha 20 letti)
INVEGARRY 10£
ISOLA DI SKYE - CARBOST 12£
ISOLA DI SKYE - KYLEAKIN 12£
ULLAPOOL 70£ il cottage per 5
LAGGAN BRIDGE 14£
MELROSE 81£ la camera da 6

questa è una buona catena di ostelli ma un pò cara , dicono
http://www.sleepzone.ie/

************** sempre 2007 ****************

RAINBOW HOSTEL di Doolin: a Doolin il top degli ostelli è l'Aille River ma purtroppo era chiuso per ristrutturazioni e ho ripiegato sul Rainbow, non male belle stanze moderne da 6 con bagno ,bela common room, cucina essenziale, doccia non delle migliori ma per 14€ è OK, VOTO 7,5

MAINSTIR HOSTEL Inishmor Aran Island, in posizione un pò anonima, freddo molto freddo è dato che ero in inverno non avere il riscaldamente acceso non è il massimo, senza camino, camere da 6 piccole, doccia con acqua calda solo se vai a rompere le scatole al ragazzo della reception, ultima cosa negativa appena entrato il ragazzo della reception era di colore alto un metro e venti e sgarbato, insomma non si trattava della tipica calda accoglienza irlandese. Costo 16€ con colazione . VOTO 3

BARNACLES HOSTEL di Galway, in centro in Quays Street in mezzo ai locali e alla vita, appena esci hai solo l'imbarazzo di dove andare a bere una Guinness, la sera ti puoi ubriacare tranquillamente che tanto di aspettano solo pochi metri per raggiungere il letto, belle camere moderno, doccia Ok,caldo si dorme in mutande senza coperta, costo 22,5€ in camera da 4 con bagno in camera, è vero ho fatto un pò il vip ma ogni tanto mi piace trattarmi bene e poi cmq la camerata ne costava 18€, VOTO 8 perfetto ma manca di un'anima sua

RICH VIEW HOSTEL a Keel ad Achill Island, bell'ostello in una bellissima posizione dell'isola con una bella vista sul mare, belle camere da 6, common room non bellissima ma adatta all'interazione tra gli ospiti, camino presente, doccia OK, non era riscaldatissimo, tutto sommato un'ostello essenziale, ma il proprietario è uno spettacolo d'uomo, simpaticissimo e lo trovate tutte le sere al pub vicino a bere, il proprietario riesce a dare un perchè ad un'ostello normale,cè anche uno spazio dove fumare al riparo dal vento, costo 12€ VOTO 9

DONEGAL TOWN INDIPENDENT HOSTEL a Donegal Town, appena fuori paese, ci sono stato solo di passaggio per una notte ma è un ostello molto bello, quella sera eravamo solo in 6 ospiti, camera da 6 con bagno in camera, bella common room, bello tutto, simpatica la proprietare, belle le figlie, doccia Ok, peccato che si affacci su uno stradone, 15€ per quella notte pè stato perfetto, VOTO 8

SANDROCK FOLIDAY HOSTEL a Malin Head, in bellisima posizione sul mare, proprietario simpaticissimo con moglie gentilissima nell'offrirci del tè con biscotti, bellissimo ostello con bella common room, belle doccie, bei bagni , camerata da 10 spaziosissima con vista sul mare, molto bella, Rodney il proprietario saprà indicarvi qualsiasi cosa e poi solo 10€ a notte direi onesto, VOTO 9

inoltre a dublino NON ti consiglio di andare al Litter Lane hostel ,
mi dicono siano ottimi il Marlborough Hostel e il Kinlay ma non ne ho gli indirizzi

infine la routard consiglia tra gli altri
kinlay house (quello di prima ) quindi ora so l'indirizzo :D
2-12 lord edgware street 679 66 44 fax 679 74 37 mail kinlay.dublin@usitworld.com

di più ninzò :D

ciao
einemass

einemass
21-03-2008, 20.51.28
c'è qualche zona della scozia, tra gli ostelli, sorry me ne sono accorto solo ora ;)

Gigi75
21-03-2008, 21.00.59
ehehheh coincidenza
ULLAPOOL Ullapool Hostel - voto 8

ci sono stato..confermo.. ottimo posto (ma in scozia :p )

Gigi75
21-03-2008, 21.07.52
mi dicono siano ottimi il Marlborough Hostel

Eccolo.. sono stato al Marlborough Hostel! Ottima posizione, economico, pulito.. senza difetti particolari. Nn è di quei mega ostelli da parco dei divertimenti.. ma ottimo per dormire/prepararsi/uscire :)

Frequency
21-03-2008, 21.13.31
grazie ragazzi....e vai di stampante!!!

Grazie Gigi (B)
Grazie eine (B)

Frequency
21-03-2008, 21.16.18
mi sembra (http://www.marlboroughhostel.com/) ottimo!!!!

k501
25-03-2008, 10.48.36
Ricordo di aver preso un "trenino" da Dublino (ferma anche nelle stazioni della provincia) e di aver raggiunto Killiney, collina che sovrasta il mare. Non c'è molto da vedere, se non la casa di Bono (naturalmente da fuori, dove mura e cancello sono piene di scritte dei fans) e la sommità della collina dove si gode di un bel panorama.
E' più che altro una passeggiata tranquilla in mezzo al verde e stradine con poche case.
PS=qui ci vive pure il proprietario della birra Guiness! (B)

Qui trovi altre info:

http://en.wikipedia.org/wiki/Killiney_Hill

k501
25-03-2008, 10.50.09
Ah... Quasi dimenticavo... Se ti piacciono gli U2 qui trovi diversi indirizzi e curiosità:

http://arjdan.altervista.org/dublino.htm

FIORI PER TUTTI
27-03-2008, 11.37.55
Io sono stato a Dublino 2 anni fa per il concerto degli U2 e ho alloggiato in questo piccolo hotel in centrissimo , in posizione fantastica per il turista.
Non mi ricordo il prezzo ma non credo fosse alto.

BUON VIAGGIO OTTIMA SCELTA!!!

http://www.daysinntalbot.com

NightMan
27-03-2008, 21.27.14
Prima o poi ci vado anche io :o

k501
14-04-2008, 15.39.09
Ehi, Freq, ho visto in edicola un giornale con una guida completa sull'irlanda. Si trtta di "bell'europa", costa 3,90 euro (solo il giornale, con la guida nonso...). Comunque mi sembrava una guida seria, hai presente quelle uscite della Mondadori? Ecco... ;)

Frequency
14-04-2008, 15.53.53
Ehi, Freq, ho visto in edicola un giornale con una guida completa sull'irlanda. Si trtta di "bell'europa", costa 3,90 euro (solo il giornale, con la guida nonso...). Comunque mi sembrava una guida seria, hai presente quelle uscite della Mondadori? Ecco... ;)

faccio un salto a prenderlo stasera...
grazie per l'info ste!!!!(B)

Frequency
15-04-2008, 18.51.46
niente azz...era quello del mese scorso....

grazie ste!!!;)(B)

Gigi75
15-04-2008, 18.57.26
hai preso la lonely e la routard?

Frequency
15-04-2008, 22.26.21
si la lonely l'ho ordinata nella libreria del mio paese....manco ce l'avevano....:(

Frequency
16-06-2008, 15.07.32
niente salta tutto perchè un mio amico ha problemi a casa....

Rimandiamo ad Aprile/Maggio...intanto abbiamo piu' tempo per l'organizzazione del tutto...

Quest'anno si va ad Alicante e madrid...:p

Frequency
30-04-2009, 16.01.34
eccoci qui.....:p

a giugno si va a Dublinoooooooooooo!!!!

:01:

infinitopiuuno
30-04-2009, 16.44.27
Che culo..pieno di fighe:o

infinitopiuuno
30-04-2009, 16.47.06
E temperature prossime agli zero gradi.....:devil: