PDA

Visualizza versione completa : DISK BOOT FAILURE,INSERT SISTEM DISK AND PRESS ENTER

Roy Mustang
16-03-2008, 16.01.40
Ho un problema con il pc da giorni!Qualcuno mi pu aiutare?! :jump:

Roy Mustang
16-03-2008, 16.02.11
Ho da parte un PC del '98 con XP che uso raramente ma il fatto che
ieri ho isolato il B21(Micro-componente del vecchio Pentium 2 che, per velocizzarlo,bastava isolarlo).L'ho isolato ma il fatto che ora,in seguito
alla estrazione del CPU e altre periferiche(Scheda audio,video e altre) il PC
mi da il segnale d'errore sopra nel titolo!Che fare?Non mi era mai accaduto quando estraevo le periferiche!Solo ora che ho estratto il CPU.Ho girato per i foum ma non ho trvato molto!Vi prego aiutatemi voi!E' come se non mi trovase l'HD che credo sia un SCSI.
Rispondete grazie :crying:

AMIGA
16-03-2008, 21.11.22
Di solito succede pure quando viene dimenticato un floppy privo d'avvio nel lettore. Se questo non ,allora credo che non veda l'hd,quindi controlla bene i collegamenti dell'HD. L'HD SCSI,se ricordo bene,su alcune schede madri va attivato il riconoscimento dal bios.Verifica pure che l'hd non abbia perso l'inizializzazione.

Roy Mustang
17-03-2008, 14.51.04
Ho verificato tutto.Allora se cambio l'impostazione dei collegamenti da HD a scheda madre mi appare:Errore nel caricamento del sstema operativo.
Di floppy non ce n.Forse il Bios.Ma che significa che ha perso l'inizzializzazione?E che impostazioni devo mettere nel Bios?
Grazie in anticipo

renarelli74
17-03-2008, 17.03.23
Ciao per ripristinare l'inizializzazione del disco devi fare diversi tentativi. Prova prima ad entrare nel bios e resetta le impostazioni di default, poi sempre nel bios vai alla sezione hard disk e vedi se te lo riconosce. E' l'unico hard disk o ce ne sono altri? se l'unico non ci sono problemi, altrimenti con il segno "+" della tastiera porta in alto il primo che vuoi avviare (quello che contiene il sistema operativo). Se non va allora carica il cd di installazione di windows xp e fallo partire, alla schermata premi "r" rispondi alle due domande (numero disco e password), e digita da dos "fixmbr" ed invio; poi digita "fixboot" ed invio; exit e riavvia il pc. Fammi sapere perch vi sono altre soluzioni..

Roy Mustang
17-03-2008, 17.22.10
Ho tentato ed ora me lo riconosce.Il Bios in ordine e non credo provenga da lui il problema.Ho un solo HD attaccato alla scheda madre.
Ho proceduto come mi hai detto ma niente ha funzionato.
Da un segnale d'errore che :Error loading operating system=Errore di caricamento del sistema operativo.Quella che mi dava in precedenza dopo l'Errore del titolo della discussione.Che faccio?Help Please

Macao
17-03-2008, 18.49.08
se il disco lo vede, non potresti tentare un ripristino con il cd di XP ???

Roy Mustang
17-03-2008, 19.15.54
Ci ho gi provato ma fallito anche questo.Nn mi abbandonate vi prego.
AIUTOOOOO!!!!!

AMIGA
17-03-2008, 21.46.51
Allora con questo errore,non vede l'hardisk
DISK BOOT FAILURE,INSERT SISTEM DISK

Con questo invece il sistema e corrotto.
Error loading operating system=Errore di caricamento del sistema operativo

Risoluzione:
Devi partire con il CD di XP (metti il CD come primo in avvio ad bios)
cancella partizione,ricrea partizione,formatta e unstalla il nuovo sistema.

renarelli74
18-03-2008, 17.13.00
Aspetta non formattare, non ancora almeno. Apri il case dopo aver staccato tutti icavi e dimmi se un disco SATA o IDE. Se un SATA (piccolo cavetto trasmissione dati) allora staccalo dalla piastra e collegalo nello stesso verso ad un'altra presa. Se un IDE allora togli il ponticello (jumper) dal retro del disco che determina se il tuo disco un master. Per togliere il ponticello ti consiglio di staccare pure il cavo IDE e di alimentazione, ma fai attenzione a reinserirlo correttamente al termine delle operazioni!!

Roy Mustang
18-03-2008, 17.36.34
L'HD credo sia SCSI.Non Sata sicuramente al max IDE ma come faccio a capirlo?
Comunque ho gi formattato ma la stessa cosa.Anche se ho tentato di riinstallare win xp si ferma al solito punto con il solito messaggio del sistema operativo.
Comunque come faccio a togliere il jumper se dovesse essere IDE?
Non capisco dove si trova.Proprio su retro?E che forma ha?

renarelli74
18-03-2008, 17.56.02
Se il disco un sata non devi togliere alcun jumper. Nei dischi Ide il jumper si toglie con una pinzetta con le punte sottili. E' chiaro che si ferma al solito punto infatti te l'avevo scritto che non dovevi formattare. Comunque almeno ora sai che non si tratta di un problema software. Possibile che tu abbia un disco SCSI? Se vuoi tentare fai cos, altrimenti portalo in assistenza: stacca il cavo dati del disco e collegalo in un'altra presa. Se sei riuscito a formattare vuol dire che il disco lo vedi, in caso contrario danneggiato secondo me. Sostituiscilo al pi presto con uno nuovo. Credo infatti che danneggiato in scrittura..

AMIGA
18-03-2008, 18.46.38
In questo articolo si pu vedere pedinatura e configurazione in qualit di master o di slave di un HD IDE (ATA)
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://labmaster.mi.infn.it/a2/84.jpg&imgrefurl=http://labmaster.mi.infn.it/a2/a263.html&h=247&w=637&sz=19&hl=it&start=127&um=1&tbnid=XlUzwWDX4t_unM:&tbnh=53&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Ddifferenza%2Bide%2Bscsi%26start%3D120 %26ndsp%3D20%26um%3D1%26hl%3Dit%26safe%3Dactive%26 sa%3DN
Per lo SCSI la pedinatura molto pi lunga,ha bisogno di un controller scsi,quindi non va montato direttamente sulla scheda madre come l'IDE.

Leggi questo potrebbe essere questo il problema
http://support.microsoft.com/kb/326676

Roy Mustang
19-03-2008, 15.20.58
Grazie ora provo

Roy Mustang
20-03-2008, 09.22.57
Allora mi trovo in questa situazione.Grazie alla pagina web sono riuscito a far partire l'HD bastardello,insieme, per, ad un altro HD con installato WinXP.Su risorse del computer trovo ora:C:Samsung(L'HD con installato WinXP)e D:Maxtor(L'HD che fa i cavolacci suoi).Il problema ora che se attacco l'HD monco all'altro HD lo rileva,ma se lo attacco ad un lettore CD non mi rileva ne il lettore CD,n l'HD.Inoltre,siccome l'unico modo per rilevare l'HD metterlo con l'HD buono,mi ritrovo a dover utilizzare il boot tramite floppy ma non riuscendo a far riconoscere il lettore CD non riesco a continuare l'installazione.Amiga risp ti prego

AMIGA
20-03-2008, 10.40.05
Come descrizione gi citata sopra:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://labmaster.mi.infn.it/a2/84.jpg&imgrefurl=http://labmaster.mi.infn.it/a2/a263.html&h=247&w=637&sz=19&hl=it&start=127&um=1&tbnid=XlUzwWDX4t_unM:&tbnh=53&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Ddifferenza%2Bide%2Bscsi%26start%3D120 %26ndsp%3D20%26um%3D1%26hl%3Dit%26safe%3Dactive%26 sa%3DN

Collega cos le periferiche,spostando i ponticelli in questo modo:

Slot IDE Primario
N1 HD Mettilo a MASTER
N1 CD o DVD a Slave

Slot IDE Secondario
N2 HD Mettilo a MASTER
N2 CD o DVD o Altro HD Slave

Con questa procedura non ci saranno conflitti,accertati che nel bios,siano entrambi attivati,puoi metterli in auto.

Roy Mustang
20-03-2008, 10.50.26
Ma solo i ponticelli ho anche qualche collegamento ATA?

Roy Mustang
20-03-2008, 11.15.20
Ho fatto come hai detto.Risultato?Ora mi riconsce un lettore CD e l'HD che fanno parte dell'IDE Primario,il secondario non e lo riconosce.Che faccio?

Roy Mustang
20-03-2008, 11.16.58
Pu essere che si sia danneggiato l'attacco alla scheda madre?

AMIGA
21-03-2008, 00.53.23
Pu essere che si sia danneggiato l'attacco alla scheda madre?
Pu essere,ma molto difficile,prova ha scambiare i cavi IDE,cos ti assicuri che siano buoni,stessa cosa per i CD e gli HD,cos avrai conferma che sia la scheda madre.

Roy Mustang
21-03-2008, 10.55.49
Purtroppo lo slot 2,il secondario,che si danneggiato.Probabilmente l'HD ha sofferto e non ha retto e cos si danneggiato in scrittura come diceva renarelli oppure, non riesce pi ad inizializzare l'S.O. Vab l'ho tengo cos in attesa di acquistare un PC nuovo.Grazie a tutti comunque per l'aiuto.
Voto AMIGA come Moderatore o Amministratore di questa sezione.E' sempre molto presente.
Ciao

renarelli74
21-03-2008, 19.32.25
anche io lo voto perch viviamo in due citt molto vicine. Comunque una precisazione tecnica: per gli hard disk meglio usare cavi ide ad alta densit (hanno le sezioni pi sottili), quindi in teoria non andrebbero scambiati con le periferiche (dvd, masteriz.). Mi ripeto: sostituisci l'hard disk (che marca il tuo?)