PDA

Visualizza versione completa : Adsl alice 7 mega lenta

master7
14-03-2008, 22.25.14
salve a tutti da quasi un mese ho la connessione alice adsl 7 mega, e andava una favola, avevo come software windows vista poi ieri per forze di causa maggiori ho dovuto reinstallare win xp e la connessione si è rallentata molto prima scaricavo fino a 600 kb ora il massimo è 230/240 che cosa posso fare??

renarelli74
22-03-2008, 01.38.51
devi telefonare all'assistenza tecnica di alice(il 187 mi pare) da un telefono fisso, e chiedere delucidazioni.. può darsi che chi ti ha installato alice ti ha impostato i server dns su xp, ma ora che hai formattato sono andati perduti i settaggi.. cmq telefona e fatti mandare un tecnico a casa

Alhazred
23-03-2008, 19.34.45
Il problema non sono di sicuro i DNS, i DNS risolvono solo gli indirizzi, non sono responsabili delle velocità di upload/download.
Queste velocità dove le rilevi? Su download da siti via http/ftp o usando programmi p2p? Nel secondo caso il problema difficilmente è della linea, prova ad effettuare uno speedtest (http://www.speedtest.net/).

renarelli74
25-03-2008, 23.37.30
nel mio post non faccio difatti alcun riferimento ai dns come parametro di velocità, forse non mi sono spiegato, ma ho scritto chiaramente che forse dopo aver formattato ha modificato i parametri iniziali di configurazione, non solo i dns..

Davide71
17-04-2008, 21.35.45
nel mio post non faccio difatti alcun riferimento ai dns come parametro di velocità, forse non mi sono spiegato, ma ho scritto chiaramente che forse dopo aver formattato ha modificato i parametri iniziali di configurazione, non solo i dns..

Quali sarebbero questi "parametri iniziali di configurazione"? Dove esiste in Italia un tecnico Telecom (forse un giovane, forse potrebbe capirci qualcosa) che ti ottimizzi il sistema operativo al meglio per scaricare piu' velocemente?! :mm: ;9

byezzz

ps= cmq non mi sembra che Tu sia stato chiaro particolarmente.

keopexvi
09-05-2008, 23.47.29
salve a tutti da quasi un mese ho la connessione alice adsl 7 mega, e andava una favola, ........ prima scaricavo fino a 600 kb ora il massimo è 230/240 che cosa posso fare??
scusami.. so che dovrei aprire un nuovo thread, ma volevo chiederti... tu scaricavi a 600 kb/s??????? ora a 230/240????? io ho alice 7 mega come te ma massimo che scarico è a 80kb/s, a di tanto.. di media siamo intorno ai 70-75kb/s... mi devo preoccupare?? in realtà me l'hanno attivata un mese fa, perchè nn arrivava l'adsl prima.. ma c'è un abisso a confronto a te.. se nn ho confuso quello che intendevi, ovviamente.... se nn intendevi la velocità di connessione....
ciao e fammi sapere, perfavore, magari anche in MexPrivato !

Alhazred
10-05-2008, 12.25.41
keopexvi, ti riferisci ai download che fai dai siti o a quelli che fai con i programmi p2p? Nel secondo caso non dipende dalla linea, ma da altri fattori che non puoi controllare.

keopexvi
10-05-2008, 20.24.39
keopexvi, ti riferisci ai download che fai dai siti o a quelli che fai con i programmi p2p? Nel secondo caso non dipende dalla linea, ma da altri fattori che non puoi controllare.

no no, dai siti... in p2p vabbeh.. dipende dalle fonti, id alto-basso etc...
parlo dei siti in generale..
che ne dite??

keopexvi
14-05-2008, 21.00.58
ciao a tutti..
no, solo per dover di cronaca.. ho risolto il mio problema, cioè almeno so di che si tratta.. in pratica mi hanno fatto il contratto alice 7 mega, poichè controllando la disponibilità sulla mia linea era tt ok, PAGO la 7 mega.....
ma mi arriva SOLTANTO LA 640Kb... sto su un circuito piccolo...... e nessuno mi ha detto niente, OVVIAMENTE.... vabbeh, ciao a tutti !

keopexvi

rambo
28-05-2008, 11.56.02
ciao a tutti, vi lamentate dell'alice adsl, dovreste provare con tele2 adsl 7 mega,
un mio amico,quando gli và bene arriva a 300kb, fate un pò voi,ciao.

Doomboy
28-05-2008, 13.36.33
Purtroppo è assurdo, ma è così: le cosidette adsl anti digital divide sono delle 640, ma vengono vendute allo stesso prezzo di listino delle 7mega :(