PDA

Visualizza versione completa : Connessione ADSL senza canone Telecom

sorgivo
13-03-2008, 21.43.06
Ho un collega neo-comunitario che vorrebbe accedere ad Internet con le seguenti condizioni.
Nel monolocale ha gia' una linea telefonica , pero' disattivata dal precedente propietario e non ha bisogno di un numero di telefonia fissa .
Qualcuno saprebbe indicarmi cosa consigliare?
Spero di essere stato esautivo, un saluto e tante buone cose.

Macao
13-03-2008, 23.14.19
bhe, deve verificare quali compagnie arrivano in "unbuilding", in tutti i siti dei provider c'è la possibilità di verificare questa cosa, basta inserire il numero di un vicino che abita nello stesso lato della via

sorgivo
15-03-2008, 01.07.32
Ciao Macao,se posso permettermi di darti del tu,grazie per avermi risposto.
Ho capito piu' o meno la strada che c'e' da percorrere ma non essendo molto ferrato nell'argomento potresti farmi una panoramica generale su cio' che riguarda l'"unbuilding", in maniera tale da essere il piu' preciso possibile nel consigliare il collega?

Ho fatto un po' di sana ricerca trovando un ULL ed un competitivo (almeno credo di aver capito che lo sia)wholesale.
Rimane la stessa richiesta ma dimostrando che un po' mi sono impegnato :)

Doomboy
15-03-2008, 08.50.00
Le offerte wholesale sono quelle riservate ai rivenditori, sono quelle "all'ingrosso", per capirci. Quindi non rivolte all'utente finale.

In che città stai cercando una linea solo dati?

giobar57
15-03-2008, 13.03.10
Aruba offre anche connessioni solo dati, ma non limitarti solo a quella fai una ricercqa su google

Macao
16-03-2008, 00.50.31
di opertori ce ne sono molti, bisogna vedere nella tua zona, a che livello di tecnologia sono....puoi scegliere fra i più blsonati

tiscali
libero-wind
tele2
FastWeb

ma ne esistono anche di meno conosciute, a volte a livello regionale

siadsl
superadsl
uruba
lineadsl
ehiweb
ngi

per esempio, io ho FastWeb (2 out di qualch eora in 5 anni), ottimo servizio, ma si paga...dove abita mio fratello, tutte le adsl sono in WS (si appoggiano quindi alla centrale telecom), li abbiamo provato tiscali e libero-wind, ma alla fine si è dovuto accontentare di alice

sorgivo
16-03-2008, 09.31.50
Il collega abita a Macerata Doomboy.
Provo magari da casa mia a verificare la copertura dei vari operatori che mi avete gentilmente indicato, anche se credo che possa variare da zona a zona anche all'interno della stessa citta'.
Grazie a tutti.

alepuccio
17-03-2008, 13.06.13
ciao lavoro in fastweb se ti interessa puoi contattarmi, ci sono ottime promozioni

Doomboy
17-03-2008, 14.15.52
Alepuccio, ti chiedo cortesemente di smetterla con questi post pubblicitari.

Hai scritto 5 post e tutti e 5 per dire la stessa cosa. Ti prego di non proseguire oltre con questo tuo atteggiamento o mi vedrò costretto ad applicare alla lettera il regolamento ed a prendere provvedimenti.

Non ci saranno ulteriori avvisi.

Grazie.

sorgivo
17-03-2008, 21.32.20
Non sono tipo da fare la spia,cosa puerilmente infantile ma se noto un atteggiamento scorretto mi sento spinto a denunciarlo.
Questo per dire che in precedenza c'e' gia' stata una corrispondenza in privacy sull'argomento Alepuccio e il fatto che tu rimarchi in pubblico, cio' che gia' mi hai detto in privato conferma il tuo atteggiamento a fare autopromozione del prodotto che vendi come scherzosamente avevo subito rimarcato.
Non mi sta bene che approfitti del mio post per fare vendita porta a porta...spero tu receda in futuro da certi comportamenti.

Per tornare nel seminato vorrei dire che mi sono fatto un bel giro e confrontato le varie offerte,letto varie opinioni nei forum dedicati...ed ho concluso che e' un bel ginepraio.
Alla fin fine le offerte non si distaccacano poi molto l'una dall'altra per cio' che concerne il costo ; per l'affidabilita' e la qualita' del servizio andrebbero provate una ad una....non so cosa consigliare.

Macao
18-03-2008, 02.15.37
infatti, sarebbe opportuno informarsi da qualche vicino...
per le WS passi da telecom quindi dipende dalla loro centrale...
per le ULL il discorso cambia...

tiscali in ull ha un buon servizio, ma l'assistenza è assente

fastweb in ull ha il servizio migliore, ma costa almeno 1/3 - 1/4 in più degli altri operatori, l'assistenza negli ultimi mesi non è stata delle migliori (la migliore se comparata con gli altri operatori, ma il fare un pò meno schifo degli altri non è un pregio), comunque so per certo che le cose stanno cambiando, con una riorganizzazione di tutto il settore custom care

libero-wind in ull in genere da la 4 Mbit, l'assistenza è un tiro con un 2 dadi da 20 dovw dwvi fare 20+20 per parlare con un operatore che sappia di cosa stai parlando, e sappia come risolvere il problema...

telecom parla di 7 Mbit, in realtà se non sei nella prima periferia stai a 4 Mbit, nel pegiore dei casi a 640 K/s (ADD)

le altre non ho avuto modo di provarle...una informazione utile sapere è che attualmente fastweb e tiscali sono gli unici isp tra quelli più diffusi che non utilizzano il traffic shaping (taglio della banda sulle conessione p2p)

Doomboy
18-03-2008, 10.01.17
Alepuccio

visto il comportamento al limite dello spam e visto l'uso scorretto della messaggistica privata, il tuo account è stato disabilitato per 2 settimane con effetto immediato.

Mi auguro che dopo tale periodo, in caso di un tuo ritorno, tu possa dedicarti ad attività più utili alla comunità del forum e non solo alla sterile segnalazione della tua attività professionale.

Buone vacanze.

Tecno214
18-03-2008, 11.17.52
Attenzione COMUNQUE alle offerte cavo dati..
I promotori di tale tipologia di contratto si sono per lo più allineati al canone telecom maggirando gli importi richiesti per la connessine di una clausula, denominata CANONE NAKED, che altro non è che l'allineamento della tariffe solo dati (e quindi senza canone telecom) alle tariffe richieste da Telecom per l'attivazione di una ADSL standard (costo connessione + canone telecom).
Alla fine si va a spendere la stessa cifra.

Qui se ne parla un pò

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=442235

Ma discussioni analoghe ce ne sono moltissime!!

sorgivo
19-04-2008, 19.51.09
L'attivazione Adsl e' arrivata a compimento con linea TELECOM adsl flat solo dati a 19.90 euro al mese "in promozione".
Dopo alcune problematiche dovute secondo me a scarsa professionalita' da parte dei tecnici telecom o chi da loro delegati,la linea e' stata attivata(3 SMS di conferma dell'attivazione avvenuta, contro un nulla di fatto nell'atto pratico con conseguente giro di telefonate di protesta da parte dell'utente richiedente e un contro giro di telefonate di acquietazione sino ala soluzione del problema).
Cio' che mi rende dubbioso e' quel "in promozione".
MI scuso per il ritardo nella risposta dovuta(sono spesso fuori per lavoro senza avere possibilita' di connettermi)e ringrazio ancora chi ha avuto pazienza nel rispondere.

Doomboy
20-04-2008, 13.01.42
Cioè Sorgivo? Telecom Italia ha attivato una linea "solo dati"? Mi suona strano, però sarebbe una cosa interessante, se fosse confermato!