PDA

Visualizza versione completa : AIUTO MODEM ROUTER WIRELESS NETGEAR

renarelli74
12-03-2008, 09.38.12
Salve saluto di nuovo gli amici del forum.
Il mio problema il seguente: ho un contratto adsl attivato con infostrada e ho acquistato separatamente un modem router wireless Netgear con adattatore usb sempre wireless incluso. Ho collegato il mio portatile al modem router e questi alla presa telefonica; il problema che riesco a connettermi ad internet solo collegando il cavo di rete, ma se provo ad allontanarmi in wireless non funziona n usando il wi-fi del portatile, n la penna usb inclusa. Forse non ho ben configurato la rete wireless o il router? Qualcuno pu aiutarmi per favore?? :wall: :wall: :wall:

roberto45
12-03-2008, 10.13.55
Sul portatile non avrai un microswitch per abilitare il wireless? Controlla sul manuale.

renarelli74
12-03-2008, 10.29.40
Ciao Roberto, non c' alcun microswitch perch il wireless del portatile gi in automatico, si attiva infatti da una icona sulla barra in basso. Una domanda scusami: innanzitutto posso connettere un solo pc (il mio portatile) al modem router o ce ne vogliono per forza due? :mm:

renarelli74
12-03-2008, 10.55.53
inoltre avrei bisogno di un ulteriore chiarimento: Ho configurato per bene la rete wireless, ho assegnato un indirizzo ip statico (con dhcp non funzionava..?), come gateway ho immesso l'ip del router il solito 192.168.0.1..), bene si connette per il mio pc invia i pacchetti ma il router non mi risponde. Perch non ricevo dal router? forse per questo che non mi da connessione ad internet (wi-fi)??

simix
12-03-2008, 11.04.30
Ciao,prova a settare anche i dns sulle impostazioni della scheda wireless.
Che netgear ?
Che portatile hai?

renarelli74
12-03-2008, 11.10.45
Ciao simix, il netgear un adsl2+modem router con 4 porte switch modello Dg834;
il portatile l'ho a casa non ricordo, mi pare un asus; tu mi suggerisci di impostare anche i dns? e quale dovrei inserire? forse per questo che invio pacchetti ma non n ricevo??

simix
12-03-2008, 11.36.33
Prova,anche io ho un netgear dg834, i dns da inserire li trovi nella pagina di impostazioni del router alla voce stato router.
Indirizzo ip metti 192.168.0.2 subnet 255.255.255.0 e gatway 192.168.0.1
E assicurati di non avere un interruttore per attivare la scheda oltre al software,di solito i portaili ce l'hanno..Fammi sapere!

renarelli74
12-03-2008, 11.41.26
ti ringrazio per la risposta celere, ma scusa dove trovo la pagina delle impostazioni dns? sul cd di installazione del router per caso? ok ti ringrazio moltissimo e abuon rendere, ti far sapere..!!

simix
12-03-2008, 11.57.49
Per entrare nelle impostazioni del router apri intenet explorer ed inserisci nella barra degli indirizzi 192.168.0.1
Ti chieder user e pass e poi sei nella pagina di configurazione,se non err la prim pagina gi lo stato del router.
Mi raccomando il computer deve essere collegato al router,quindi mettiti in rete tramite il cavo ethernet.
Ciao!

renarelli74
12-03-2008, 20.26.38
Ciao ragazzi, finalmente ho risolto. Ho reinstallato la penna usb wi-fi sul portatile, riconfigurato il router come suggerimento dell'amico simix, preso nota di indirizzi ip e router e dhcp mi ha dato la connessione ad internet.
Vorrei comunque porvi un breve quesito. Uso il programma comune E-MULE e come da info su un sito ho tentato di sbloccare le porte. Sono entrato nel router, impostato i permessi nei servizi in uscita e le regole firewall. Purtroppo quando effettuo il test delle porte, ottengo risultato negativo. Perch? Devo configurare anche in entrata i servizi? Dare i permessi nel firewall di windows? :fool:

Diablos
12-03-2008, 21.08.18
forse il software firewall blocca le porte
comunque devi fare 2 regole: una per il TCP e una per l'UDP