PDA

Visualizza versione completa : Problema apertura partizioni con XP Pro

redfield72
11-03-2008, 11.46.47
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi.
Ho un piccolo problema con Win Xp Pro,quando devo accedere alle varie partizioni del mio HD con il doppio click mi apre questa finestra di dialogo:http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/anteprima.php?filename=%2FImmagine2.jpg
Devo quindi per poter aprire cliccare con il destro del mouse ed eseguire il comando APRI.
Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?? :wall:
Grazie a chi mi risponderà...Ciao

Kurtferro
11-03-2008, 13.46.42
Hai disattivato qualche servizio di windows, tipo dischi dinamici?

AMIGA
11-03-2008, 21.23.13
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi.
Ho un piccolo problema con Win Xp Pro,quando devo accedere alle varie partizioni del mio HD con il doppio click mi apre questa finestra di dialogo:http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/anteprima.php?filename=%2FImmagine2.jpg
Devo quindi per poter aprire cliccare con il destro del mouse ed eseguire il comando APRI.
Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?? :wall:
Grazie a chi mi risponderà...Ciao

Nei vari volumi è presente per caso un file chiamato autorun.inf se si incolla il contenuto.

Naturalmente devi scoprire i files nascosti altrimenti non lo vedi.

- Stumenti
- Opzione cartella
- Visualizzazione
- Spunta Visualizza cartelle e file nascosti
- Togli spunta su Nascondi file protetti di sistema
- Togli spunta su Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti

redfield72
12-03-2008, 12.04.57
Hai disattivato qualche servizio di windows, tipo dischi dinamici?
No non ho disattivato nulla,il problema e arrivato dopo aver trovato dei virus all'interno delle partizioni,i virus principalmente spyware sono stati completamente eliminati.

redfield72
12-03-2008, 12.08.29
Nei vari volumi è presente per caso un file chiamato autorun.inf se si incolla il contenuto.

Naturalmente devi scoprire i files nascosti altrimenti non lo vedi.

- Stumenti
- Opzione cartella
- Visualizzazione
- Spunta Visualizza cartelle e file nascosti
- Togli spunta su Nascondi file protetti di sistema
- Togli spunta su Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti

Il file autorun.inf è presente,il testo è il seguente:

[AutoRun]
open=ftntsoyqf.exe
shellexecute=ftntsoyqf.exe
shell\Auto\command=ftntsoyqf.exe
shell=Auto
[VVflagRun]
aabb=kdkfjdkfk1

Il problema è che non ho capito dove lo devo incollare :mm: :mm:
Scusa l'ignoranza e grazie. :)

Losko
12-03-2008, 12.41.08
Il file autorun.inf è presente,il testo è il seguente:

[AutoRun]
open=ftntsoyqf.exe
shellexecute=ftntsoyqf.exe
shell\Auto\command=ftntsoyqf.exe
shell=Auto
[VVflagRun]
aabb=kdkfjdkfk1

Il problema è che non ho capito dove lo devo incollare :mm: :mm:
Scusa l'ignoranza e grazie. :)
Dovevi incollare il contenuto del file autorun.inf qui nel forum, cosa che inconsapevolmente hai già fatto ;)

Kurtferro
12-03-2008, 13.17.12
Prova un ripristino di sistema precedente a quel virus.

adssda
12-03-2008, 13.57.29
Se il problema ti è rimasto vuol dire che il virus è ancora attivo. Formattazione in vista?

redfield72
12-03-2008, 14.05.15
Dovevi incollare il contenuto del file autorun.inf qui nel forum, cosa che inconsapevolmente hai già fatto ;)
Beata ignoranza....OK grazie,ora aspetto il responso di AMIGA sperando nella soluzione del problema... ;)

Prova un ripristino di sistema precedente a quel virus.
Già fatto non è servito a nulla :anger:

Se il problema ti è rimasto vuol dire che il virus è ancora attivo. Formattazione in vista?
Spero di no,ho già cambiato il software antivirus perchè il malefico mi ha eluso anche il Norton,con Avast ho risolto il problema e di virus non c'è più traccia...o almeno credo. ;)

Kurtferro
12-03-2008, 18.30.51
Che ti ha eluso il Norton è la cosa più scontata che potevi dirci^^

redfield72
12-03-2008, 19.07.14
Che ti ha eluso il Norton è la cosa più scontata che potevi dirci^^
Può darsi,volevo solo dare un aspetto chiaro della situazione,poi...mai dare nulla per scontato!! ;) ;)

AMIGA
12-03-2008, 21.37.28
In un 3D precedente avevo spiegato la procedura,però il tuo non usa il cestino per nascondersi.
Comunque leggi per avere un'idea della cosa.
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=131623

Nel tuo caso sembra essere un'evoluzione dell'infezione,devi cercare altrove. Purtroppo non mi è capitato ancora fra le mani,quindi non posso aiutarti,però solitamente questo genere di infezione non è difficile da ripulire.

Prima cosa controlla se ftntsoyqf.exe è in esecuzione,se si sbloccalo da TaskManager-Processi.

- Cerca con RegEdit e HiJackThis
Le voci aabb=kdkfjdkfk1 (anche divisi) e ftntsoyqf.exe e cancellale
- Cerca in tutto l'hardisk ftntsoyqf.exe sblocca con Unlocker e cancellalo
- Cancella in tutti i volumi autorun.inf

Naturalmente devi scoprire i files nascosti e di sistema altrimenti non vedi il file,otre a spuntare nell'opzione avanzata "cerca nei file e nelle cartelle nascoste" in "Cerca"

Ti consiglio di Installare NOD32,solitamente molto potente per queste infezioni e di fare tutte le operazioni in modalità provvisoria.

Comunque sembra si stia diffondendo bene anche questa ennesima infezione da pendriver, scrivere su Google aabb=kdkfjdkfk1 e vedere quanto se ne parla.

redfield72
13-03-2008, 00.21.44
:act: :act: :act: :act: :act: :act:
Grazie di cuore....problema risolto!!
Ho seguito la procedura e credo che comunque avast avesse già pulito la maggior parte dei file infetti,la cosa è stata semplice:ho eliminato i suddetti file autorun.inf e le chiavi di registro che mi hai indicati tu!!!
Grazie AMIGA :) :) :)