PDA

Visualizza versione completa : Agenda condivisa in Rete


AMIGA
07-03-2008, 18.37.44
Mi servirebbe una semplice Agenda - Rubrica free da condividere in rete,ne ho provate,ma sembra che i salvataggi siano sempre individuali.In pratica i salvataggi dovrebbero essere comuni a tutti,in modo che tutti vedano le stesse cose salvate.

AMIGA
21-03-2008, 01.58.24
Novità ?
Ho trovato questa sempliccisima agenda di nome Diana,installa un solo eseguibile Diana.exe,ho copiato questo eseguibile in una cartella in rete al primo salvataggio mi ha generato nella medesima posizione il file dianadata.ini con i vari salvataggi inclusi. Bene,vado a lanciare Diana.exe da altro PC in rete,e l'agenda è vuota risalvo è mi sovrascrive il file dianadata.ini già esistente. Tutto questo è molto strano perchè,doveva leggersi il file dianadata.ini presente,invece di comportarsi come se non ci fosse alcun salvataggio. Qualche trucchetto per far funzionare al meglio Diana l'Agenda ...

Qui Diana,Billy,Kelly,e company
http://www.sheepfriends.com/?page=diana

netanto
21-03-2008, 21.14.38
Ti propongo di utilizzare i tools di google. Devi crearti un account gmail, così da poter accedere al "Calendario" (che si può condividere) ai documenti (lo stesso) e tutti fanno proprio al caso tuo. si salvano in automatico, settandoli opportunamente. Niente da installare e condivisione via internet con altri utenti che accedono allo stesso modo.
Io li uso molto per lavoro e li consiglio a chiunque.

AMIGA
22-03-2008, 10.49.01
L'agenda mi serve su macchine collegate in rete locale anche prive di collegamento ad Internet.

RNicoletto
25-03-2008, 12.08.24
Potresti provare a dare un'occhiata a Sunbird (http://www.mozilla.org/projects/calendar/sunbird/). ;)

Utilizzi la versione standalone (http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/calendar/sunbird/releases/0.7/win32/en-US/sunbird-0.7.en-US.win32.zip) che piazzi in un disco di rete condiviso.

Non so se Sunbird gestisca anche un'agenda contatti.