PDA

Visualizza versione completa : Recensione Asus Eee PC

Billow
06-03-2008, 10.58.20
Commenti all'articolo presente a

questa pagina (http://www.wintricks.it/hardware/eeepc.html)

Made by Doomboy

Gergio
06-03-2008, 11.11.06
bravo Doom :act:

Sbavi
06-03-2008, 13.14.03
Non vedo l'ora di comprarlo!

Bella recensione Doom! (Y)

Robbi
06-03-2008, 13.22.21
Ottima rece Doom
Silvietto, che mi vuole bene, me l'ha subito comperato, ma sta sempre dentro la borsa :D

Doomboy
06-03-2008, 14.37.57
Ottima rece Doom
Silvietto, che mi vuole bene, me l'ha subito comperato, ma sta sempre dentro la borsa :D

Io l'ho usato una volta a casa di un amico per configurargli un router l'altra sera.

Le altre volte solo per smanettare su Xandros e per chattare dal letto :D

Doomboy
06-03-2008, 14.41.08
Non vedo l'ora di comprarlo!

E' dura: Ne ho ordinati un paio al fornitore per i colleghi che fanno reperibilità operativa, ma i distributori sono ancora a secco: Sul backorder i tempi di consegna sono passati da 10 giorni a "non comunicato" :(

Comunque a metà anno uscità una nuova versione con il monitor LCD da 9'' in risoluzione 800x480 e con il drive SSD da 12 gb.

Da una parte è allettante, però se si considera che la durata della batteria scende a circa 2 ore (dalle 3 della versione 7'') e se si considera che costerà 399€, tanto vale prendere questo. Se devi spendere 400€ allora ne spendi 500€ per prendere un hardware come si deve.

Sbavi
06-03-2008, 15.19.43
E' dura: Ne ho ordinati un paio al fornitore per i colleghi che fanno reperibilità operativa, ma i distributori sono ancora a secco: Sul backorder i tempi di consegna sono passati da 10 giorni a "non comunicato"

Oggi ho visto il volantino dell'auchan, dicono di averlo di nuovo in stock, ma devo andare fisicamente a vedere :p

Doomboy
06-03-2008, 15.34.34
Oggi ho visto il volantino dell'auchan, dicono di averlo di nuovo in stock, ma devo andare fisicamente a vedere :p

Ti conviene telefonare. Almeno in caso eviti un giro a vuoto.

danigidi
07-03-2008, 00.02.37
L'ho ricevuto dalla TIM una settimana fa prima che andasse di nuovo esaurito, è veramente portabile dappertutto, l'ho messo in rete in 5 m' (il tempo di editare e configurare correttamente smb.conf; Samba è già preinstallato per cui basta mettere le mani su quello), il wireless si è agganciato alla rete in un attimo! Ho aggiunto una schedina DS Sandisk da 2 GB, per avere un po' più di spazio sempre a portata di mano, e un HD USB 2.0 WD 2,5" da 120 GB, tutto riconosciuto al volo, l'unica cosa non ho ancora attivato la connessione autonoma con l'Huawei, sono indeciso su quale tariffa TIM scegliere, visto che mi serve solo fuori casa e quasi solo per navigazione, mail e, se troverò il tempo, chat, in casa ho una alice flat. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio? mi sembra una tale giungla e non riesco a capire dov'è l'imbroglio in tutte quelle offerte! Quasi certamente a questo modello base si aggiungeranno presto modelli con schermo + grande (il 7" è l'unico neo) e XP installato, ma secondo me Xandros è stata una scelta davvero azzeccata!

Macao
07-03-2008, 00.31.00

mah, i due mediaworld che seguo l'hanno esaurito all'istante, e sono in attesa...

Sbavi
07-03-2008, 09.06.14
mah, i due mediaworld che seguo l'hanno esaurito all'istante, e sono in attesa...

Ieri sera all'auchan c'era, mi hanno detto che li hanno. Torno oggi con le palanche in tasca.

Doomboy
07-03-2008, 09.54.56
Le tariffe dati sono ancora troppo care: Ho visto le possibilità TIM... forse la migliore è quella da 30€ al mese con monte ore e week end full.

Sbavi
07-03-2008, 09.58.40
Se il modem TIM non è operator lock (e credo proprio non lo sia) convengono le promo dati Wind (8 euro / 500 MB al mese) o Tre (3 euro /settimana o 9 al mese).

Sbavi
07-03-2008, 15.26.11
Ieri sera all'auchan c'era, mi hanno detto che li hanno. Torno oggi con le palanche in tasca.

:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

:cool:

Doomboy
07-03-2008, 16.11.57
Ok, ora prepara un bell'articolo su come "stuprare" EeePc mettendoci Windows, forza, al lavoro :o

Thor
07-03-2008, 16.19.39
Ok, ora prepara un bell'articolo su come "stuprare" EeePc mettendoci Windows, forza, al lavoro :ohttp://www.eeepc.it/installare-windows-xp-sulleee-pc-parte-1/ ;)

Doomboy
07-03-2008, 16.27.58
No aspè... edita edita :o

La mia era una sfida a Sbavi :o

(per la cronaca, hai linkato un sito che ho già mensionato nell'articolo)

Sbavi
07-03-2008, 20.26.53
Aspettate un attimo: sto xandros sembra fico :o

Sbavi
08-03-2008, 13.23.16
Dunque..

Il sistema operativo in bundle, Xandros, è davvero ben fatto, stabile e semplice da utilizzare. Ma XP è XP..

http://img213.imageshack.us/img213/2972/eeepcvk2.th.png (http://img213.imageshack.us/my.php?image=eeepcvk2.png)

L'EeePC è davvero un gioiellino incredibilmente versatile. Gli unici nei sono dovuti alle dimensioni compatte, quali lo schermo fin troppo piccolo, i tasti striminziti, lo shift destro in una posizione scomoda: ma è EeePC proprio per questo, e dopo poche ore ci si fa l'abitudine.
Testata l'uscita VGA su un monitor esterno, fino alla risoluzione di 1024x768, è questa potrebbe rivelarsi un ottima carta da giocare.
Circa la RAM, a detta di molti è necessario l'upgrade (fanatici hanno montato di corsa un banco da 2 GB). Secondo me 512 MB bastano e avanzano anche se siete intenzionati a sostituire Xandros con XP.
Considerate che metterete una versione Lite di XP deturpata dai vari IE, WMP, MSN, ecc (io ho ridotto il CD a 150 MB che dopo l'installazione si sono tramutati in circa 600 MB su disco). Aggiungete la bassa risoluzione, la mancanza del masterizzatore: con 512 MB di RAM Windows XP filerà come una seta ;)

Vedo di preparare una guidina sull'installazione di XP su EeePC.

Stay tuned ;)

Sbavi
09-03-2008, 15.07.57
Finiti gli ultimi accorgimenti.

Installato Office 2003 (Word e Excel), rimossa cartella \system32\dllcache per recuperare circa 250 MB, ridotto il pagefile.sys a 256 MB, disattivata da bios webcam (che non uso) e scheda LAN per risparmiare un po di batteria.

Sistema stabilissimo e molto performante, 2,55 GB di spazio disponibile su disco, aggiunta SDHC Sandisk da 4GB presa in offerta a 25 Euro.

Si verificano sporadici arrancamenti della CPU quando ci sono troppe applicazioni aperte, ma è accettabile e normalissimo visto che il processore a disposizione è un Celeron che viaggia a 600 Mghz.
Si deve prestare accortezza, ad esempio, evitando di estrarre un .rar molto grosso durante l'installazione di un programma e la visione di un DivX..e vorrei ben dire! :p

E' tutto una dolce sinfonia :cool:

n@ndo
09-03-2008, 18.42.16
:o ahh ecco perche tutte quelle e

Da qui deriva il nome Eee PC, che sta appunto a significare: “easy to work” (semplice per il lavoro), “easy to learn” (semplice per lo studio), “easy to play” (semplice per il tempo libero) e che bene identifica un prodotto rivoluzionario, perché nato da una filosofia completamente nuova, votata alla massima semplicità d’utilizzo.

:inn: mi sembrava una risata...

ehmm scusate.

bello :cool:

NightMan
09-03-2008, 18.55.37
Carina l'idea ma a quel prezzo ci sono tantissime altre cose carine da acquistaree sto coso poi mi sembra ancora offrire troppo poco. Certo, se i soldi ce li hai te lo fai passare lo sfizio ma io direi di aspettare un pò che il mercato maturi, un pò come si fa quando esce una nuova console o una nuova tecnologia.

RNicoletto
09-03-2008, 20.52.13
Comunque a metà anno uscità una nuova versione con il monitor LCD da 9'' in risoluzione 800x480 e con il drive SSD da 12 gb.Piccola precisazione, Eee PC 900 (http://www.ampletech.net/news/tecnologia/1910/al-cebit-asus-presenta-il-nuovo-eee-pc.html) che è appena stato presentato al Cebit di Hannover ha una risoluzione 1024x600. :cool:

Doomboy
10-03-2008, 20.51.51
Piccola precisazione, Eee PC 900 (http://www.ampletech.net/news/tecnologia/1910/al-cebit-asus-presenta-il-nuovo-eee-pc.html) che è appena stato presentato al Cebit di Hannover ha una risoluzione 1024x600. :cool:

Interessante! Resta però il fatto che a 399€ e con la durata della batteria ridotta di 1/3 circa, EeePC perde quasi tutto il suo fascino.

Oggi ho visto in promo un notebook Acer con un centrino duo, 1gb di ram a 399€. A quel punto...

Sbavi
14-03-2008, 12.04.32
Oggi ho visto in promo un notebook Acer con un centrino duo, 1gb di ram a 399€. A quel punto...

Vabè quello che paghi sono le dimensioni imho. La praticità di avere un PC grande quanto un agenda.

Potevo pure prendere un notebook usato a 299 euro, che in termini di prestazioni surclassa l'EeePC ;)

unexplained
27-03-2008, 19.37.08
Non so se a qualcuno interessa.

All'unieuro di Roma sul G.R.A. uscita Magliana hanno l'EeePC della tim e accettano il contributo (a dir la verità ho dovuto portare il decreto e farglielo leggere perchè il commesso continuava dirmi che non aveva il lettore CD, che non ha un "disco"... ma alla fine è capitolato) e si prende a 199€.

Che dire.... BELLOOOOOOOOOOOOOO

Gigi75
27-03-2008, 19.57.47
mmmmmmmmm beeeeeeeeeeeello..