PDA

Visualizza versione completa : problema modem?

keniki11
05-03-2008, 13.01.56
sono passato da alice 4 mega ad alice 7 mega ho il modem della urmet speed access mi capita spesso che il modem si disconetta dandomi questo messaggio
banda passante usb non sufficente devo cambiare modem? :fool:

Sfigato
05-03-2008, 16.04.24
sono passato da alice 4 mega ad alice 7 mega ho il modem della urmet speed access mi capita spesso che il modem si disconetta dandomi questo messaggio
banda passante usb non sufficente devo cambiare modem? :fool:
Secondo me si tratta di un problema della/e porta/e usb.
Hai provato a disinstallare il modem seguendo la procedura corretta ed a reinstallarlo?
Hai provato (previa disinstallazione) a mettere il connettore usb su di un'altra porta?
Hai verificato escludendo qualsiasi altra periferiche usb e lasciando solo il modem collegato?
Dal problema indicato sembrerebbe una eccessiva richiesta di corrente da parte del modem e che magari ci sia qualche conflitto IRQ nelle periferiche.
Testa prima scollegando tutte le periferiche usb e lasciando il modem e basta.Se ti da lo stesso problema disinstalla il modem e reinstallalo cambiando porta usb,se anche in questo modo non risolvi proverei a scaricare drivers aggiornati per il tuo modem e,cosa molto molto molto piu' utile,opterei per un bel modem/router collegato tramite cavo di rete anzichè usb per ovvie ragioni.
Facci sapere dopo che avrai effettuato tutte le verifiche se hai ancora problemi. :)

Doomboy
05-03-2008, 16.30.13
Se il modem è connesso ad una porta USB 1.1 può verificarsi questo problema, inquanto il throughput è più alto del limite fisico della connessione USB 1.1

Se hai invece una porta USB 2.0 non dovrebbe succedere.

Se la mia ipotesi è corretta, hai due strade: O metti delle USB 2.0 aggiuntive su bus oppure cambi modem. Nel secondo caso è meglio se prendi un modem/router ethernet, decisamente più affidabile e versatile.

keniki11
05-03-2008, 22.33.26
per quanto riguarda il collegamento delle le periferiche usb e lasciando il modem l'ho fatto prima di andare al lavoro e rientrando non mi ha dato nessun problema.
ho gia disinstallato il modem e reinstallato cambiando porta usb e ho scaricato i drivers aggiornati prima di scrivere sul forum.
ho notato che il problema si fa sentire quando navigo e apro 5 o 6 finestre contemporaneamente tenendo acceso anche emule.
mi potreste consigliare un modem/router ethernet?

Doomboy
06-03-2008, 09.39.17
Dipende da quanto vuoi spendere e dall'uso che ne fai. Se tiri giù di brutto con i p2p, ti consiglierei un Linksys.

keniki11
06-03-2008, 23.04.50
mi sapresti dire il modello di Linksys e se è di facile istallazione e utilizzo?