PDA

Visualizza versione completa : compilations

aquamoon
14-06-2001, 15.54.55
Mi diverto a fare compilations per i miei amici. Per mixare i vari brani uso Magix music deluxe. Il problema è che alla fine mi ritrovo con un unico file, vorrei, invece, che il disco masterizzato, facesse vedere tutti i brani incisi, come accade per le compilations in commercio. In altre parole mi piacerebbe mettere tutti i titoli dei brani (con cd text) per consentire o di ascoltare tutta la compilation o di scegliere i vari brani. Non riesco a trovare un programma che mi permetta ciò. C’è qualcuno che può aiutarmi?

The Saint
14-06-2001, 17.14.03
Prima di tutto devi suddividere il file:
puoi o creare un file x ogni traccia oppure, partendo dal file unico, suddividerlo manualmente con un programma di audio editing.

Per masterizzare puoi usare Nero (supporta il cd-text) ed attivare la modalità di scrittura "Disk-At-Once", così se hai usato degli effetti particolari di dissolvenza tra un brano ed il successivo, in fase di masterizzazione non verranno inserite pause tra una traccia e l'altra.

Per quanto riguarda il funzionamento del cd-text non so darti delle info precise, non l'ho mai usato.

cIAo! :)