PDA

Visualizza versione completa : disabilitazione connessione wireless

marco61
03-03-2008, 08.31.57
Ciao a tutti
Ho un piccolo problema sul mio portatile e non riesco a trovare la soluzione.
Il collegamento ad internet è fatto tramite connessione wireless e qui tutto OK.
I problemi iniziano quando faccio la sconnessione sicura della chiavetta usb (tasto DX sull'icona "rimozione sicura dell'hardware e nell'elenco di periferiche da sconnettere, tra le quali compare anche la scheda wireless) scegliendo solo la chiavetta USB mi disabilita anche la connessione wireless facendomi sparire anche l'icona della connessione in "connessioni di rete".
Per ripristinare tutto devo riavviare il PC.
Grazie a tutti per le dritte.

AMIGA
03-03-2008, 08.41.29
Intanto prova questo per disattivare le periferiche USB,molto più potente
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=130275

Per attivare la connessione senza riavviare,vai su Risorse di rete Tasto destro Proprietà icona Connessione rete senza fili "Abilita".

AMIGA
03-03-2008, 08.57.45
Intanto prova questo per disattivare le periferiche USB,molto più potente
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=130275

Per attivare la connessione senza riavviare,vai su Risorse di rete
- Tasto destro Proprietà
- Icona Connessione rete senza fili
- Abilita

borgata
03-03-2008, 09.51.53
E' normale che staccando il pennino wireless (e quindi la scheda di rete wireless) sparisca anche la connessione relativa alla reti wireless. Non essendoci la periferica che permette quel tipo di connessione, anche l'icona scompare.

La mia domanda è: ma se stacchi il pennino, a cosa ti serve avere l'icona delle connessioni di rete?
Se riconnetti il pennino wireless alla porta usb, forse non ricompare, senza che sia necessario riavviare?

AMIGA
03-03-2008, 10.43.45
Io ho capito che il pennino è una normale pendriver e che la scheda di rete sia integrata.
Il mio primo post e doppio si può cancellare se volete.

marco61
03-03-2008, 10.45.32
Grazie per le risposte ma la situazione è questa:
x AMIGA
1) ho provato ad utilizzare un programma analogo (usb disk eject) ma nulla;
2) l'icona che mi sparisce è proprio quella della connessione senza fili in connessione di rete per cui non posso fare una ri-abilitazione

x borgata
il collegamento wifi è con scheda interna e non con il pennino USB, quella penna a cui mi stavo riferendo è una normale penna di archiviazione

Grazie

borgata
03-03-2008, 11.53.07
Oops pardon, avevo capito male.

Se per rimuovere usi il tasto sinistro al posto di quello destro (che oltretutto è molto più comodo) ti da lo stesso problema?

La scheda wireless immagino sia pci, giusto?
Per la riattivazione senza riavviare, prova ad andare da gestione risorse e cliccare su aggiorna drivers.
Altrimenti, soluzione che mi avevano proposto per una situazione simile con un card reader interno usb, prova da prompth a digitare
devcon enable <id_periferica>
dove <id_periferica> è l'identificatore della periferica che puoi recuperare in gestione periferiche (sostituendo però gli & con *)

marco61
03-03-2008, 14.29.18
Si mi da lo stesso problema disabilitando la penna sia col tasto DX che SX.
Grazie per l'informazione, stasera a casa provo
Ciao