PDA

Visualizza versione completa : formattato reinstallato sparito cd

rohn
03-03-2008, 00.22.30
Ciao a tutti, forse potete aiutarmi ad evitarmi un giro in negozio. Ho appena formattato il pc e ho reinstallato tuttto. Non mi riconosce il lettore cd rom collegato alla piastra madre sul secondo canale sata2. E in aggiunta (magari il problema correlato) nella gestione periferiche mi rileva 2 voci evidenziate col punto interrogativo giallo chiamate entrambe "controller memoria di massa". Cosa sono, di che driver necessitano? Potete aiutarmi a risolvere questi due inconvenienti? Grazie in anticipo a tutti ciao!

Kurtferro
03-03-2008, 04.20.22
che scheda madre ?

marco61
03-03-2008, 08.18.35
Hai installato i driver per i dischi sata (normalmente sono sul cd della scheda madre)

rohn
03-03-2008, 12.01.12
la motherboard un asus P5B, i driver dei dischi sata li ho installati. Quello che mi sembra strano, che quei controller memoria di massa, mi sembrano tanto voci riguardanti un controller sata come ho su un altro pc, ma che su questo non ho! non riesco a capire... e perch non rileva il lettore dvd che sata collegato direttamente alla piastra madre?

adssda
03-03-2008, 13.15.58
Che SO usi?
Se usi vista bug noto, devi eliminare una stringa di registro e puoi riutilizzare i lettori. Fai una ricerca su google e immediatamente trovi un sacco di semplici tutorial a riguardo.
Se usi XP non so come risolvere il problema.

rohn
04-03-2008, 13.26.48
problema risolto ma mistero rimasto... Uso xp come SO, ho riformattato e reinstallato tutto... tutto sparito tutto a posto. Cosa fosse non lo sapr mai credo... Grazie a tutti per l'aiuto ciao