PDA

Visualizza versione completa : CONTAGIATO DA VIRUS BAGLE (?)

gallagher
29-02-2008, 13.09.56
Ciao a tutti. suppongo di essere stato contagiato da un virus bagle, dal momento che non mi fa accedere a nessun antivirus dicendomi che "non è un'applicazione valida di Win 32". qualcuno sa dirmi la procedura di rimozione di questo virus prima di giungere alla formattazione?

crazy.cat
29-02-2008, 13.57.57
Il metodo ormai collaudato è una scansione online sul sito della kaspersky per individuare tutti i file infetti.
Fare la scansione su tutto il disco fisso.
http://www.kaspersky.com/virusscanner
alla fine della scansione posta il risultato che esce.

dopo si crea lo script adatto e con avenger si riesce (di solito) a ripulire il virus.
Scaricati avenger da questo indirizzo
http://www.mediafire.com/?fhm3pr2292r

Prima di fare la scansione con kaspersky, usa Ccleaner o un altro pulitore di sistema per rimuovere qualche file inutile e velocizzare un attimo il tutto, che richiederà lo stesso alcune ore per fare la scansione.

(spero tu non abbia vista altrimenti la situazione si complica)

gallagher
29-02-2008, 16.05.39
infatti ho proprio vista... quindi? come faccioo?

crazy.cat
29-02-2008, 17.13.43
La scansione su kaspersky falla lo stesso bisogna sapere quali sono i file infetti.
Avenger non funziona sotto vista, quindi dovrai scaricarti un cd live di linux per fare il boot da cd ed andare a rimuovere i file infetti a mano.

crazy.cat
02-03-2008, 18.52.05
E' uscita oggi la nuova versione di avenger compatibile con vista
possiamo ammazzare bagle abbastanza facilmente se fai la scansione con kaspersky
http://swandog46.geekstogo.com/avenger2/avenger.zip

torquemada
02-03-2008, 18.54.32
interessante ;)

gallagher
03-03-2008, 16.34.35
ok ragazzi grazie x avermi rimediato avenger! ora inizio la scansione con kaspersky e vi posto il log appena sarà finita

gallagher
03-03-2008, 16.46.21
primo problema: sul sito della kaspersky quando clicco su scan on line nn mi fa installare il controllo activeX, mandandomi il messaggio :"LE IMPOSTAZIONI DI PROTEZIONE CORRENTI NON CONSENTONO AI SITI WEB DI UTILIZZARE I CONTROLLI ACTIVEX INSTALLATI NEL COMPUTER...." come posso fare???

crazy.cat
03-03-2008, 18.33.38
La scansione deve essere fatta con internet explorer e abbassa i livelli di protezione degli activeX dicendogli di accettare e scaricarli.

Strumenti - opzioni internet - protezione - internet - livello personalizzato

cippico
03-03-2008, 18.36.23
mi hai preceduto... ;)

ciaooo

gallagher
03-03-2008, 22.52.32
qual'è precisamente la voce dei controlli active X ke devo modificare? scusami ma nn ci capisco molto di queste cose..

cippico
04-03-2008, 07.51.54
opzioni internet
protezione
impostazioni personalizzate
vedrai le voci che hanno a che fare con i vari controlli active x...al limite metti pallino su chiedi conferma cosi´ ogni volta che dovra´ scaricarsi un plugin sul pc ti apparira´ finestra con avviso...

alla fine potrai rimetteretutto come era...

facci sapere..

ciaooo