PDA

Visualizza versione completa : Kaspersky non aggiorna??


bellatrix
29-02-2008, 07.15.52
Passando da Kaspersky 7.0.0.125 in italiano alla 7.0.1.325 in inglese ho notato che quest'ultima versione non fa più l'update del database.
In pratica, esce una serie lunghissima di errori.

Ho deciso di scrivere su questo forum perchè dopo tre giorni non ho ancora ricevuto assistenza dal supporto tecnico.

Tornando alla precedente versione, tutto funziona regolarmente.
Ho scaricato anche il loro software diagnostico che invia un report del problema al supporto.

A qualcun altro accade la stessa cosa?

cippico
29-02-2008, 08.30.45
hai settato bene la sezione update...in modo che vada a cercare nel loro server?

ciaooo

bellatrix
29-02-2008, 12.45.21
Non c'è nessuna opzione da settare in Kaspersky se non la locazione dei server che in tutte le release, di default, è un "auto".

Tu hai provato?

cippico
29-02-2008, 13.53.28
Non c'è nessuna opzione da settare in Kaspersky se non la locazione dei server che in tutte le release, di default, è un "auto".

Tu hai provato?

infatti anche a me era gia´ settato in maniera tale da scaricare dal server...
la versione e´ attivata o e´ in prova x 30 gg.

hai provato ad aggiornare manualment scaricando gli upd e provare a settare update dando percorso delle cartelle upd appena scaricate...oppure sovrascrivendoli direttamente in cartella?

ciaooo

leofelix
29-02-2008, 22.41.23
forse questa soluzione
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=60573
potrebbe fare al caso tuo anche se si riferisce a una patch ufficiale rilasciata per la 7.0.125 > build 7.0.1.321

il resto in inglese qui

http://www.kaspersky.com/support/kis7/error?qid=208279621

PS in ogni caso nel forum italiano di Kaspersky ho letto che PC tools firewall potrebbe crear problemi col KAV 7

bellatrix
01-03-2008, 08.15.27
infatti anche a me era gia´ settato in maniera tale da scaricare dal server...

Ma a te aggiorna?

hai provato ad aggiornare manualment scaricando gli upd e provare a settare update dando percorso delle cartelle upd

L'errore che esce dice che non trova i file sorgenti sui loro server.
Rimettendo però la 7.0.0.125, tutto torna a funzionare. :fool:

forse questa soluzione
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=60573
potrebbe fare al caso tuo

Purtroppo due righe dopo c'è scritto questo:
"Gli aggiornamenti sopra descritti sono stati integrati nella successiva build 7.0.1.325". ;)

PS in ogni caso nel forum italiano di Kaspersky ho letto che PC tools firewall potrebbe crear problemi col KAV 7

Ho provato anche senza alcun firewall installato ma non c'è verso.

E intanto, l'assistenza, mi ignora. Anche questo lo trovo stranissimo.

cippico
02-03-2008, 20.18.13
a me aggiornava...la 7.0.0.125 pero'...

ciaooo

bellatrix
02-03-2008, 20.37.18
a me aggiornava...la 7.0.0.125 pero'...

Temo di aver capito la causa. :anger:
Ho installato la 7.0.1.325 su un PC che ho in rete ma usando la stessa chiave. :inn:

Ho paura che l'innovazione più importante che hanno fatto in questa nuova versione è proprio il poter evitare di usare una licenza per due computer. :crying:

Nulla da obiettare: sono in pieno torto se le cose stanno così. ;)

C'è qualcuno che può confermare questa tesi?

bellatrix
04-03-2008, 19.12.50
Problema risolto.
Ecco la soluzione (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=62254).

cippico
05-03-2008, 07.48.46
visto...

ciaooo

leofelix
14-03-2008, 05.44.59
ah bene grazie,
io ho sempre la 7.0.125 d.ef ITA
poco fa ho scaricato la 7.01.325 ITA da poco rilasciata

http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186435857&downlink=206909484

Link diretto download KAV 7.0.1.325 ITA (http://dnl-eu5.kaspersky-labs.com/products/italian/homeuser/kav7.0/kav7.0.1.325it.exe)

qualora avessi problemi terrò presente queste tue segnalazioni,
grazie:)

P.S anche io avevo richiesto assistenza via e-mail e la riposta mi è arrivata dopo una decina di giorni :mm: .. quando ormai avevo risolto da me, ma per altre questioni

bellatrix
14-03-2008, 06.36.11
anche io avevo richiesto assistenza via e-mail e la riposta mi è arrivata dopo una decina di giorni

Guarda, ho scoperto il forum (http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=62) in italiano (alla buon ora) e da allora ho abbandonato l'assistenza.

Nonostante questa piccola pecca sul supporto, rinnoverò ancora la licenza.

cippico
14-03-2008, 14.41.14
Guarda, ho scoperto il forum (http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=62) in italiano (alla buon ora) e da allora ho abbandonato l'assistenza.

Nonostante questa piccola pecca sul supporto, rinnoverò ancora la licenza.

grazie x info... :act:

ciaooo

splendido85
15-03-2008, 16.26.36
Ho la versione 7.0.0.125,se passo alla versione 7.0.1.325,il mio seriale sara' valido?oppure non mi sara' riconosciuto?
P.S. ho il seriale del sito cinese...
grazie

bellatrix
15-03-2008, 22.01.13
P.S. ho il seriale del sito cinese...

Cosa vuol dire?

leofelix
15-03-2008, 23.06.00
Ho la versione 7.0.0.125,se passo alla versione 7.0.1.325,il mio seriale sara' valido?oppure non mi sara' riconosciuto?
P.S. ho il seriale del sito cinese...
grazie

ciao
quindi anche tu hai usufruito di quella offerta che tecnicamente era valida solo per i clienti cinesi, nessun problema, ma segui questi passi prima:

1) Quando disinstalli il KAV 7.0.0.125 ricordati di istruire il programma perché conservi nel registry i dati di attivazione.

2) Inoltre per sicurezza apri Il KAV, clicca su "supporto", alla destra troverai una finestra con scritto "assistenza personalizzata" cliccaci sopra, si aprirà una finestra del navigatore verso un sito della kaspersky che contiene i dati della tua registrazione, clicca quindi dove trovi scritto "manage your activation code and key files" clicca su "download a key file" e scarica il file formato zip che contiene i tuoi dati di attivazione formato *.key che potrai reinserire senza dover registrare di nuovo on line la versione 7.01.325;)

spero che ti sia chiaro, ciao

leofelix
15-03-2008, 23.08.28
Cosa vuol dire?

che ha usufruito di una offerta indetta poco tempo fa (ma ormai scaduta) indirizzata tecnicamente solo agli utenti cinesi.. ma che di fatto ha fatto il giro del mondo e anche moltissimi italiani (tra cui me) ne hanno legalmente approfittato, con buona pace della Kaspersky;)

bellatrix
16-03-2008, 07.01.19
che ha usufruito di una offerta indetta poco tempo fa

Non ne ero al corrente.
Comunque, fai quello che ti ha suggerito Leofelix e vedrai che sei a posto.

splendido85
16-03-2008, 14.50.50
Ci fu l'offerta di un sito cinese,che dava una licenza gratis per un anno del kav7.

splendido85
16-03-2008, 15.02.49
grazie mille leofelix.chiarissimo :act:

leofelix
17-03-2008, 18.13.15
grazie mille leofelix.chiarissimo :act:

di niente:)

è andato tutto bene, vero?
ciao

splendido85
17-03-2008, 19.49.50
di niente:)

è andato tutto bene, vero?
ciao

Si,tutto bene.grazie

leofelix
18-03-2008, 03.04.59
Si,tutto bene.grazie

(Y)

di niente:-)
ciao