PDA

Visualizza versione completa : RC Auto (ancora!)

exion
23-02-2008, 12.07.49
Qualcuno sa spiegarmi gli arcani della RC Auto e del funzionamento del bonus-malus?

Ho un contratto in corso, scadenza 11/04/2008, che mi costato 634€

Non essendo rimasto coinvolto in alcun incidente, passo dalla classe di merito 12 alla 11.

Ho appena ricevuto il preventivo per il rinnovo: in classe 11 per 2008-2009.... 634€!! :wall:

Ma non dovrebbe scendere????

Alla mia ragazza, che ha una polizza francese, ogni anno con lo scatto di classe di merito, le abbassano la polizza del 10%! :mad:

n@ndo
23-02-2008, 12.38.40
non mi risulta che si in percentuale.quando era in lire erano 15.000 ogni anno senza essere coinvolti (s affidi la pratica all'agenzia anche s hai ragione) in incidenti.io ora sono in seconda ho perso una classe cambiando macchina,dovevo essere in prima.

Robbi
23-02-2008, 17.21.39
Spostato in "Auto Moto Hifi"

Robbi
23-02-2008, 17.29.41
Qualcuno sa spiegarmi gli arcani della RC Auto e del funzionamento del bonus-malus?

cut...

Ma non dovrebbe scendere????

Certo che qualcosa scende passando a una classe inferiore, ma se aumentano la tariffa... ecco che ti fregano.
E' una cosa comune a tutte le compagnie assicurative Italiane, del resto dove esistono cartelli, non puo' esserci concorrenza :rolleyes: Forse qualche compagnia online. Nell'ultimo rinnovo, ho pagato 15 euro in meno dell'anno precedente. Capirai ...sono anche in classe 1 da 5 anni. Troppa grazia S. Antonio :D

ottobre_rosso
23-02-2008, 19.58.25
fai una polizza francese... :p

scherzi a parte, verifica dove c' stato l'aumento (RCA, furto incendio, ass. legale e/o stradale, coperture varie...) e che non ti abbiano inserito qualche copertura a tua insaputa. Io farei fare un preventivo presso una compagnia telefonica: dopo essermi fatto ciulare soldi da una compagnia "colosso" per 6 anni, sono passato prima alla Royal Insurance, poi alla Genialloyd, e mi sono sempre trovato bene (sgrat sgrat)

;)