PDA

Visualizza versione completa : zone alarm/windows xp firewall

sputnik
22-02-2008, 11.45.48
Adesso provo ad esporre un mio dubbio, sperando che sappiate darmi illuminati pareri in merito.
Tempo fa utilizzavo il firewall Zone Alarm, sempre aggiornato all’ultima versione e configurato nel modo migliore che io conoscevo.
Poi un bel giorno ho avuto grossi problemi: non sono più riuscito a fare il download, programmi tipo il total commander non funzionavano più, ecc…ecc…
Così ho deciso di passare – dopo essermi trovato nella condizione di dover formattare la macchina – al firewall di windows XP, che attualmente uso senza problemi.
Ma quello che mi stupisce è proprio il fatto di non vedere finestre di alert che si aprono…
Così mi sto chiedendo quale sia la reale funzionalità di detto firewaal piuttosto che Zone Alarm o piuttosto che altri firewall che saprete consigliarmi.
Ovviamente cerco un firewall facile ed intuitivo ( nel caso in cui decidessi di togliere l’attuale…), possibilmente in italiano, soprattutto non invasivo.
Sicuro nella vostra collaborazione ringrazio in anticipo.
a presto.

zen67
22-02-2008, 12.14.03
diciamo che ti stanno entrando dentro al sistema come treni... :o

dovresti specificare se il fw lo vuoi free o a pagamento.....

comunque

database software applicativo (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=87030)

sezione firewall...

oppure guarda tra i post sulla sicurezza ;)

cippico
22-02-2008, 19.41.04
io lascerei perdere il firewall di xp...e' piuttosto scarso...
io ritenterei con zonealarm...magari reinstallandolo dopo aver fatto pulizia con ccleaner risolvi il problema...
x caso non ti eri salvato le impostazioni da qualche parte?

ciaooo

Nessuno10
22-02-2008, 21.08.00
Fossi in te toglierei subito il firewall di windows e passerei subito a KERIO Subnelt Personal Firewall free , facile da usare e da configurare in più in italiano !!
CIAO
Nessuno

cippico
23-02-2008, 00.28.34
quando uscira' versione compatibile con vista sarei curioso di provarlo...ma non ho capito bene una cosa...e' totalmente free o cos' altro?

grazie e ciaooo