PDA

Visualizza versione completa : Comprimere dimensione file video

simo04
22-02-2008, 11.34.05
Ho la necessità di diminuire la dimensione di file video della mia macchina digitale perche mi tengono tantissimo.. una decina di secondi anche 60 mb... c'è un programma che riduca la dimensione del file ma non la qualità, anche convertendolo in un altro formato?? grazie

SMH17
22-02-2008, 15.00.41
Ho la necessità di diminuire la dimensione di file video della mia macchina digitale perche mi tengono tantissimo.. una decina di secondi anche 60 mb... c'è un programma che riduca la dimensione del file ma non la qualità, anche convertendolo in un altro formato?? grazie

Beh tecnicamente senza la minima perdita di qualità non è possibile avere file che occupino poco spazio ma convertendolo in DivX otterrai comunque un ottima qualità, se avessi indicato magari il formato sia in termini di dimensioni(larghezza e altezza fotogramma) sia in termini di compressione adottata(es se mpg1, mpg2 ecc.) avrei potuto essere più preciso.

Horatio
24-02-2008, 13.42.27

Converti in DivX: la qualità è abbastanza buona. Io ho dei video musicali di 3-4 mins che pesano intorno ai 15-20 mb, quindi è abbastanza vantaggioso ;)